In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quando è nato il vostro amore per i prodotti Apple? | Approfondimento iPadevice



Tutte le storie d’amore più belle hanno un una loro fase iniziale, un momento in cui arriva il fatidico colpo di fulmine. Oggi vi chiedo di ricordare il momento in cui avete deciso di far entrare un prodotto Apple nella vostra vita. Non deve essere necessariamente un iPad, può andar bene anche il primo iPod ricevuto in regalo, oppure il vostro primo Mac.

Personalmente tutto è nato con il signorino che vedete in foto poco sopra, un regalo particolarmente gradito che ho avuto modo di ricevere dalla persona che qualche anno dopo sarebbe diventata mia moglie. Inizialmente io non conoscevo i prodotti Apple, o meglio, li conoscevo ma non avevo mai avuto modo di possederne uno. All’epoca non esistevano ne iPad ne tantomeno iPhone, quindi Apple significava solamente Mac e come nel mio caso iPod.

Ho amato iPod da praticamente subito, l’idea di portarmi dietro tutta la mia musica in un solo dispositivo aveva avuto un impatto “devastante” sulle mie precedenti abitudini. Nel corso degli anni ho acquistato altri iPod e ovviamente ho preso la decisione di provare un Mac. Il primo Mac è stato un bellissimo iMac 15″ G4 (il famoso lampadino) che ancora oggi ho il piacere di vedere quando mi reco a casa di mio cognato.

Poi come ben saprete se siete anche voi leggermente malati per i prodotti Apple, una mela tira l’altra, e la fame vien mangiando (frasi scontate) e allora sotto con il primo iPhone. Avrò speso più di telefonate per riuscire a trovarne uno negli USA che di costo effettivo del telefono, ma ricordo ancora oggi l’emozione che ho avuto nel scartare quel benedetto pacchetto. La stessa emozione che avevo da bambino quando scartavo i regali la mattina di Natale.

E poi sono arrivati i primi JailBreak per lo sblocco e solo successivamente i recenti modelli. Il mio primo iPhone è stato un bellissimo 8GB 2G (o per meglio dire EDGE) che arrivò dagli Stati Uniti tramite un amico che si recava spesso in quel paese per lavoro. Un prodotto semplicemente MERAVIGLIOSO che avrebbe catapultato Apple in un mondo tutto nuovo, e che le avrebbe regalato lustro e ancor più fama in tutto il mondo.

Dopo qualche anno è arrivato il momento di prendere anche iPad. Con questo prodotto ho avuto una prima fase di reciproco rispetto ma non vero e proprio amore. Ricevuto in comodato d’uso gratuito (successivamente diventato dono) da un carissimo amico, non ho capito immediatamente le potenzialità di questo dispositivo, e solo successivamente mi son reso conto di avere un meraviglioso e straordinario dispositivo dalle potenzialità enormi.

Ma questa è una storia che per voi tutti conoscete, proprio per questo mi piacerebbe conoscere la vostra e capire cosa realmente avete amato e continuate ad amare scegliendo un prodotto Apple.

709 Visite


20 Commenti

  1. Apple……….il secondo amore

  2. Ne lontano giugno 2003 con il primo computer della mia vita (anche se molti non ci crederanno…) il Power Mac G 5 a detta del grande Steve il computer più veloce del mondo…poi in realtà consegnatomi all’inizio di novembre dello stesso anno a causa di ritardi della produzione e dell’esasperante lentezza della FNAC nell’eseguire il mio astronomico ordine ( forse erano spaventati dalla somma investita ? ) Ora spero solo che Apple si decida entro il 2012 per un nuovo form factor per il Mac Pro allo scopo di pensionare il glorioso G 5 !!!

  3. Parlare di “amore” mi sembra eccessivo.
    Tuttavia il mio primo prodotto Apple fu la prima versione di iPod mini. Sarà che faceva esattamente ciò che mi aspettavo facesse un lettore mp3, non è che mi ha ribaltato la vita…
    Poi zero assoluto, fin quando (2 anni fa) mi è stato regalato un iPhone 3G, che ho apprezzato e aggiornato a iPhone4 l’anno successivo.
    Ma nulla di sconvolgente. Ho anche un iPad, che uso veramente poco… deve essere finito in un qualche cassetto scarico da Natale scorso.

  4. Al terzo anno di liceo, problemi stressanti con windows, qualche mese con Ubuntu, poi da un mio amico vidi un iLamp come questo nell’articolo e mi sono innamorato dell’estetica e della funzionalità dei mac, pochi mesi dopo comprai un G4 usato su eBay per iniziare l’avvicinamento…

  5. iPod 4G, 64GB non so neanche più io quanto tempo fa… ma che ancora uso tutt’oggi!!! Poi iMac 24″ nel 2006 e da quel momento tutto il mondo Winzozz non ha avuto più alcun senso!!! E credetemi mi ci devo confrontare tutti i giorni per lavoro ma ogni volta che mi siedo davanti ad un PC e devo aspettare 15 minuti prima di poter prendere il controllo (si fa per dire) della tastiera mi esaspera, per non parlare delle frammentazioni del disco, del RAM-swap, ecc.
    Quindi un iPhone 3G, e ora un iPhone 4, ovviamente anche un iPad 1 poi sostituito dall’attuale iPad 2 che è diventato una estensione biotecnologica di me stesso!!! Sia al lavoro che in casa che in mobilità!!!
    Apple fin’ora ha cambiato la mia vita in alcune attività sia del quotidiano personale che professionale e credo anche quella di tantissima altra gente, speriamo che anche in assenza del grande Steve e delle sue visioni ci sia qulacuno in grado di dare continuità alle innovazioni di casa Apple.

  6. Per lavoro, nel 1992, mi sono ritrovato a gestire una rete aziendale dove c’erano 3 o 4 Mac IIci. Nel 99, quando cambiai lavoro i Macintosh in quella rete erano diventati 40. Gran computer il Mac!

  7. Primi anni 90, avevo sei anni circa e cominciavo a “smanettare” col computer di papà: Macintosh Plus; poi Macintosh LCIII; iMac del ’98 blu; eMac ’01; iMac G4 lampadone ’03; iBook G4 ’04, iMac Intel ’08; Macbook ’10. Tutti gioielli che tengo ancora a casa funzionanti!! Poi ovviamente i devices: iPod ’05; iPhone 3G ’08; iPad ’10; iPhone 4 ’10.

  8. Amore non penso, ma grande felicità sì 😉
    Accadde tutto quando presi il mio primo iPod Nano, quello allungato con lo schermo piccolo in alto (non quello dallo schermo allungato osceno dotato anche di fotocameta) ricoperto da un unico pezzo di alluminio (niente parte riflettente dietro). Lo presi perché non avevo abbastanza soldi per prendermi il mini che ricordo costasse intorno ai 250€ ed era solo da 6 Gb 😉

    Poi sono arrivati l’iPod Classic, l’iPod Touch, l’iPhone 3Gs, il 4 e i 2 iPad… venduto tutto quanto per riprendermi il classic da 120 gb e attendo impaziente per l’iPad 3.

    Grande azienda che riesce a infondere FIDUCIA e COMPETENZA. Non riesco davvero ad immaginare quale sarà il punto di crisi che cambierà tutto questo…

  9. Ancora ringrazio mia madre per avermi regalato il primo MacBook tanti anni fà ,3 sono gli amori importanti nella vita :la propria madre,il primo Mac ,ed il primo Iphone 😀 !si scherza….ma mica tanto;)

  10. nel dicembre 2009 con iPhone 3G S poi subito dopo a fine 2010 iPad, iPod touch 4g e nel maggio 2011 MacBook Pro. Fieramente appassionato, da pochi anni, Apple ma come se lo sono stato da sempre e sono convinto che questa passione durerà per molto molto molto tempo. I ❤ 

  11. Il mio primo contatto col mondo apple è stato un ipod 2gen che per un sacco di tempo è stato un compagno inseparabile, superiore ai lettori mp3 di concorrenza dell’epoca.poi negli anni ne ho sostituiti una gran quantità di tutti i tipi di prodotti apple compresi imac,macbook, ipad, svariati ipo, ma deco dire che l’unico device che mi ha cambiato la vita è stato il mio primo iphone 3g 16gb. L’unico vero prodotto apple per cui 4 anni fa fosse giustificato il prezzo vista la tecnologia e innovazione introdotta.

  12. L’unico device che mi ha cambiato la vita è stato il mio primo iphone 3g 16gb. L’unico vero prodotto apple per cui 4 anni fa fosse giustificato il prezzo vista la tecnologia e innovazione introdotta.

  13. 2006 macmini usato (preso su ebay più che altro per curiosità): amore “a primo utilizzo” e inizio dell’escalation. Sono seguiti: ibook 15″, macbook 13″ (con abbandono definitivo di Win), iPod nano (che però uso poco), iMac 24″ (per me e per mia moglie), iPhone 3G, iPhone 4 (per mia moglie), iPad 2, iPhone 4s.
    E ora sotto con iPad 3 (per passare il 2 alla consorte…)!

  14. Nel 1993 quando comprai lo sprepitoso Powebook 180c.

  15. Nel mio studio abbiamo sempre avuto Mac, dal 1986 credo quando in fiera (non ricordo quale) mio padre preferì Apple alla tanta blasonata Microsoft. Fu la svolta. Io ero troppo piccolo e con il passare degli anni, tra scuola, università e lavoro in cui tutti utilizzavano Windows, optai anch’io per quella strada arrivando addirittura a criticare gli Apple Users.
    Poi con iPhone 2G cambiai punto di vista innamorandomi di quell’oggetto rivoluzionario. Da lì arrivarono gli iPod, poi i miei Mac, tutti gli altri iPhone e iPad. E per quanto abbia difeso il “periodo buio” con Win, non tornerei più indietro nemmeno se mi pagassero. :)

    • Io ovviamente aspetto che i cimeli in tuo possesso possano avere un meritato posto nel mio museo 😉

  16. Io ho cominciato ad amare Apple con il mio primo iPod Classic, ma l’amore è diventato pazzia con il primo iPhone 2G. Quando ho cominciato a lavorare e potermi permettere i prodotti Apple, evidentemente costosi, ho potuto passare ad un bell’iMac, iPhone 3G, iPhone4, iPad 1-2 e Macbook Air…un mutuo! 😀

  17. Ero piccino piccino
    Provenivo da:
    Texas Instruments
    Commodore 64
    Amiga 500 e 1200
    PC 486 66mhz….
    …e poi il grande salto
    Macintosh LC3

    Macintosh LC 630 (da qui in poi ho iniziato a lavorarci, e ora ho uno studio mio)

    PowerMac 7200
    PowerMac 7300
    Powerbook G3 del 97
    PowerBook G3 Bronze keyboard
    iMac blue
    PowerMac tower blue G3
    Powerbook g4
    PowerMac quicksilver
    eMac
    ibook G3
    iMac G5 white
    iMac aluminium 2008
    Macbook white 2006
    MacMini 2005
    (vari iMac ma per lavoro)
    e ultimo per casa, iMac quad core da 21,5
    AppleTV 2gen
    oltre a ipad 64 3G e iphone 32
    e poi non dovrei essere un fanboy????

  18. Ho dimenticato un powerbook G3 (modello prima del bronze keyboard), che non ricordo il nome a 200Mhz, e un iMac g5 che lascio parcheggiato a casa dei miei :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice