In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Radtech: Styloid v2.0 il pennino per iPad provato per voi da iPadevice | Product Review



Vi abbiamo recentemente parlato di Penultimate, un taccuino virtuale creato appositamente per iPad. Dato che alcuni di voi ci hanno chiesto consigli in merito all’acquisto di un pennino valido per l’iPad, oggi vi mostreremo una piccola video recensione del programma e del pennino Styloid v2.0 distribuito dall’azienda americana Radtech.


Come potete vedere nel video che segue, il pennino ha svolto egregemente il suo lavoro dimostrandosi un accessorio valido per tutti quelli che oltre ad utilizzare il touch dell’iPad con le dita, necessitano di un aiuto per scrivere velocemente o magari disegnare con applicazioni specifiche in maniera più precisa. Anche l’applicazione Penultimate può essere una valida alternativa al classico bloc notes cartaceo.

Se siete interessati all’acquisto dello Styloid v2.0 potete farlo direttamente dal sito del produttore a questo indirizzo.

6,802 Visite


84 Commenti

  1. @***David***: alla Mediaworld di Palermo neanche sapevano cosa fossero…ma noi nel Congo siamo un caso a parte :(

  2. @massimo

    Potevi mettere il link diretto ..! Haaahaaaahhaaaa ci ho messo 10 min ha trovarlo con il sit tutto in tetesco … qui> http://www.arktis.de/iPhone-iPod/fuer-alte-iPods-und-iPhones/iPhone/Extras/RadTech-Styloid-2.0-Eingabestift?c=22749 <

    Baciamo le Mani maresca ! Di Catania sugnu..( mbare..)

    Se qualcuno non li trova posso comperarli io e spedirli …sit tedeschi vogliono 15 euri + 10 di spedizione !!! Leon.davide@gmail.com

    P.S Pagamento anticipato su postepay senza ricarico costo pennino mi sembra 8/9 euro piu posta prioritaria un altro paio d euro credo…

    SOLO PER CHI VA AL MEDIAWORLD E NON LI TROVA…! Non ho voglia di sbattermi per decine se non cemtinaie di persone ..anche se tutte amici del blog…non vogliatemene

  3. Conosci ad un tale che si fa chiamare Mareskino?? :)
    è un milionario..

    P.S.
    Sono anch’io del nord Africa!! :) .. non so se mi conosci.. 😀

  4. @•••David•••: Per caso il pennino in questione e quello della cellular line perché lo visto e ero indeciso se prenderlo e cm ce il pennino stylus by Milano

  5. @***David***: ahah scusami è perchè io parlo il tedesco
    @MacLo: Certo è il mio alter ego xD
    @Marco85:
    ne ho sentito parlare molto male

  6. Io ho preso un pennino della JustMobile (iPhone Stylus) e sono abbastanza SCONTENTO… Come potete vedere da questa foto (non mia…) il pennino ha la punta tagliata e si fa veramente fatica ad usarlo, il più delle volte non prende e vedendo questo video ci sono rimasto di sasso!!! Vi consiglio quello proposto da Massimo Maresca, e alla grande!

    Foto: http://img.youtube.com/vi/rY1y73UP9ts/0.jpg

  7. Io rimango dell’idea che non si possa disegnare su uno schermo capacitivo…nemmeno con un pennino…

  8. Grazie Max davvero un’ottima recensione mi é piaciuta davvero tanto. E poi che dire il tuo accento palemmitano é molto bello da ascoltare :-) attendiamo altri tuoi video. Ciao Max

  9. @Massimo Maresca: scusami hai mica provato anche quello della Milano? Il mini stylus lo trovi a questo link :http://www.milanoandyou.com/products/mi-stylus.htm
    Costa meno ma non so se funziona bene.
    Visto che ti trovi perché non lo provi su un app per disegno o per ritocco fotografico? Proprio su quest’ultimo a me interesserebbe.
    Ps sul sito originale compreso di spedizione costa sui 19 Dollari.
    Ps complimenti per la recensione..

  10. @Massimo Maresca:

    sisi a napoli diciamo ‘frienn magnann’ :-)

  11. @ibrigo:

    Vaglielo a dire a lui 😉

    http://www.youtube.com/watch?v=uKIVZeYiTN4

  12. @ibrigo

    E sbagli ti assicuro Che disegnare sull iPad e semplicemente fantastico …! Della serie siamo tutti Picasso …

  13. OT x Massimo:
    sai mica se nel prossimo fw aggiungeranno un modo per scegliere a quale pagina tornare con safari quando non si apre una pagina ‘blank’ ma in ‘self’? ora cliccando sui vari links interni di ipadevice riscontro il problema e tornando indietro nn so mai a quale pagina tornare…

    sarebbe utile una legenda della navigazione magari tenendo premuto le freccettine…

  14. Onestamente non saprei anche se questa funzione sarebbe molto pratica..anche io ho riscontrato la stessa scocciatura

  15. @Massimo Maresca:

    speriamo bene! sarebbe carino anche un sistema più rapido per gestire la barra preferiti magari con il trascinamento come sul fisso.

    grazie cmq

  16. @Massimo Maresca: Grazie dell’informazione.
    Fammi sapere se la provi con altre app. Tipo ColorMagic.
    Ciao e Grazie

  17. @pask: Grazie Pask

    @Giovanni17:

    L’ho provato con ArtWork e SketchBook non so disegnare ma il pennino risponde benissimo 😉

  18. @ipparcos:

    concordo pienamente con te! Io ho acquistato il pennino della ditta Milano (http://www.machoe.com/4904/milano-mi-stylus-the-pen-your-ipad-have-been-waiting-for.html) proprio perchè aveva la caratteristica di avere la punta. Devo però dire che é solo una soluzione “estetica” perchè in azione funziona solamente se tenuto piatto, probabilmente non riesce ad interagire nella punta. Speriamo possa arrivare qualcosa di piu preciso stile i pennini della wacom!!

  19. @ellepiesse: Concordo pienamente! Uguale per il mio che ho descritto sopra: ha la punta ma bisogna tenerlo piatto… Comunque se uno seleziona un pennello stretto si risolve; al massimo non vedrai subito quello che disegni/scrivi…

  20. La punta fine della Milano design ci aveva illuso. Ma come già detto abbiamo buttato ‘solo’ 8 euro. Comincio a credere davvero che su questo schermo nn si possano ottenere i risultati sperati.

  21. Ma non potrebbero fare una sorta di punta come una penna vera ? Anche se lo schermo non ideato, non funzionerebbe proprio ?

  22. Io vorrei tanto vedere un app nel vecchio stile del famoso incredibile newton, porca vacca ma che senso a sostituire la carta se non la si può sostituire !
    Per scrivere un testo mi servono 800 pagine su ipad…

  23. Ma se tocca il vetro con la parte in metallo/alluminio non si rischia di graffiare irreparabilmente lo schermo dell’ipad???

    Mi fa una paura, anche perchè quel modello a la parte in gomma molto sottile… o se per sbaglio mente lo hai in mano lo capovolgi?

    Bo…. con il dito si fanno le stesse cose

  24. Abbiamo provato il pennino che ***David*** ha trovato alla Mediaworld e va decisamente bene per il costo :-)

  25. Io me ne sono creato una prendendo una biro e mettendo al posto della punta un pezzettino di spugna. Di quelle grandi da piatti. Funziona benissimo. E non è costata niente (la uso per l’iPod touch).

  26. Massimo grazie mille per la recensione e per il tempo che ci hai dedicato. Ho appena acquistato un iPad (primo ingresso nel mondo mac) e ancora prima della custodia stavo cercando un penino.

    Venendo subito al dunque… ing meccanico, vado dal tornitore perchè puntualmente ne sanno più di noi ed ho sbagliato qualcosa nel progetto; posso fare schizzi di disegno tecnico con una buona approssimazione?
    Attualmente vado con carta e penna e ne discutiamo.

    Sto comprando l’iPad solo per questo, per poter andare in officina e poter accedere a tutte le formule, caratteristiche dei materiali ecc ecc senza dover portare libri con me.

    Se con questo pennino riesco a disegnare anche con buona approssimazione allora mi risparmierei veramente tante rogne.

    Grazie in anticipo per il feedback che mi fornirai.

    PS – OT
    qualcuno sà se esite un’applicazione che faccia visualizzare e/o modificare disegni eseguiti con programmi cad? (es autocad, solidege,ecc ecc)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice