In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quo Vadis, la giusta direzione per i luoghi di culto [Video]



Quo Vadis (AppStore Link)

Nome:

Quo Vadis
Gratis

Categoria:

Mode e tendenze

«Quo vadis, Domine?», chiede l’Apostolo Pietro, smarrito e sofferente, a Gesù che gli appare sulla via Appia antica a indicargli, con un gesto, la direzione di Roma (Eo Romam…), il luogo dove andare. Quo Vadis, applicazione sviluppata da Gral Informatica, consente di trovare la giusta direzione per tutti i luoghi di culto del mondo.

Vi è mai capitato di chiedervi in quale direzione si trovi Roma, la Mecca o Babilonia rispetto al punto in cui ci troviamo? Seguendo l’istinto potremmo metterci in una direzione più o meno corretta ma la precisione non è assolutamente scontata. Grazie a Quo Vadis potremo ovviare a questo limite, arrivando a rivolgerci con sicurezza in linea con un luogo spirituale, simbolo di una fede religiosa oppure un luogo di importanza filosofica rilevante. L’uso dell’applicazione è semplice e immediato, basta scegliere una delle destinazioni presenti nell’applicazione e seguire la bussola che appare sul display. Quando “l’ago” si trova in corrispondenza del triangolo di riferimento, questo diventa rosso ad indicarci che siamo nella giusta direzione.

Attualmente sono presenti 21 luoghi che, per spiritualità o storicità, hanno una valenza importante. Possiamo scegliere tra Alessandria d’Egitto, Atene, Babilonia, Betlemme, Constantinopoli, Gerusalemme, Grande muraglia cinese, Kyoto, Lhasa, Machu Picchu, Mecca, Medina, Najaf, Persepoli, Piramidi di Giza, Qufu, Roma, Samarcanda, Stonehenge, Varanasi. E, ovviamente, Cupertino. Per ogni destinazione Quo Vadis ci restituisce alcune informazioni essenziali, oltre a fornirci la direzione verso cui rivolgerci, troveremo la distanza in miglia e in chilometri, il fuso orario e le coordinate geografiche del punto scelto.

Gli sviluppatori fanno sapere che nel primo aggiornamento sarà resa disponibile una nuova funzione che permetterà agli utilizzatori di aggiungere i propri luoghi. Per funzionare correttamente, Quo Vadis necessita di una connessione ad Internet.

Quo Vadis è un’applicazione universale, quindi compatibile con tutti i dispositivi iOS. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in italiano.

206 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice