In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Real Racing 2 HD provato su una TV Full HD a 1080p tramite adattatore HDMI | iPadevice Videoreview



Abbiamo parlato molto di Real Racing 2 per quanto riguarda l’iPhone, ma la sua versione HD per iPad è davvero molto più evouta, soprattutto se utilizziamo il tablet di seconda generazione. Dopo aver letto il changelog dell’ultimo aggiornamento, sono rimasto particolarmente colpito dalla novità del supporto al doppio schermo. Ho provato il gioco su una TV 22″ Full HD ed il risultato è stato davvero ottimo. Vediamolo insieme.

Real Racing 2 HD è sicuramente uno dei titoli per iPad più impressionanti rilasciati in AppStore. Il gioco lo conoscete ormai tutti, tante macchine, circuiti appassionanti, modalità carriera ed una grafica che spinge l’iPad al limite, soprattutto la nuova generazione del tablet.

Nell’ultimo aggiornamento potevamo leggere tra le novità:

  • Full HD 1080p TV-out e supporto al doppio schermo di gioco su iPad 2, avremo il video della corsa sulla televisione, controlli ed informazioni sull’iPad 2.

Questa è davvero una nuova funzione che ho molto apprezzato in quanto già da tempo utilizzavo i giochi sul mio televisore grazie all’adattatore HDMI, ma ora l’esperienza è ancora più completa.

Ecco un video in cui proviamo a giocare su una TV 22″ Full HD:

Il gioco non è tra i più economici dell’AppStore ma, a differenza di altri a mio personalissimo parere, vale ogni centesimo di quel che costa. E’ un gioco completo, tra i più belli disponibili per iPad dal punto di vista della qualità grafica ed in più viene sempre migliorato con corposi aggiornamenti. Non si può chiedere di meglio ad un gioco per iPad, soprattutto per iPad 2.

Real Racing 2 HD (AppStore Link)

Nome:

Real Racing 2 HD
5,99

Categoria:

Giochi

Ricordiamo che in questo secondo capitolo troviamo una grafica veramente fuori dal comune, un gameplay longevo con 30 macchine prese dal mondo reale con modelli 3d accurati e 15 nuove locations.

Tra le caratteristiche che fanno questo titolo un must have possiamo annoverare:

  • Oltre 10 ore di gameplay tra coppe, campionati, corse contro il tempo e gare ad eliminazione
  • Controlli precisi ed ottimizzati (supporta anche il giroscopio nell’iPad 2)
  • Multiplayer completo con gare fino a 16 avversari online
  • Sistema di salvataggio online dei record

Real Racing 2 HD è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

3,615 Visite


37 Commenti

  1. Niente male, non c’è che dire :Q____

  2. È il futuro delle consolle

  3. Spettacolare!domanda forse stupida…ma per il 1080p ci vuole un cavo HDMI speciale? perché nei negozi online si fa distinzione…

    • Ho comprato l’adattatore ed un semplice cavo hdmi (7€), il commesso mi ha solo detto che volendo ci sono cavi hdmi più “particolari”, ma ti assicuro che quando lo attacco alla tv (full hd) trasmette a 1080p :D

  4. Raga ma in questo gioco ci sono i danni alle vetture?

    • Non tutti i danni, nel senso che se ti schianti come ho fatto io la macchina non si distrugge, ma se ti tamponano ad esempio si stacca il paraurti posteriore.

  5. :-) Come al solito il bel Daniele :Q__ ha fatto un bel lavoro. Grande!

  6. Scusate, la cosa è fattibile anche con un iPad “1″?

    • Certo con displayout preso da cydia e l’adattatore video per collegarlo al tv. Io gioco a real racing a tutto schermo con l’iphone 4.

  7. Ankio l’ho…grafica eccezionale…Attenzione xò al connettore Hdmi che durante il gioco si può staccare dall’ipad!!!!Secondo me Apple avrebbe dovuto studiare un connettore con un “Blocco” come sui vecchi ipod… ;)

    • mi trovo bene con l’adattatore originale, bisogna stare attenti a quelli non originali perchè, con questo genere di giochi, sono maggiormente inclini a staccarsi.

      • Grazie all’amico Daniele di Roma…una recensione con i fiocchi: provato il gioco con adattatore originale e televisore Samsung 46″ appena sono riuscito a mettere le mani sul mio iPad 2: vale tutti i soldi spesi per l’attrezzatura…!

      • ;-) grazie macsilvio!

    • Fico! Mi potresti linkare o consigliare qualche adattatore che funzioni con iPad 1 e 3Gs? Grazie

  8. bello lo ho appena comprato sapete che fortuna sono andto per comprare oggi ipad 2 32 gb wifi ed era l’unico ipad rimasto propio del modello che volevo

  9. Bella recensione e bella anche questa funzione…sarebbe bello se lo facessero per tutti i giochi magari trasformando l’ipad in un joypad e alla TV / Monitor (a secondo dove siamo collegati) in gioco.

    Per quanto riguarda questo gioco io non so voi (è una questione di gusti è chiaro), ma a me non piace più di tanto. Ci ho giocato per un pò però diventa noioso con il tempo e poi l’effetto velocità non è tutto questo spettacolo. Lo vedo un pò tutta grafica e buoni i controlli, però forse sarà che a me piacciono più arcade come Asphalt 6.

  10. Bellissimo, l’ho provato anche io sul mio 37″..speriamo seguano l’esempio anche altri giochi dell’app store ;)

  11. spettacolare , come ha gia’ detto qualcuno speriamo sia il futuro, in pratica con questa funzione l’ipad2 diventa anche una console portatile al 100% da usare normalmente , o attaccata a qualsiasi televisore HD ovunque vai, bellissimo…….

  12. C è una lista dei giochi col tv out? Asphalt 6?

  13. si ma giocare col cavo è orribile e poi bisogna stare attaccati alla tv, dovrebbero fare un tvout wireless

  14. Sarebbe fantastico poter aver una sorta di
    Collegamento “wi-fi hdmi” così da poter giocare senza fili…

  15. quel che mi secca è che di titoli di questo calibro ne escono un paio all’anno. uff..

  16. Mannaggia manca così poco: giocare con l’iPad in mano collegato via cavo la trovo una cosa un po’ scomoda. Ma perché non usare iPhone ed iPod touch come joypad virtuali? Basterebbe lasciare l’iPad collegato vicino al monitor ed usare iPhone ed iPod come controller (credo che il 70% di chi ha un iPad abbia almeno un altro idevice).
    Mannaggia ma possibile che devo spiegarglielo io?? Senza contare che così si potrebbero fare giochi multi player.

    In effetti se non ricordo male ci sono già un paio di giochi per iPad che usano iPhone ed iPod come controller, ma mi sembra che non abbiano il tvout.

    Altra nota: magari con iPad 4 ed appletv 4 avremo un AirPlay in grado di supportare giochi a 1080p senza connessione fisica.

    Per ora l’unica è usare iDevice come controller.

    Ciao

  17. Gran bell’idea, anche se essere dipendenti da un cavo è scomodissimo! Mi auguro che la Apple presto consenta anche un controllo wireless (sarebbe veramente il massimo!)…

    Daniè, una curiosità: ho il tuo stesso identico iPad 2, sulle schermate nere hai notato qualche “traccia” di backlight bleeding?

    • sì bluesy, ma è abbastanza normale. Comunque sia solo con lo schermo completamente nero.

      • Ok, grazie.

        Ma che intenti per “abbastanza normale”. Non credo che un difetto simile possa rientrare nel concetto di “normale”…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice