In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quanto è resistente il vetro frontale del nuovo iPad? Ce lo mostra SquareTrade [Video]



Dall’inizio di quest anno sono state svariate le voci sull’ipotetico implemento della nuova tecnologia Gorilla Glass 2 nei nuovi iPad. Nulla però è stato detto ora a riguardo, quindi non sappiamo con certezza se il vetro presente nella nuova tavoletta della Mela morsicata è effettivamente la nuova edizione del Gorilla Glass. Quello che è certo, è che SquareTrade, azienda assicurativa in ambito di dispositivi informatici, ha effettuato alcuni utili e brutali test. Vediamo di cosa si tratta.

 Gorilla Glass 2

Se state immaginando a delle rivisitazioni di crash test, avete indovinato. Più che altro il termine esatto per indicare l’analisi sviluppata da SquareTrade è “Drop test”, ovvero la verifica sui comportamenti del tablet quando questo cade sul suolo. Le varie prove sono state effettuate su un iPad 2, e su un nuovo iPad, ottenendo risultati identici.

Proprio per questo si suppone che il vetro frontale che il nuovo gioiello Apple monta, non sia effettivamente il nuovo Gorilla Glass 2, ma l’edizione precedente già vista sul iPad di seconda generazione. Di seguito il video del test (la visione è sconsigliata a tutti i deboli di cuore):

Concludendo possiamo dire che il nuovo iPad è certamente più performante rispetto all’iPad 2, ma di certo non meno fragile.

Via | Gizmodo

2,014 Visite


10 Commenti

  1. Il mondo è pieno di scemi…

  2. Beh.. spreco di soldi e tempo in quanto ritengo che questi test (soprattutto fatti in questo modo) siano del tutto inutili perché non tengono conto di svariati fattori tra i quali principali sono:

    L’altezza di caduta.. per lo meno lo facessero cadere da un’altezza simile a quella con cui un utente utilizza l’ipad e non a braccia alzate..

    Il tipo di suolo dove avviene l’urto, il che a mio preavviso quello della loro “prova” è tra i peggiori in quanto da quel che si vede nel video sembra sia un pavimento di lastre rocciose con piccoli dislivelli che creano tantissimi minuscoli punti di forza che favoriscono il rompersi della superficie urtata

    Ultimo (ma non meno importate) buon per loro che hanno soldi da buttare, ma penso chi compri un oggetto del genere non è che serva che navighi nell’oro, ma neanche credo che sia talmente “sciatto” o distratto da non applicare un minimo di protezione o per lo meno utilizzarlo mentre lo si impugna in modi stabili, non quando ad esempio si cammina in mezzo alla gente o che.. te lo cercheresti il danno xD

    • ahh.. aggiungerei che l’inutilità di questo (ed altri test simili) è paragonabile all’ormai famoso (nonché testa di c***o) test “will it blend”.. dai.. onestamente CHI E’ CHE VA A METTERE UN QUALSIASI OGGETTO DENTRO UN FRULLATORE PER LO PIU’ DI QUELLI NON COMMERCIALI MA DI FASCIA ALTA?? -.-“

      • Will it blend penso che è l’unico che non andrebbe menzionato perché credo sia la pubblicità più remunerativa di sempre. Da quando ha frullato il primo iPhone è stato conosciuto da tutti e non oso immaginare i soldi che ha fatto!! Il tizio è semplicemente un genio del marketing!! Se i suoi frullatori fossero disponibili qui in Italia di sicuro lo avrei comprato … Ovviamente non per frullare il mio iPhone!

  3. Non servono a niente questi test, che cosa vogliono dimostrare? Che facendoli scivolare per terra non si spacchino? E con questo? Certa gente per farsi vedere 2 secondi è proprio disposta a tutto…

  4. Pubblicità!
    che costa meno dell’iPad in questione possibile che non ci arriviate?

  5. OOOOH MA CE LA FATE??
    LO VEDETE IL SITINO CHE VIENE SCRITTO ALLA FINE DEL VIDEO?

    si chiama pubblicità e di solito ha un costo..
    ecco a questa azienda è costata circa 800$, adesso trovatemi una campagna da 800$ che riesce a raggiungere lo stesso numero di persone di questa e vi stringo la mano.

    su una cosa però avete ragione:
    il mondo è pieno di scemi

  6. Per i miei dispositivi temo sempre più il rigo malefico che non la totale rottura (anche se non è che la sottovaluto)
    Il mio iphone4 ha acquisto un fantasticissimo rigo malefico dopo solo una settimana che l’avevo e solo tirandolo fuori dalla tasca dei Jeans :”(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice