In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Quale applicazione manca al nostro iPad?



Di App per iPad e iPhone se ne trovano veramente tantissime. L’App Store è colmo di proposte valide ed interessanti, mentre altre lasciano il tempo che trovano. Quello che vogliamo domandarvi oggi è se per voi manca un applicazione che dovrebbe o potrebbe essere “inventata” e di cui sentite particolarmente la mancanza.

Quotidianamente dalle nostre pagine vi proponiamo una rassegna delle migliori App del vastissimo parco disponibile nel famoso store Apple, ma non sempre quello che proponiamo trova un vostro riscontro. Ci sono App universalmente riconosciute come valide e decisamente meritevoli di essere scaricate. Ma esiste ancora qualcosa che potrebbe cambiare, ed eventualmente migliorare, la vostra esperienza d’uso che ancora non è stata lanciata?

Spesso provando qualche applicazione mi rendo conto che si potrebbe fare molto di più e che certe volte i Dev sviluppano solo ed esclusivamente per avere degli introiti. Cosa giustissima (ci mancherebbe pure) ma mi domando se nel cassetto di qualche genio incompreso è ben riposta l’App che cambierà nuovamente le carte in tavola. Ci sono delle idee geniali che per pigrizia o per difficoltà tecniche sono destinate a non vedere mai luce, e proprio per questo vi domando se anche voi sentite la necessità di avere qualcosa di più.

Più volte ho cercato di proporre le mie idee a parenti o amici che se la cavano con Xcode (io purtroppo sono una capra) ma poi per mancanza di tempo o perché le mie idee sono poco valide, non riesco mai a portare a termine i miei “progetti”. Durante i live ho sentito moltissimi utenti lamentare la mancanza di una specifica applicazione per fare una determinata cosa. Il più delle volte la risposta è proprio sotto il loro naso e magari loro la ignorano per mancata conoscenza, ma altre volte mi domando il perché di queste mancanze.

Senza annoiarvi ulteriormente passo al dunque e lascio la parola a voi. La domanda è chiara: avete qualche App che potrebbe semplificarvi la vita? Diteci cosa desiderate e il motivo per cui la desiderate! Forse un Dev a corto di idee potrebbe aiutarvi.

3,677 Visite


49 Commenti

  1. Caro Luca,
    non volermene…ma a questo punto manca davvero un’app che possa dirci quanti giorni mancano all’uscita dei dannatissimi Mac Pro…sono anni ormai che aspettiamo che Tim & C. si diano una mossa…!!!

  2. Manca un ‘app per aggiungere i sottotitoli ai telefilm sono stufo di dover passare sempre tramite ifile e spostare tutto nella cartella di cinexplayer!

    • con cinexplayer puoi connetterti ad internet direttamente, con il browser interno (c’è il simbolo del mondo stilizzato, in alto, vicino alle varie “viste”)
      Da li puoi scaricare i sottotitoli, anche zippati. Il programma li “scompatta” automaticamente e te lo ritrovi nell’elenco dei sottotitoli quando vai ad associare il file .srt al video

    • Prova it’s playing

  3. a me interesserebbe un editor di file epub. un programma tipo stanza ma con in più la possibilità di editare i files epub .
    ne esiste uno ma è incompleto si possono creare file epub ma non importare file .txt o simili per poi trasformarli in epub

    • Se hai un Mac puoi usare iBooks Author gratuito fatto dalla Apple e disponibile su Mac AppStore

  4. Ciao io ne avrei di idee…solo che i dev non in Italia non ci sono e se ci sono non hanno voglia di lavorare…prima o poi imparerò a farmele da solo! Cazxo!>:-(

    • Beh io sono un dev senior e sto in Italia..sto iniziando per i fatti miei Xcode ma idee ne ho poche..accetto suggerimenti :)

      In caso ti lascio l’email e si apre un team eheheh

      • Di idee ne ho parecchie, e l’unico mio neo è la programmazione che non sono mai riuscito ad intraprendere. Mi stavo informando qua e la senza divulgare troppo le idee, si sà mai che le copino. Trovare gente seria non è semplice.

      • Beh Scambiamoci le email e facciamolo!

        Gianluca.seno@gmail.com

    • Sviluppo da diversi anni…se mai si aprisse un team, consideratemi del gruppo.

  5. Cydia :))

  6. microsoft office

  7. Instagram per iPad!!!!

  8. Dovete provare ezpress! è ottimo!

  9. un’ app (della Apple) che permette di crearsi la propria applicazione in modo semplice, magari solo per uso locale senza doverlo mettere per forza nell’app store.

  10. un’app che permetta di spegnere o mettere in stand-by l’ipad ad un orario prestabilito e di chiudere di conseguenza automaticamente tutte le app(cosa che sembra esistere già per ipad con jailbreak). così potrei addormentarmi ascoltando musica o guardare la tv in straming senza preoccuparmi di spegnere il device

  11. Un’app che permette di fissare impegni per tutto l’anno assegnando un suono di avviso senza dover sincronizzare niente da pc,,, “Calalarm” fa schifo…

  12. Un’applicazione SERIA per l’università! Che dia la possibilità di scrivere sui PDF e evidenziare e prendere appunti come si può fare su ibook(solo sui libri) …che integri scrittura a mano e non… Registratore… La possibilità di dividere il tutto in cartelle e organizzarle come su pages! … Ce ne sono tante, ma nessuna veramente funzionale, veloce e fluida! Io uso pages, bamboo, iBook, notability… Ma passare da una all’altra è scocciante e fa perdere tempo! Questo col tempo porta a tornare alla carta stampata

    • Io uso GoodReader coi PDF e li tengo sincronizzati con Mac attraverso DropBox… Funziona molto bene.
      Le note sui PDF sono ben fatte e compatibili con le altre applicazioni e sono tutte quelle classiche: sottolineatura, evidenziazione, nota, testo, frecce, riquadri e ovali. È supportato sia il disegno che la scrittura a mano.

      • Quoto è un programma indispensabile se ci vuoi lavorare e non!
        Ci puoi creare e organizzare cartelle in maniera da avere tutto in ordine,foto ,file , video ,musica ,preventivi ,documenti,e chi più ne ha più ne metta!! E con la funzione cerca trovi tutto subito.
        Sincronizzi con Dropbox ma anche con SugarSync ed altri.
        Insomma 10 stelle!

  13. Qualcosa tipo Microsoft Money, completo anche della gestione investimenti e che si sincronizzi con iPhone e pc…

  14. Manca anche WhatApp x ipad o sbaglio?

  15. somulatore di android(anche se fa schifo ma lo voglio provare senza spendere altri 478$

  16. A me manca manga watcher che ti scarica i manga in ITALIANO.
    L’avevo sul Galaxy tab android, ora sono passato al new Ipad x il suo display.
    Ho acquistato manga blade e manga storm entrambi full ma hanno solo manga in inglese.

    • Devi cercare Manga Browse, Read & Download (su iPad compare come Manga BDR). Tu scegli da che sito scaricare tramite un browser interno, te lo aggiungi alla lista, e poi lo scarichi; ha anche il pulsante “aggiorna lista” per sapere se sono usciti nuovi capitoli. Costa 3,99€ se non sbaglio ;)

  17. ma scusate, qualsiasi software “pro” non esiste sui tablet, che hanno comunque potenze di calcolo notevoli oramai… tipo: un software serio per fare musica (tipo un cubase, un logic), software per editing fotografico (un photoshop vero), un software per fare calcoli numerici o simbolici di un certo tipo… la lista è mooolto lunga :) un pc rimane insostituibile!

    • Siamo ancora molto lontani da quella potenza di calcolo. Inoltre, per l’editing video/foto serio, contano tantissimo anche le dimensioni dello schermo.

  18. un app per ritoccare foto che permetta di gestire piu’ foto contemporaneamente, per esempio se voglio tagliare un pezzo di una foto e metterla come layer in un’altra!! Non ho provato il nuovo PS touch se qualcuno lo usa mi sa dire se questa funzione c’è?

  19. App porno :D

  20. Il cestino, per toglierci dalle palLe quello che non ci piace più e magari poi recuperarlo se cambiamo idea

  21. Io chiederei un app x iPad x gestire e pubblicare siti e che interagisca ci iWeb: so che presto Apple sostituirà iWeb con uno nuovo, sapere nulla? Grazie! Cesare

  22. Assolutamente un software completo di gestione ambulatoriale veterinario e non le fesserie che si trovano in giro…vorrei banche dati gestione fatture ecc tutto insieme..e non a prezzi stile imedical !!

  23. Io vorrei l’applicazione ufficiale di Serato Scratch live.
    Penso che sia tecnicamente possibile poterla fare/utilizzare e sarebbe comodo poter scegliere, in qualche circostanza, di collegare la scheda audio all’iPad (e non solo ad un Mac o un Pc).
    Certo il display di un iPad penalizzerebbe l’utilizzo/l’esperienza per le “ridotte” dimensioni… ma alla fine lo stesso discorso si dovrebbe fare per tutti i software di mixaggio e anche svariate app musicali.
    E cmq. ho visto Serato girare anche su dei netbook quindi…

  24. Un CAD professionale touch, speriamo la Autodesk realizzi un Auto CAD serio e non parlo del ws, il,futuro è qui, la cosa strana è che lo capiamo prima noi utenti di quelli che che fanno software….

    • Un applicazione seria che interagisca con safari per il noto problema del flash player.

  25. Sarebbe bello avere finalmente un app che riesce a gestire al meglio la propria dslr tramite USB, senza una connezione wifi e un pc che fa da tramite.Utile se aumentasse le migliorie sulla gestione della fotocamera. Nella fotografia panoramica ti da la possibilita di avere il giusto aggancio per la sequenza delle foto. Oppure tramite il gps dell’Ipad aggiungesse la posizione nella medatati della foto.sarebbe veramente una bella cosa.Per Android ci sono molte app,che non fanno tutto,ma le funzioni basi si

  26. Sicuramente non è un’app fondamentale, della quale si avverte la mancanza come di quelle sopracitate, ma nel paco giochi di App store ne manca uno ben realizzato su Dragonball Ball Z. Registrerebbe vendite da record e farebbe felici gli amanti della serie e dei picchiaduro.

  27. Manca:
    Instagram
    Un app che ti dia l’utilizzo dell’ipad non solo di internet
    Una sveglia
    App per la borsa

  28. Sono un geometra e avrei parecchie idee ma purtroppo non so proprio fare nulla con Xcode. Avrei un idea per un bel gestionale ufficio e poi manca anche qualcosa per fare rilievi e per disegnare. Purtroppo uso archicad ma mi sembra di capire (ho chiesto) che non sia di loro interesse ipad. Se interessa scrivetemi a beto31@alice.it

  29. Ha me piacerebbe avere la possibilità di acquisire il link di ogni cosa che seleziono in modo che posso andare all’ oggetto selezionato anche da un’altra applicazione .esempio:
    Io uso todo di appigo e non ha la possibilita di fare foto e allora io risolverei la mancanza facendo foto con l’applicazione nativa, per poi selezionare la foto stessa cattuando il link per poi incollarla su una task di todo e ogni qualvolta voglio attingere alla foto mi basta selezionare il link che ho incollato sulla task e mi ritrovo in galleria foto.

  30. manca iWeb!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice