In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quanto costa l’iPad ad Apple? Ecco svelato il mistero!



Adesso che l’iPad è uscito possiamo sapere con precisione quanto Apple ha speso per i componenti che troviamo all’interno del nuovo gioiellino.

Nei giorni scorsi c’è stata una prima stima che adesso è stata aggiornata con precisione da iSuppli, l’iPad è stato stimato a 259,60 $. Questo vuol dire che Apple guadagna 239,40 $ ogni singolo iPad venduto, meno i vari costi di trasporto, ricarico, ecc.

Tale prezzo è riferito alla sola versione 16GB Wi-Fi, che in USA costa, come ben sappiamo, 499 $, per le versione superiori ovviamente la stima è più alta fino ad arrivare a 348,10 $ per il modello 64GB Wi-Fi.

Senza dubbio, è vero che il guadagno maggiore di Apple non è sulla vendita al dettaglio ma bensì sull’App Store, però in tale conteggio dobbiamo considerarci molti altri fattori i quali ci fanno pensare che l’Azienda di Cupertino questa volta ha speso un pò più del dovuto, ma di certo non ha problemi in termini di guadagno anzi tutt’altro.

Via | TUAW

2,434 Visite


13 Commenti

  1. quindi quanto ha speso?

  2. @freapple: in che senso? :O

  3. “Questo vuol dire che Apple guadagna 239,40 $ ogni singolo iPad venduto.”

    Sbagliato! Quello è il margine sul prodotto venduto per i costi di produzione a quei $ vanno tolti: costi di trasporto, costi di ricerca e sviluppo, il profitto del negozio che lo vende e altre spese accessorie…

  4. @AdN: giusto, correggo :)

  5. Ehr… ma veramente è stranoto che il guadagno, almeno per l’iPhone, è quasi tutto nella vendita al dettaglio del telefonino e l’AppStore rende pochissimo e ha la sua forza nel fare “da traino” per le vendite…

  6. @Tarambano: Si vede che su ipad hanno puntato al guadagno delle app….visti anche i prezzi maggiorati ci sarà un ritorno maggiore anche per apple…

  7. @AdN: “…però in tale conteggio dobbiamo considerarci molti altri fattori…” Se magari leggi prima di commentare…

  8. @freapple: 239,40 $ più gli altri costi…

  9. @Antonio Nannotti Nannini:

    Mi spiace contraddirti ma il tuo estratto fa riferimento a una frase in cui il soggetto non sono i guadagni sulla vendita del device ma sui guadagni in generale della Apple. Tant’è che la mia correzione è stata riportata nell’articolo.

    @Francesco Graziani:

    Figurati, vi seguo molto spesso da un paio di settimane a questa parte e devo dire che mi piace il vostro modo di pubblicare news chiaro e sintetico senza mille lungaggini. ciao.

  10. vabbè mò non sottilettizziamo 😛 😛 😛 hihihiih il senso mo’ si capisce 😛

  11. ti fanno pagare “poco” la scatola per guadagnare sui cioccolatini al suo interno…
    e fanno bene… al giorno d’oggi non in molti sarebbero disposti ad investire così tanto su apps che costano 0,79 euro e che ti danno un guadagno a medio lungo termine…
    almeno in italia, si pensa al guadagno tutto e subito… invece apple, ancora una volta, dimostra di essere avanti…

  12. @PickMeister:

    Sarebbero ancora più avanti se offrissero MobileME gratuitamente per contrastare Google e i suoi servizi gratuiti online che permettono di sincronizzare eventi e altro senza dover connettere l’iPhone piuttosto che l’iPad al Mac/PC. Ma questa è un altra storia… :)

  13. Magari costasse solo i costi di produzione e di materiali ^^

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice