In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Real Racing 2 HD, Dead Space, Asphalt 6 HD e Ifinity Blade provati su iPad 2, ecco le prime impressioni!



Una delle novità più interessanti e pubblicizzate dalla Apple del suo nuovo gioiellino tecnologico è sicuramente la maggiore velocità grafica, a detta della casa di Cupertino, 9 volte superiore alla versione precedente. Dato questo potenziale, nei giorni precedenti al lancio si è parlato molto della possibile performance del dispositivo a confronto con titoli quali Real Racing, Asphalt o Infinity Blade che come sappiamo si caratterizzano per una grafica molto potente. In questo articolo diamo uno sguardo insieme a come si comporta l’iPad 2 con questi giochi.

TouchArcade ha avuto la possibilità di provare il nuovo iPad 2 e soprattutto di provarlo con alcuni giochi per fornire una prima impressione, sulle reali capacità del nuovo dispositivo Apple. Ed effettivamente la prima cosa che risalta subito quando si inizia a provare l’iPad 2 è la maggiore velocità. A differenza del suo predecessore, i giochi sembrano funzionare in 60 FPS, dando quindi una migliore impressione grafica e permettendo un gameplay più fluido.

Real Racing 2 HD (AppStore Link)

Nome:

Real Racing 2 HD
6,99

Categoria:

Giochi

Real Racing 2 HD: è innegabile che rispetto alla versione per iPhone, grazie al grande schermo il risultato sia un’altra cosa. Cosi come non ci sono dubbi che rispetto a quando utilizzato su iPad, il gioco cambia drasticamente quando utilizzato su iPad 2. La sensazione è proprio quella di essere immersi nel gioco e di sentire quasi l’adrenalina della corsa mentre sfrecciate con la vostra macchina lungo il percorso. Il successo sembra quindi essere assicurato.

Dead Space™ for iPad (AppStore Link)

Nome:

Dead Space™ for iPad
4,99

Categoria:

Giochi

Dead Space: Anche in questo caso il giudizio complessivo è ottimo e anche in questo caso la performance è migliore rispetto alla versione precedente del tablet di Cupertino. I dettagli grafici sembrano essere molto più definiti e accurati. La versione per iPad 2 è cosi bella ed intrigante che viene voglia di giocarci per ore e ore, semplicemente per il gusto di guardare sullo schermo la magnifica grafica.

Asphalt 6: Adrenaline HD (AppStore Link)

Nome:

Asphalt 6: Adrenaline HD
4,99

Categoria:

Giochi

Asphalt 6: Adrenaline HD: Tra i titoli provati quello che ha colpito meno. Attenzione, anche qui rispetto all’iPad 1, è notabile a vista d’occhio una notevole differenza, ma dopo averci giocato sembra essere necessario un aggiornamento per rendere il gioco maggiormente compatibile alle caratteristiche dell’iPad 2.

Infinity Blade (AppStore Link)

Nome:

Infinity Blade
5,99

Categoria:

Giochi

Infinity Blade: ne abbiamo parlato recentemente con maggior dettaglio in un altro articolo. Già ad occhio nudo risalta subito un antialiasing ottimo, dettagli maggiori, ed anche una fluidità eccellente e decisamente superiore alla versione passata.

A quanto sembra dunque, l’iPad 2 offre delle prestazioni decisamente superiori, in termini grafici, rispetto alla prima generazione. Non che questa sia una notizia, visto che era stato detto fin dal giorno della presentazione, ma per capire di cosa si tratta bisogna provarlo con i propri occhi. In attesa che arrivi anche in Italia per poterlo provare dal vivo, quello che trapela da questa prima prova fatta da TouchArcade è che sicuramente nei prossimi mesi assisteremo al lancio di tanti nuovi ed incredibili giochi per questo dispositivo che siamo sicuri offrirà un ottima piattaforma per i tanti sviluppatori di videogiochi

Via | TouchArcade

1,686 Visite


11 Commenti

  1. spero che sia davvero così… quando migliorarono il motore grafico nel 3GS non uscirono molti giochi specifici, a quanto ricordo :(

    • Che tristezza iPad2=GamePad2 ormai il trend è spingere sui giochi. E non venitemi a dire che si può usare anche per musica, video etc … per quello c’è il book che lo fa anche meglio!

      • beh, io personalmente di giochi ne uso pochissimi… anzi… non gioco praticamente mai… ieri in compenso ho presentato ad una conferenza la mia esposizione completamente da iPad… dal punto di vista della produttività è ottimo… dunque mi trovi in disaccordo con te: non spinge sui giochi ma sono un punto importante per un device del genere… io ti dirò che musica e video invece li utilizzo molto ed oltre ad essi, ieri per muovermi in auto a milano (io sono di verona e non ho dimestichezza con la città) è stato veramente un ottimo supporto… un navigatore satellitare da 10 pollici è veramente fantastico e un motore grafico migliorato (se appunto non finisce come per il 3gs) aiuta nel migliorare qualsiasi tipo di App, non solo giochi!

      • ciao Jacopo. L’unico aspetto che concordo con te è l’aspetto praticità usandolo con la suite iWork e un’app per “registrare” appunti scritti e audio durante congressi o lezioni ecc. ci sono applicazioni veramente utili. Su quello non si discute. Per quanto riguarda la musica, abbiamo speso un patrimonio con i vari soft korg et similia ma in fatto di praticità un Book è avanti anni luce. GarageBand è un gioco, non troverai nessun dj o compositore che lo userà. Così come iMovie, innanzitutto: 1- uso il filmato preso direttamente da iPad? scarso da quanto si vede e non si può pretendere molto da un hardware ottico del genere, 2- ne carico uno catturato da una videocamera? non ha senso! Allora il tutto lo faccio con un Book e ci metto 1/100 del tempo. Per quanto riguarda il navigatore: non dirmi che è pratico un 10″, a meno di guidare un camioncino o un tir (dove lo puoi “appendere”) dimmi tu dove lo puoi mettere se non sul sedile del passeggero.
        Comunque rispetto le tue opinioni e ne faccio tesoro.

  2. Sull’iPad uso pochissimi giochi! anche perchè l’esperienza è davvero brutta con il touch sui 10″…

    se mai uscisse un pad esterno sarebbe una figata pazzesca di sicuro.

  3. Allora aspettiamoci anche un ottimo iMovie per iPad 2!

  4. Sapete per caso perchè sul mio ipad real racing 2hd è senza audio?succede anche a voi?

    • A me no funziona benissimo…anche se l’ho disinstallato subito, la grafica è pessima…

  5. Azz… siamo sempre alle solite… “gioellino” tecnologico??? Si scrive “gioiellino”!!! Ok? :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice