In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quali sono le ragioni per possedere più di un tablet in famiglia?



Sappiamo tutti che questo sarà un Natale improntato su iOS. Moltissime le vendite di dispositivi Apple che montano questo sistema operativo, così desiderati da giovani e adulti che li inseriscono nella lista dei regali. Uno dei più regalati sarà probabilmente l’iPad, sembra infatti che ci sia un espansione di dispositivi tablet all’interno del nucleo familiare.

YouGov ha effettuato un sondaggio su 4.537 partecipanti, di cui 802 erano proprietari di iPad, tra l ‘8 novembre e 15 novembre 2010.

Tra i molti proprietari di iPad a cui è stato chiesto se ci fossero altri tablet Apple in famiglia, questi hanno risposto per il 17% che il loro non è l’unico presente in casa. Il 37% delle persone ha ammesso di aver acquistato un secondo dispositivo, in quanto il proprio veniva spesso utilizzato dal partner. Il 14% dei genitori invece ha ritenuto l’acquisto di una seconda tavoletta indispensabile, dato che molte volte i figli facevano uso della loro.

Se il 17% degli intervistati ha dichiarato di possedere più di un iPad in casa, il 19% invece ha dichiarato di possederne uno solo, ma starebbe valutando l’acquisto di un secondo tablet (anche della concorrenza). Tra questi però è la lealtà ad Apple a farla da padrona, infatti il 71% ha dichiarato che acquisterà un iPad, mentre il 18% ha ammesso che potrebbe aquistare anche altri marchi di tablet in futuro.

Quale migliore occasione se non il periodo natalizio per acquistare una seconda tavoletta da regalare?

Via | 9to5mac

765 Visite


15 Commenti

  1. In casa mia sono stato il primo ad acquistarlo, Mi ha seguito mio padre (che lo usa per lavoro) e mia madre che non sa usare un pc, ma con questo da 20 giorni naviga, manda mail ecc ecc che è una meraviglia.

    • ahahah! Idem! Anche se poi non li hanno ancora comprati ma usano il mio. Papà ha deciso che forse lo prenderà (quando capirà che il mio non è suo), mentre mia madre passa la giornata a dire “ma non poteva essere così anche il pc, che ci vuole?!” 😀

  2. Il mio è l’unico, ma è solo mio!!!!!!!

  3. io sono tornato a casa il giorno dell’acquisto portando l’iPad in trionfo…impugnandolo tipo mosè con le tavole dei comandamenti…sono stato praticamente insultato da tutti…
    poi mia sorella lo ha avuto tra le mani per un weekend e il lunedì sera è tornata a casa con lo sguardo basso confessandomi che ne aveva comprato uno anche lei…e io l’ho insultata :)!!!
    poi siamo andati a firenze e c’era anche il suo fidanzato…un po’ in giro per monumenti con le google map e wikipedia, qualche film e gioco in treno, una presentazione finita in albergo…il lunedì dopo anche lui ne aveva uno!!!
    e giovedì sera avremmo potuto girare uno spot per la apple visto che ce ne stavamo tutti e tre davanti al camino a giocare a reckless racing online tra di noi!!
    potere dell’iPad!!!

  4. Mia figlia di 3 anni gioca solo con il MIO ipad…..ahime!!!!!

  5. Sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di prenderlo, ma non adesso, probabilmente aspetto il 3, dopo essermi preso l’iphone 5 qust’estate =) visto che quest’anno sono andato al risparmio con l’ipod touch 4.

  6. Il mio lo divido molto volentieri con la mia dolce metà….è come se fossero due, non capita mai un momento che c’è lo contendiamo…e questo è un piacere…soprattutto perchè io mi sentivo in colpa ad acquistarlo e lei ha insistito vedondo la mia luce negli occhi :-) (partecipando all’acquisto :-) )

    • oddio che tenero!!! anche la mia ragazza mi sopporta con queste passioni, abbiamo fatto ottime scelte 😉

  7. Mia madre impazzisce per fruit ninja e angry birds

  8. Sono stato il primo a comprare un iPad in casa. Quando comprai la versione americana fui subito criticato da mio padre: “Ma non ti bastano i mille computer che hai in giro per casa?” poi il giorno dopo non l’ho più visto sulla mia scrivania e ho beccato tutti e due i miei genitori a guardare il tablet con invidia.
    Dopo poco tempo ho comprato la versione italiana e ho regalato quello americano a mia mamma che ora non può più farne a meno.
    Lo usa per leggere libri, tradurre e scrivere testi, navigare in internet e tanto altro.
    Spesso lo utilizza tranquillamente a letto e lo preferisce al suo pc con Windows Vista perchè dice che ci mette troppo ad accendersi, invece l’iPad ha un avvio pressochè immediato e una batteria infinita..
    Spesso vedo mia mamma che carica il suo iPad fino al 100% e dopo poco tempo mio padre riesce a scaricarglielo passando ore ed ore attaccato ai vari giochi di carte e ad iVerba.. alla fine mia mamma quando lo prende per fare le sue cose ritrova la batteria scarica ed è costretta a ricaricarlo, per poi ritrovare mio padre a scaricarlo ancora..è un ciclo infinito!

    Il mio invece me lo ruba la mia ragazza per navigare su Facebook e giocare a Cut The Rope (L’ha finito più volte ormai).

    Insomma, l’iPad riesce ad unire una famiglia 😀

  9. E’ una domanda un pò banale!
    E’ come chiedere quali sono le ragioni per possedere più di un PC in famiglia………

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice