In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Qualità audio delle casse: una comparazione tra i due modelli di iPad



Tra i cambiamenti apportati al nuovo modello di iPad, c’è una disposizione diversa della cassa, che a causa del fatto che sia andato “perso” un lato, è stata messa praticamente sul retro. Cosa comporta a livello pratico questa cosa? Vediamolo assieme.

Durante la prova gli iPad vengono posti su una superficie dura come un tavolo , la differenza non è evidente, e l’audio viene emesso in maniera quasi identica dai due modelli, con una leggerissima propensione ad essere più alto nell’iPad 1.

Ma cosa succede se ci troviamo su una superficie morbida? Ce lo spiega il ragazzo nel video.

La seconda prova che viene fatta è mettere l’iPad 2 in un case (non originale) per iPad 1 , e vedere se lo stesso è ancora utilizzabile. A parte la fotocamera posteriore, sembra inserirsi bene.

Ringraziamo Billo per la segnalazion

2,777 Visite


40 Commenti

  1. Ma fattori positivi ne ha st’ipad2 (a parte cpu e gpu + veloce)? Per il resto sembra inferiore ad ipad1…

    • bè sinceramente non mi sembra tanto inferiore alla prima generazione!!!!!
      è normale che tutti i possessori di iPad 1 cercano di credere che il loro iPad sià meglio del 2……ma la realtà non è questa!!!

      • Ma cosa dici? ma che andate farneticando che i vecchi possessori si devono illudere che il loro ipad (come il mio) sia superiore a quello nuovo solamente per convincersi che non devono comprarlo?

        Ma piantatela per favore che è meglio, sembra di avere a che fare con dei bambini delle elementari.

        La verità non è questa, sicuramente già il fatto che è ipad 2 è superiore poiché altrimenti nessuno farebbe questo passo, mi sembra chiaro.
        Però molte persone si aspettavano qualcosa di più, tutto qui.

      • chi si aspettava qualcosa di più è gente a cui piace sognare. Lo sapevano tutti che avrebbe avuto quei pochi miglioramenti necessari a non introdurre troppe novità. A settembre o il prossimo anno vedremo di più.

      • @Marco sono assolutamente d’accordo con il fatto che moooolte persone si aspettavano di meglio……infatti più che un iPad 2 sembra un 1.5!!!! ma comunque a me piace……..tanto alla fine si stima che il 60% delle persone cha ha il primo acquisterà anche il secondo, e il restante 40 che rosica :)

      • Io l’ipad non cel’ho ma sta pur certo che prenderò il primo ipad usato! Ora che usciranno le prime applicazioni che davvero sfruttano a pieno l’A5 passerà un anno e allora si potrà prendere il 3 che si suppone sarà davvero quella “rivoluzione” mancata quest’anno…proprio come successe tra il passaggio da iphone 3g a 3gs, non abbiamo notato la reale differenza di potenza prima dell’uscita dell’iphone 4.
        Più che i possessori di ipad 1 che cercano di credere che il loro ipad sia meglio del 2 mi sembra che qualcuno non riesca a tenere a bada la scimmia per l’ipad 2

      • io vendo il mio ipad 64gb wifi + 3g con tastiera e custodia!!!
        contattatemi leonida05@hotmail.it

      • Command se vuoi ti vendo il mio

    • è più sottile, uscita video a 1080p, schermo che sembra leggermente migliore per colori e nitidezza, non fosse altro perché è più sottile, facetime, magneti e poi come detto da te CPU e GPU più veloce.

      è una giusta evoluzione che accontenta sia chi iPad già ce l’aveva (e così resterà soddisfatto del suo acquisto per molto tempo ancora) sia chi non ce l’ha ancora.

  2. la qualità del suono di iPad 2 mi sembra (almeno a sentire il suono del video) migliore.

    Sulla cosa del letto che fa vedere non sarei così convinto che l’uno sia meglio. Alla fine quando sei nel letto tendi a tenerlo in landscape mode e quindi le casse non “toccano” le coperte.

    Però se metti iPad 1 in piedi per vederlo e leggerlo allora vai a coprire totalmente le casse appoggiandolo alle coperte, che però è un po’ come per il due da questo punto di vista.

    Insomma, direi che se le mettessero in alto (oppure stereo una per lato) sarebbe meglio per tutti.

  3. stiamo diventando un pò tutti ridicoli!!!!
    l’ipad ha caratteristiche superiori questo è ovvio…..però dal video si capisce chiaramente che l’audio sia peggiore nell’ipad 2…..è una c osa oggettiva e non soggettiva solo perchè ho il primo ipad….a volte essere coerenti serve a capire molto…..hanno solo migliorato cpu ram……i difetti c’erano nel primo e ci saranno nel secondo nel terzo………la politica di apple e non solo è molto chiara….piccoli miglioramenti in modo che ogni volta vendano sempre di piu’……..potevano tranquillamente montare 1gb di ram o una fotocamenra migiore e quant’altro……

    • Monica non è peggiore, per niente

      è che appoggiato su una coperta, si ovatta per via della posizione dello speaker

      NE PIU’
      NE MENO

      io non capisco cosa non capite del video proposto in alto

      comunque pper chi dice che l’ipad 2 non vale la pena:

      http://www.ipadevice.com/anandtech-cpu-e-gpu-dellipad-2-hanno-prestazioni-da-urlo-52778

      BOOM!

    • ma daiiiiii l’audio TI risulta peggiore solo perchè la cassa risulta leggermente coperta, causa design……per il resto ho sempre pensato che l’ipad fosse incompleto senza una fotocamera (che poi migliore di questa che vuoi?!?!?!?!)…….bhè comunque a me piace e me lo compro!

      • appunto quelli che hanno fatto il design hanno sbaglaito…non dico che sia peggiore ma il posizionamento casse è peggiore…..

  4. chi ascolta musica dall’ipad senza cuffie?
    solo gli i dio ti

    sveglia

  5. E’ un periodo di tempo che leggo sempre commenti fuori senso…invidiosi!!!

  6. scusate l’OT ma sono rimasto veramente folgorato!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=rtqXLGPzVMk&feature=player_embedded#at=690

    • quanto costa??? io ho appena preso l’ipad 1 ma vedo che sto gioiellino è una figata pazzesca

      • Mi associo alla domanda: sai anche quanto costerà e quando uscirà? Grazie in anticipo.

      • per quello che mi è parso di capire per adesso il 10.1 dovrebbe essere stato messo in stand-by perchè giudicato non all’altezza dell’ipad 2 proprio dal vice presidente esecutivo di Samsung. Quindi …boh!
        Comunque rimango dell’idea che dobbiamo sempre (limitatamente al piccolo e secondario mondo della tecnologia) ringraziare St.Jobs per il suo coraggio!

  7. Sì, é vero: nessuno che faccia annotazioni o critiche intelligenti in maniera che si possa acquistare il prodotto con più consapevolezza. Tutti contro tutti! Perchè? Mi sembra che siamo peggio dei nostri politici, almeno quelli hanno interessi molto più cospicui. Che pazienza devono avere quelli della Redazione!

  8. quanto deve essere triste la vita di chi pensa che si possa provare invidia per l’ipad2

    personalmente non cambierò il mio con questo nuovo perchè non mi servono le novità introdotte, se svilupperanno applicazioni importanti che richiedono il 2 ci farò un pensierino, altrimenti salto al 3

    dal video qualunque sia la ragione, l’1 si sente meglio

  9. guarda che comprare un iPad non significa essere ricchi ahahahahahahah ma cosa credi?non tutte le persone hanno il bisogno di comprarsi l’ipad 2, se uno non lo compra non significa che stia rosicando, semplicemente non vuole comprarlo. che discorsi infantili

  10. Scusate la domanda da ingenuo ma i magneti della custodia possono rovinare a lungo andare lo schermo del pad2 o alterare la memoria dati?

  11. Troppi neonati in questi blog, col biberon ancora in bocca….e cassate che gli escono dal c***……
    Cmq per gli interessati l’ipad 2 e” sicuramente migliore dell’1, ma dobbiamo capire se e’ il caso di cambiarlo
    O no con le poche novità introdotte…..personalmente bastava il retina dispaly per Farmelo comprare subito……..

  12. ragazzi per favore basta!!!!! per chi non ha intenzione di comprare quello nuovo e normale che cerchino di trovare tutti i difetti all’ipad 2 e viceversa….io sarò molto piu sincero di tutti voi, o un ipad e i sordi per comprare ipad 2 però non lo compro perchè le novita che ha non mi interessano…detto questo ipad 2 e indiscutibilmente migliore del primo!!! bisogna solo capire se siete soddisfatti delle novita per comprarlo..ripeto a me basta il primo c’e chi non vedeva l’ora che uscisse per comprarlo!!! sta tutto nelle esigenze di ognuno di noi senza andare a comfrontare l’uno o l’altro…

  13. Ragazzi io cerco iPad 1 wifi+ 3G!!! Chi vuole può contattarmi alla seguente mail: damuman@hotmail.it

  14. Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe dovuto fare Apple per non farvi considerare ipad 2 come una mezza evoluzione (ipad1.5)
    Le uniche cose rimaste invariate sono:
    -risoluzione (anche se lo schermo non è lo stesso, è più sottile)
    -alcuni chip relativamente secondari come quelli che controllano il touchscreen, etc.
    Per il resto hanno cambiato tutto
    -nuovo design ( con peso ridotto e a quanto pare anche più maneggevole )
    -nuovo SoC (cpu e gpu entrambe dualcore con prestazioni nettamente superiori)
    -nuove funzionalità ( due cam e i magneti per la smart cover )
    Tutto questo senza penalizzare la durata della batteria
    Per favore finitela di paragonarlo al cambiamento tra iphone 3g e 3gs…è insensato e smentito dall’evidenza.
    Certo, sarebbe stato meglio avere camere di migliore qualità e anche un display a risoluzione maggiore, ma quest’ultimo non sarebbe stato possibile: non credo esistano ancora impianti di produzione in grado di sfornare lcd “retina” in quantità, a prezzi accessibili, senza contare l’eventuale necessità di inserire un SoC nettamente più performante per gestirlo, con i relativi problemi di dimensioni (il processo produttivo Samsung è ancora fermo a 45nm), smaltimento calore, consumi

    • guarda che non si deve comprare per forza ogni cosa che esce…come è stato detto per me, e per molti altri, le evoluzioni di questo iPad 2 non sono sufficienti per giustificare la sostituzione del precedente modello

      cos’è quello che fino a ieri era il miglior tablet per tutti qui ora è una schifezza da buttare ?

      la polemica è nata perchè qualche figlio di papa, che non ha mai lavorato, e che probabilmente usa l’iPad per giocare ad angry bird, ha voluto fare il solito bimbominchia denigrando i pensieri diversi dal suo

      che il 2 sia superiore all’1 è ovvio per tutti

  15. finalmente la prova del case!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice