In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quick App: Office² HD



Produttore: Bite Squared Ltd | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,99 €

Office² HD è una potentissima suite office che, con un unica applicazione, darà al vostro iPad la possibilità di visualizzare, editare e creare qualsiasi documento Word o Excel con la totale integrazione di servizi di storage online come Google Docs e MobileMe di Apple. Vediamone assieme le caratteristiche.

.

Con questa potente suite, dal prezzo relativamente contenuto, sarà possibile lavorare direttamente sui propri documenti (.doc) e sulle proprie tabelle elettroniche (.xsl) direttamente dalla versione presente sul proprio sever Google Documents o iDisk.

Si tratta di un valido concorrente alla suite iWork di Apple, dove però dovrete comprare singolarmente ogni applicazione al prezzo di 7,99 per app.

.

Gli utenti di Office² HD possono beneficiare di tantissime funzioni, vediamone alcune di seguito:

  • Tantissimi formati supportati tra cui DOCX, XLSX, ppt, pptx, iWork, PDF, HTM, immagini etc
  • Accesso ai documenti memorizzati in Google Docs, iDisk e qualsiasi server WebDAV, con la possibilità di aprire, modificare, salvare, eliminare e rinominare i documenti;
  • Creare o eliminare le cartelle.
  • Spostare o copiare documenti tra le cartelle a livello locale.
  • Spostare o copiare documenti tra Google Docs o conti iDisk e le cartelle locali.
  • Spostare o copiare i documenti in cartelle all’interno di Google Docs o iDisk.
  • Mandare documenti via E-mail come allegati.
  • Trasferire file da e verso il dispositivo mouting Office2 Plus come un disco dal Finder o Windows Explorer.
3,306 Visite


24 Commenti

  1. peccato che come anche pages è ottimo solamente se bisogna creare documenti ex novo. altrimenti i documenti fatti precedentemente con il computer vengono totalmente sballati (intestazione, colonne…). da piangere

  2. @jas ma veramente succede così?
    nooo che fregatura!

  3. Quoto.. Ho preso pages.. Creato un file.. Esportato in word.. Risultato?.. Un casino!!
    La formattazione risulta tutta sballata..

    OT: oggi ho preso il caricabatteria Apple 10w.. Quello con la prolunga di 1,5 mt. … Che brutta sorpresa quando ho visto che la spina è come quella della lavatrice.. Serve l’adattatore ! :(

  4. Secondo voi mi conviene prendere pages? è un ottimo programma?

  5. @Riccardo Danzo: secondo me ora come ora no…o meglio…secondo me apple ha molto lavoro da fare…il primo bug che mi viene in mente è il mancato supporto del canale alfa per le foto importate come png da iphoto…per qualche strano motivo (forse una conversione in jpg), se inserisci un png con trasparenza, questa diventa nera…se, invece, la stessa png proveniente da una email, funziona perfettamente..

    Numbers poi si sembra alquanto ridicolo…non permettere la gestione delle celle unite…quindi qualsiasi documento viene sballato…speriamo sistemino in fretta…per adesso poco produttivo, sempre IMHO..

  6. @jas: Succede tra Office e OpenOffice, figuriamoci se non succede tra Pages e i software di pc!
    Ma questi programmi non importano in rtf? Che da quanto so dovrebbe essere un formato universale….

  7. Pages è sicuramente ottimo ed è più completo e molto molto più bello di Office hd.
    Il punto di forza di Office hd sta nella gestione dei file, in quanto li puoi editare e salvare direttamente su Google docs, ed averli per cui condivisi anche da pc e anche editabili con i programmi gratuiti che trovi in Google docs, in più con 5,90 hai sia il programma di scrittura che quello di foglio di calcolo. Per non sbagliarti fai come me e prendili entrambi, tanto per la cifra….

  8. ma come si accede all’iDisk di MobileMe? e soprattutto, da Pages non è possibile accedere all’iDisk? mi sembra assurdo

  9. @Riccardo Danzo Secondo me merita: sicuramente ha bisogno di alcune correzioni, però rimane un ottimo programma per la produzione di testi.

  10. mi rispondo da solo, sono suonato…basta cliccare su open->modifica->aggiungi servizio

    mi rimane però la domanda su pages…non si può accedere all’iDisk?

  11. @alexala @StevenChannels: Mettetevi d’accordo! xD uno mi dice completamente il contrario dell’altro! xD

  12. ehehe io ti posso dire che relativamente alle mie esigenze non sono proprio adatti…resta il fatto che sono il meglio che esista per dispositivi mobili…però come detto, il lavoro da fare è tanto…se dai un’occhiata al forum apple su apple.com vedi che in molti si lamentano…dipende dalle esigenze…tutto qua… :) A me girano le scatole che non abbiano implementato la sharing folder…se voglio vedere un file con goodreader, deve essere nella cartella di goodreader…se voglio editarlo con pages devo spostarlo a manina…me pare na strunzata :D…cmq speriamo che con il 4 sia tutto risolto…magari con la stampa nativa, di cui sento la mancanza..

  13. @alexala: Eri riferito a me,vero? Comunque dopo leggo le recensioni…

  14. @Alexala: Ok Grazie di tutta la spiegazione

  15. per la precisione uso mac. quindi ho provato ad usare pages ipad con documenti fatti con pages 09. ho provato anche ad aprire documenti word (fatto con sia con office per mac, sia con office per xp) con “office2 hd” ed il risultato è lo stesso.
    se volete il mio consiglio: evitate di comprare pages+numbers+ office2 hd… per il momento sono applicazioni totalmente inutili. in quanto non credo che nessuno di noi si metterà a creare documenti con l’ipad ex novo (come fatture, liste di vendita etc..). L’idea dei programmi di testo per ipad credo che sia proprio quella di poter modificare documenti precedentemente creati ed in rari casi crearne di ex novo. Io ho acquistato l’ipad proprio per poterci lavorare….. non per giocare. E fino ad ora (purtroppo) non posso farlo.

  16. Come chiesto altre 14 volte in questo sito, almeno questo programma ha il filtro automatico per la prima riga di un file exel oppure no??????? che almeno i moderatori mi diano una risposta per cortesia!!!!! Grazie

  17. @jockey: evidentemente nessuno sa darti una risposta, ci hai pensato jockey? comunque se l’hai scritto 14 volte, sei andato 14 volte off topic.

  18. @ipparcos: Openoffice ormai ha raggiunto una compatibilità invidiabile e per nulla paragonabile a quella sottospecie di word processor che ho acquistato per il mio iPad (pages). Ci vorrebbe un aggiornamento a dir poco stravolgente per renderlo decente. Per non parlare di numbers… Soldi (per ora, dato che ho ancora delle speranze negli aggiornamenti) buttati.

  19. @Francesco Graziani: Se l’ho fatto è perché probabilmente non sò che in che topic scriverlo. Mi sembrava che scriverlo nel topic della applicazione interessata fosse FORSE la cosa migliore. In questo caso dovreste esserci voi guru della siuazione che guidano noi nuovi con una semplice risposta.. E se nessuno lo sà basterebbe scrivere “non si sa” oppure basterebbe consigliare di contattare chi ha fatto l’applicazione. Io non essendo un esperto nella cosa ho semplicemente fatto affidamento su di voi. Ma solo oggi all’app store di milano mi hanno detto di contattare lo sviuppatore.

  20. @jockey: purtroppo non siamo nè guru nè niente.solo appassionati ^^

  21. non fà nulla dai… ma alla fine c’è qualcosa di simile in giro o no???

  22. Io ho comprato numbers, keynote, Office 2 HD e Documentz to go che avevo giá su iPhone. Con numbers riesco a gestire i miei xls di lavoro, ho 3.300 articoli, abbastanza bene. Chiaro non è come sul mac e openoffice, ma nei momenti di pausa, posso cominciare a lavorare e fare una bozza x la segretaria :-)

    Per quello che costano, vanno discretamente, poi usciranno gli update.

  23. …riprendo il discorso ormai a distanza diquasi un anno…..come si sono aggiornati ora questi programmi!?Quale conviene prendere?!?!
    Grazie mille

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice