In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Questione e-Books: Apple rischia la denuncia anche in Australia



Dopo la citazione in giudizio dal Department of Justice americano, ora sembra che sia arrivato anche il turno della Competition and Consumer Commission, pronta a denunciare Apple.

iBooks

Si tratta della semplice continuazione rafforzata della vicenda degli e-Books, versione digitale dei libri ritenuti “manipolati” nel prezzo da Apple. Sembra che anche l’Australia voglia dire la sua, e infatti la commissione ha parlato di problemi sugli sconti dei libri da parte di altre compagnie in grado di destare preoccupazioni in ambito della concorrenza.

Gli ufficiali dell’ACCC non hanno rilasciato dichiarazioni sulla volontà di denunciare Apple, nonostante si siano tenuti costantemente aggiornati sulle decisioni del Dipartimento di Giustizia. Secondo gli USA, e ora anche secondo l’Australia, Apple imponeva una percentuale di ricavo elevata agli editori per lanciare un prodotto sull’iBooks store, impedendogli oltretutto di presentare il prodotto su altri market digitali.

Cupertino fino ad ora ha risposto alle accuse semplicemente vantandosi del “gesto eroico” compiuto nella creazione di una concorrenza per Amazon, quasi come se fosse una giustificazione, ma niente di più. La vicenda si prolungherà sicuramente nelle tempistiche, ma novità sicuramente emergeranno nei prossimi giorni.

Via | Electronista

182 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice