In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Qual è la capacità ideale da scegliere per il nuovo iPad? Qualche consiglio per voi!



L’arrivo del nuovo iPad in Italia è imminente. Molti di voi si saranno sicuramente trovati in condizioni di chiedersi qual’è la capacità da optare nell’acquisto del nuovo tablet Cupertino, quindi cerchiamo di capire insieme quale può essere la giusta scelta da fare.

16,32 o 64 GB?

Rammentiamo, per chi non lo sapesse, che il nuovo iPad presenta un Retina Display con risoluzione a 2048×1536, permettendo così la riproduzione e registrazione di video in FullHD a 1080p, oltre che di scattare ottime foto grazie alla fotocamera da 5Megapixel. Scegliere quindi un modello di dimensioni scarse per chiunque sia interessato a girare video o a scattare molte foto, non è una cosa adatta.

Inoltre, c’è sicuramente da calcolare che le applicazioni sviluppate appositamente a risoluzione Retina, peseranno certamente di più, quindi chi abitualmente acquista molte applicazioni dallo Store, e di una certa importanza, non dovrebbe scegliere il modello da 16 GB. Ma analizziamo nel dettaglio tutti i casi in base alle dimensioni dei modelli.

 Dimensione modelli nuovo iPad

Scelta modello da 16 GB

Chi utilizza l’iPad a scopri prettamente lavorativi o di navigazione sul web può sicuramente scegliere l’opzione da 16 GB, che negli USA costa 499$, mentre per sapere i prezzi per l’Italia bisognerà aspettare un pò. Chiaramente questo modello è dedicato a coloro che non utilizzano molte applicazioni o quantomeno non pensanti come giochi e video, foto, o musica, ma che danno particolare importanza alla comodità del tablet per svolgere alcuni lavori sul web, o allo streaming.

Scelta modello da 32 GB

Il modello da 32 GB invece è indicato per gli utenti medi, ovvero coloro che utilizzano l’iPad per l’ascolto musicale (non molto vasto), che non possono stare senza 2 o 3 film pronti da vedere al volo e che utilizzano applicazioni di un certo calibro. Il nuovo iPad nel taglio da 32 GB è sicuramente la scelta preferita da più persone, e nelle utenze comuni riserva anche una piccola parte di memoria pronta alle evenienze.

Il taglio appena esposto è commercializzato negli USA a 599$, ed è sicuramente indicato per tutti coloro che non utilizzano l’iPad come strumento molto attivo, soprattutto sotto il punto di vista di archiviazione dati.

Scelta modello da 64 GB

Se siete utenti attivi e l’iPad costituisce il fulcro di svariate abitudini quotidiane, allora il modello da 64 GB è quello che fa per voi. Se siete foto/video/audio-amatori, e collezionate i vostri dati preziosamente, non potete di certo acquistare un dispositivo di capacità inferiore. Sicuramente se al centro delle vostre abitudini vi è l’archiviazione digitale, allora farete sicuramente parte degli utenti delusi dall’assenza della versione da 128 GB.

Nuovo iPad

Il nostro consiglio è ovviamente quello di riflettere bene sulle necessità prima di procedere all’acquisto anche perché una volta scelto non è possibile cambiarlo se il pacco viene aperto, ovviamente potete sempre rivenderlo e ricomprarlo, però forse il gioco non vale la candela. Ovviamente oltre la scelta della grandezza c’è anche un altro dubbio, il colore, bianco o nero.

Voi, quale modello sceglierete?

Via | iMore

3,464 Visite


39 Commenti

  1. 32GB bianco!!

  2. Io volevo sapere invece un’altra cosa… Il modello wifi + 4g supporta anche le reti 3g e edge? E quanto si dovrà aspettare per avere il supporto alle reti 4g sul tutto il territorio italiano? Grazie

    • Ovviamente nel 4g è integrato anche il 3g (c’è anche scritto sul sito ufficiale apple), comunque il 4g lte dovrebbe (e dico dovrebbe) vedersi in italia nei prossimi mesi (la prima penso sia la 3), ma naturalmente non è niente di sicuro

  3. 1) Si supporta anche le reti 3G in tutte loro forme possibili ( GSM/UMTS/HSPA/HUSPA/HSPA/DC-HSDPA ecc.ecc.) non ti preoccupare
    2) Devo decidere tra 32 e 64, sicuramente NON 16. Credo 64 solo che costa un botto

  4. per il 4G in Italia… questione di mesi per avere una copertura nelle grandi città, x una copertura decente almeno 2 anni

  5. Sicuramente 16 gb. Quando avevo iPad 1 non riempivo mai più di 7-8 gb, il mio uso è prettamente navigazione e mail, dunque niente di che.
    Per il colore non saprei, bianco è sicuramente bellissimo, ma sono comunque indeciso, il nero è sempre il nero :-)

  6. Siciramente NERO 16 gb. Bianco e da Checca e non ha una bel contrasto come il nero

  7. scusate avevo già chiesto ma ho bisogno di conferme: il modello wi-fi può connettersi tranquillamente anche grazie alla funzione hotspot dell’iphone, giusto? Questo per evitare di avere 2 abbonamenti dati che, sinceramente, mi sembrano un po’ inutili. Grazie!

    • interessa anche me questa domanda! ho intenzione di fare la stessa cosa! Non credo dovrebbero esserci problemi ovviamente ma ormai ci siamo… chiediamo! Grazie :)

  8. Assolutamente bianco da 32 giga 😀

  9. Per ora sicuramente bianco da 32gb…devo solo decidere se wifi o 3g…non tanto per navigare in mobilità ma quanto perche ero piu interessato a usare l’ipad anche come navigatore…cosa che sul modello solo wifi non si puo fare

  10. Per me un 64 Gb 3g Bianco.
    A dire il vero il nero mi fa gola, ma non sopporterei di vedere le ditate sul bordo, che invece risultano impercettibili sul bianco.
    Quindi… scelgo il Bianco!

  11. Sono indeciso fra 32 GB wifi e 16 4G; sappiate però che non userò, almeno per un bel po di tempo, la SIM in quanto non mi serve la rete in mobilità ma mi rende titubante il fattore GPS e l’utilizzo che ne potrò fare in futuro.
    Che mi consigliate ? ah, per il colore : nero.

  12. 64GB (4G) rigorosamente nero.
    -14 giorni

  13. Certo che a sto giro il gps potevano metterlo anche nella versione solo wi-fi. A me il 3G non serve affatto avendo sempre un telefono dietro che può fare da hotspot, ma il fatto del gps è veramente una pecca per tutte quelle app che sfruttano la tua posizione per fornire una miriade di informazioni.

    • Io sono francese , quindi vivo in francia e ho la fortuna di averlo già prenotato per venerdi 16 marzo ! :p

      L’ho preso Nero 16 go Wifi mio primo ipad !
      Penso mi bastera (web,mail,un po di musica e film , e app classiche per le news )

      non vedo l’ora di averlo tra le mani ! mi dispiace per voi italiani di dovere aspetare il 23 :)

    • Da capire se con la funzione hotspot l’ipad possa sfruttare per esempio il gps dell’iphone…è una cosa che non è mai stata chiarita del tutto questa

  14. Non so voi. Ma leggendo il titolo ho pensato subito a Macsilvio ahahah

  15. Non so voi ma leggendo il titolo ho pensato subito a Macsilvio ahahah

  16. Ho appena venduto il mio IPad 2 64 GB 3G Nero… :(
    Ora mi tocca aspettare il 23 per il nuovo, anche se il prezzo è quasi proibitivo mi comprerò sempre un 64 GB ovviamente 4G.
    Nel vecchio mi rimanevano sempre 9-10 GB liberi, per cui il 32 GB mi andrebbe comunque stretto.
    Non so invece che colore prendere… Bianco mi piace molto, ma il Nero rimane sempre il primo amore…. bo… non so proprio decidere…
    Secondo voi nel bianco si vedranno meno le ditate?

  17. Ordinato 64 GB 3G nero, mi arriva il giorno 18. Avevo il 64 e ho ripreso il 64. Appena arriva vi dirò le mie prime impressioni….sicuramente positive..:-)

  18. ma secondo voi il 16gb sarà troppo limitante?

  19. Io personalmente ho avuto questa esperienza…il primo iPad essendo euforico dal nuovo prodotto Apple presi un 64gb ma con il tempo mi son reso conto che erano davvero troppi (non ci guardo i film), con il 2 sono passato al 16gb ma forse forse qualche gb in più mi sarebbero stati comodi. Quindi in conclusione se prenderò il 3 opterò per il 32gb…categoricamente 3G, il wifi è comodo a casa…ma in giro c’è bisogno di una sim nel caso si necessiti una connessione rapida. Questo è il mio parere :)

  20. @Emanuele
    grazie gentilissimo, per la connettività verrei prendere il semplice wi-fi avendo cmq uno smartphone sempre in tasca penso che risparmiare 100€ (+ eventuali costi della sim per l’ipad) non faccia male :). Ho modo di usare spesso il 16gb (ipad 1) di mio fratello e devo dire che non ha mai avuto esigenza di spazio in più, però, il fatto che le app retina occupino di più mi fa tentennare…

  21. – 7 (dalla
    Svizzera)

  22. Io 32 gb assolutamente bianco… Credo la giusta via di mezzo!

  23. Scusate l’OT ma devo sapere assolutamente a quale film appartiene la foto…

    • “la storia fantastica”
      Film stra-cult da ragazzino.. Che ricordi….

      Per l’ipad 3, sono MEGA indeciso..
      Tra 16g o 32?(più per il 32..sicuramente 3g)
      Nero o bianco? (qui sono 50 e 50…..)
      mega indecisione……!!

  24. Io ho un 32 gb ma ripensandoci avrei preso volentieri un 64…

  25. una volta scelto non è possibile cambiarlo se il pacco viene aperto…. non è proprio così, se lo acquisti in apple store o sul sito apple hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso, in quei 14 giorni puoi farci quello che vuoi (ovviamente non si deve rompere)

  26. 32 GB e sto

  27. Nero, 32Gb…
    ancora indeciso se solo WiFi.
    Personalmente mi starebbe bene anche il precedente…
    solo che l’unico rimasto nello store online è il 16Gb

  28. Io sono curioso di avvertire la “magia” del retine e delle altre piccole migliorie, per fare questo basta un modello da 16 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice