In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Real Racing 2 HD: ecco le differenze tra iPad ed iPad 2



Real Racing 2 HD (AppStore Link)

Nome:

Real Racing 2 HD
6,99

Categoria:

Giochi

Real Racing 2 HD è sicuramente uno dei titoli per iPad più impressionanti rilasciati in questi ultimi giorni. Il gioco lo conoscete ormai tutti, tante macchine, circuiti appassionanti, modalità carriera ed una grafica che spinge l’iPad al limite. Ma cosa succede quando lo stesso gioco viene eseguito su iPad 2?

AppAdvice ha pubblicato questa comparativa che personalmente mi ha fatto veramente rimanere a bocca aperta. Il salto grafico è veramente pazzesco, e le promesse fatte da zio Steve sono state ampiamente mantenute.

Per i meno attenti, gli screens con la macchina bianca sono stati presi da un iPad di prima generazione, quelli con la macchina blu, invece, con un iPad 2.

Come possiamo facilmente vedere, il gap c’è, ed è anche molto marcato.

2,404 Visite


27 Commenti

  1. cioè l’ipad 2 trasforma il bianco in blu….ma che schifo 😀

    ora iniziano a fare tutti i giochi ottimizzati e nessuno dirà + che ipad 2 è un inutile aggiornamentino di ipad

  2. Io ho acquistato proprio ieri sera questo stupendo gioco e sinceramente lo trovo entusiasmante ed estremamente fluido!
    Sicuramente su ipad 2 avra’ prestazioni migliori ma anche sulla prima versione di ipad non ha nulla da invidiare!
    Comunque credo che il confronto sarebbe stato meglio tra screen della stessa zona dato che le illuminazioni in tempo reale modificano notevolmente i colori, cosi non vedo molta differenza!

    • bè già l’antialiasing fa una enorme differenza
      guarda le scalettature della vettura bianca

      • Sicuramente l’antialiasing e’ fondamentale per i giochi rendendoli ancora piu’ reali pero’ dico solo che anche sull’ipad di prima generazione gira a meraviglia!
        Ho fatto il passaggio da iphone 3gs a 4 e gia’ il retina migliora notevolmente la visualizzazione dei giochi e l’ipad2 rendera’ il gaming ancora piu’ avvincente, credo anche che in futuro acquistero’ l’ipad2…….ma non ho tutta questa fretta per ora 😉

  3. Mi fa piacere che tutti voi vi compiaciate del fatto che gli sviluppatori (e in qualche modo Apple) ogni 6 mesi abbandonino i modelli precedenti.. io credo sinceramente che questa non sia una buona prassi, ma mi sembra di essere il solo.
    Ok se le performance e le caratteristiche HW sono meglio, allora attiviamo gli abbellimenti. Ma il gioco deve funzionare comunque, la variazione dovrebbe essere estetica..
    Almeno su PC e Mac è così, pensate a half life, tron, spore, ecc…
    Probabilmente quelli che postano sono tutti fortunati e riescono a comprare ogni nuovo modello, e soprattutto a vendere il vecchio. O forse a fare la collezione..
    Scusate, non è polemica acida, ma non capisco l’atteggiamento di molti…

    • si penso pure io che l ipad2 avendo prestazioni migliori le nuove app ma nello specifico i giochi saranno piu pesanti per sfruttare meglio la grafica la ram e il processore ma penso che per l utilizzatore medio che usa internet e qualche giochetto veloce non abbia tutta sta esigenza di fare il passaggio dal ipad al ipad2

    • La penso anche io come te, e spesso mi infastidisco nel comprare un qualsivoglia oggetto tecnologico (cellulare, fotocamera ditale, tv etc etc) e ritrovarmi obsoleto dopo un paio di mesi.

      Però rispetto a molti altre aziende, trovo che Apple dia ai suoi prodotti cicli di vita estremamente più ampi. Ipad1 ha un anno di vita, ma come gran parte dei prodotti Apple, continua ad essere supportato e si continua a sviluppare anche per esso.

      • si l evoluzione del hardware e´ovvio che ci sia come per tutte le marche ma come molti che hanno storto il naso dal ipad al ipad2 non vedo ancora la necessita di fare il passaggio ce ancora troppo poco e la apple e´troppo stitica

    • Giorni fa su ispazio ho letto una discussione simile….pensate alla nokia-samsung-lg e amici che fanno uscire un terminale nuovo ogni 3 mesi…..
      Il dispositivo mobile è diverso dal fisso…è un dato di fatto.
      Un evoluzione l’anno è quello che ci vuole in questo campo, sui computer non è così e non può essere perchè la grande evoluzione arriva in più tempo (quanto è passato dai dual core agli i3-5-7?)…

  4. Quando arriva il 25 Marzo????…se sarà il 25 visto il successo negli Usa… :-(

  5. Non per fare il polemico…..
    “Il salto grafico è veramente pazzesco”
    Non mi sembra proprio….quello che vedo io è un antialiasing più marcato e un po più di dettagli, tutto qui.
    Stesso discorso per infinity blade.
    Un salto grafico pazzesco l’ho visto dalla ps2 alla ps3.
    Poi è una mia opinione.
    PS: Ho un Ipad e sono in procinto di prendere il 2 quindi non sono un ROSICANDROID….hihihi

    • huahuauha pistà uhauhauh bellissima la frase finale

      bè ovviamente sono pareri personali nel senso sai che c’è questo è solo uno dei primi giochi ottimizzati e sono certo sia stato pure fatto in tutta fretta
      secondo me ne vedremo veramente tante ma tante ma tante 😀

    • quoto e sono anch’io un possessore di ipad 1 che passerà al 2

  6. Il tipo dice nel video “è come avere un gioco di corse per ps3 ma nelle tue mani”

    Ahahah che fanboy

  7. e ma gol gti contro golf r non ha senso hahahah

    • dici che non c’è storia? shuahuashuas

      • Eh si! la R non la puoi comprare ad inizio partita! 😀
        Comunque a me nei circuiti cittadini con visuale esterna su iPad1 non mi risulta così fluido.
        Vedremo gli aggiornamenti…

  8. Potete dire quello che volete ma l’idea di avere un ipad 2 che è così potente mi sta facendo abbandonare l’idea di comprarmi un xbox360 anche se a parità di prezzo vince la 360.
    Quindi se esce un resident evil 5 su iPad 2 me lo compro.

  9. La differenza dove sta sinceramente non la vedo

  10. Mentre tutti vi preoccupate per il vostro nuovo cassettone dall’altra parte del mondo la gente muore.
    Tutti a pensare a fare la fila per chi arriverà primo ad acquistare questi cosi elettronici, a chi sceglierà il colore più bello, le qualità e così via.

    Questo non vuol dire che dobbiamo smettere di sognare, di comprare e di fare quello che vogliamo, ma solamente di essere un pò più consapevoli che non siamo gli unici.
    Invece mi sembra di vedere persone che vivono in un altro mondo, un mondo nel quale tutto è normale.

    Voglio vedere il momento in cui avverrà una cosa simile qui in italia cosa farete, starete ancora a pensare alle differenze di questi cessetti oppure alla vostra vita?

    Ah già, ora quello è il giappone, a noi non ce ne frega nulla! giusto! Inoltre tutte le buffonate che raccontano nei TG fanno a gara chi gli si allunga prima il naso.
    Mentre la popolazione italiana crede che lì tutto vada bene, ci sono persone che presto moriranno al 100% perché tenteranno a tutti i costi di fermare la fusione nucleare e quindi saranno avvolti dalle radiazioni.
    Inoltre altre radiazioni cominciano a fuori uscire e pian piano ad invadere l’atmosfera. Il giappone inseroabilmente crolla in un solo istante, una potenza mondiale molto tecnologica e rispettosa è stata distrutta in parte dalla natura e in parte dalla nostra presunzione.

    Inutile scambiarmi per un profeta del malaugurio, quello che ho realmente saputo io lo potreste sapere anche voi, quindi nulla di speciale. Solo per ricordarvi che ogni tanto è anche giusto pensare che il mondo non finisce ai confini dell’italia o del vostro giardino.

    Tutto qui.

    • Carissimo cerca di non fare la morale a gente che non conosci.
      La vita va avanti e qui c’è gente che sta donando tutto quello che può a quella povera gente. Questo non gli impedisce di continuare a vivere e si, anche a divertirsi. Il giorno in cui ci troveremo in quella situazione faremo il possibile per uscirne vivi. punto.

    • Consapevole sei veramente triste…
      Vieni a fare la morale a tutti ,oggi ,dopo quello che è successo in Giappone ma non per sminuire questa tragedia, ci sono molte altre persone che muiono di fame e per banali raffreddori o bronchiti ogni giorno…
      se vuoi essere così bravo vendi il computer con cui scrivi e invece di dare soldi alla telecom per l’adsl donali tutti in beneficenza…
      Ricorda che le persone che veramente aiutano gli altri parlano poco,fanno ancora meno i moralisti e fanno i fatti…

  11. Tornando sull’articolo, come mai un gioco sviluppato per iPad (perchè questo gioco è stato sviluppato per iPad) ha evidenti rallentamenti (io uso la visuale esterna), non penso di dover acquistare l’iPad 2 per far girare decentemente i giochi del primo iPad, o mi sbaglio?

    • io acquisterò ipad due soprattutto per ridurre i rallentamenti del primo ipad. Ma personalmente credo di non fare testo dato che posso definirmi un maniaco della fluidità :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice