In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rai rilascia Rai.tv in AppStore, l’applicazione per vedere in streaming 7 canali Rai e programmi OnDemand!



RaiPlay (AppStore Link)

Nome:

RaiPlay
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Da qualche ora Rai ha reso disponibile un AppStore l’applicazione Rai.TV, che permette di vedere un streaming sette canali dell’azienda torinese, inoltre grazie al servizio RAI REPLAY sarà possibile rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 precedenti di sette giorni.

 

Come già detto, la funzione principale dell’applicazione è quella di vedere un streaming ben sette canali Rai: Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. L’applicazione si suddivide in diverse categorie: Diretta TV, Rai Replay, OnDemand e VideoNotizie. Ma andiamo a vedere nello specifico ogni sezione:

  • Dirette TV: In questa sezione potrete vedere in diretta streaming i canali sopra elencati, inoltre se il programma è di vostro interesse avrete la possibilità ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, per salvarlo basterà cliccare sull’icona a forma di stella per inserire il programma tra i vostri favoriti.

 

  • Rai Replay: In questa sezione avrete la possibilità di rivedere il programma di vostro interesse che è andato in onda nei precedenti 7 giorni basterà semplicemente cliccare sul canale corrispondente tra Rai1, Rai2, Rai3, Rai5 e successivamente cercare il nome del canale scorrendo l’elenco oppure utilizzando la funzione Cerca.

 

  • OnDemand: In questa sezione potrete accedere all’elenco dei video on demand giornalieri, ai video “Trenta Secondi” e alle fotogallery dei programmi Rai. Inoltre quando scegliamo un video da riprodurre avremo anche la possibilità di condividere il programma che stiamo guardando su Twitter, Facebook e tramite mail.

 

  • VideoNotizie: In questa sezione potrete accedere all’elenco delle ultime edizioni dei TG prodotti dalla Rai: Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport. Inoltre avrete accesso all’elenco dei video di RaiNews e degli ultimi Tg Regionali. Una volta entrati all’interno della categoria possiamo scegliere il canale da visualizzare e successivamente verranno elencate tutte le edizioni passate, inoltre cliccando su TGR ci verrà chiesta la regione in modo tale da poter visualizzare il TGRagionale della regione corrispondente.

 

Una informazione molto importante che viene inserita nella descrizione dell’applicazione su iTunes, e non all’interno dell’app stessa, riguarda la funzionalità dello streaming che richiede obbligatoriamente una rete Wifi, quindi tramite 3G non verrà visualizzato nessun contenuto. L’unico avviso che viene dato dall’applicazione è un piccolo avviso che appare quando proviamo a cliccare sulla schermata che appare al posto dello streaming che riporta “Ci Dispiace!, I video sono disponibili solo via Wifi”.

Insomma, questa limitazione del Wifi darà sicuramente fastidio a molti, però è anche vero che un’applicazione unica per vedere canali in streaming della RAI era attesa da tempo e finalmente è arrivata, ovviamente speriamo che nei prossimi aggiornamenti possano eliminare questa limitazione e magari inserire una funzione che hanno alcune applicazioni come SkyGo, ovvero quella di autoadattare la qualità dello streaming alla potenza del segnale Wifi, io ho tenuto uno streaming in esecuzione per un minuto e purtroppo la qualità a tutto schermo non era eccezionale.

Rai.tv è compatibile con iPad e iPad 2, richiede la versione di iOS 4.0 o successivo ed è localizzata in Italiano e per funzionare richiede una connessione internet Wifi.

5,582 Visite


27 Commenti

  1. Rai.tv=m…a=

  2. Non è che se la scarico poi mi fanno pagare il canone, vero? asd

  3. è tutta una manovra x far pagare il canone…

  4. quoto !!! alla larga.

  5. guarda caso esce proprio in contemporanea alla richiesta della tassa anche su internet, tablet e pc… che strano…

    • han fatto marcia indietro quindi per ora non se ne fa niente. resta il fatto che per me è spazzatura la rai. di certo se sono al lavoro non sto davanti a iphone o ipad a grattarmi le cosiddette guardando i loro programmi.
      sarà perchè sono lavoratore autonomo………

  6. Ottima applicazione. Se ne sentiva la necessità da tempo.

  7. A parte che se mi serve in giro, non me ne faccio nulla se non va in 3g.
    Poi esistono già applicazioni che fanno vedere anche merdaset, oltre a SKYpiglialoinquelopostoGO

  8. Forse a qualcuno potrà interessare, essendo all’estero per lavoro ho scaricato comunque l’app e… udite, udite provando ad aprire uno streaming appare il messaggio che “quel contenuto non può essere visto al di fuori del territorio italiano”… no comment!

  9. Seguo solo Mediaset. L’unico canale Rai che qualche volta potrebbe valere la pena vedere, è Rai Movie…
    In pratica questa app, al momento, è inutile.

  10. Scaricata ma su iPad2 crasha
    La partita su Rai1 parte e dopo qualche secondo si sente solo audio e l video rimane tutto nero….
    Bye!

  11. Davvero fantastica con replay non mi perdo più nulla da aggiunge ancora altri canali .

  12. ci sono alternative valide? ci sono centinaia di apps, ma una valida che faccia vedere canali buoni e non ciofeche provinciali c’è?

  13. C’é modo di bypassare l blocco per l’estero..?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice