In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Qualcomm presenta un chip in grado di lavorare con le reti 3g e 4g: troppo tardi per iPad 3?



Una delle funzioni che avevamo auspicato per il prossimo iPad è sicuramente il supporto alla rete 4G o LTE, anche se ultimamente questo tipo di rumors avevano perso un pochino “quota”. Una nuova “spinta” a questa ipotesi potrebbe arrivare dalla nuova linea di chip presentata dalla Qualcomm in queste ore.

Questi nuovi chip fanno parte della famosa piattaforma Gobi che fornisce varie bande LTE su un chipset che comprende sia le reti TDD e FDD, il che significa che supporta le reti LTE utilizzate in Cina e in Nord America. Il chip funziona anche con le reti HSPA + e EV-DO oltre a fornire una piena compatibilità con le vecchie reti 3G.

Questo significa che un eventuale iPad 3 fornito di questo modulo potrebbe essere usato in tutto il mondo. Proprio questi nuovi processori potrebbero equipaggiare il prossimo iPad di nuova generazione, oltre che moltissimi altri futuri device della casa di Cupertino.

Purtroppo pensiamo che sia decisamente tardi per implementare questa tecnologia nel tablet Apple che salvo “paurosi” capovolgimenti di fronte dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, ma conoscendo Apple non è da escludere una sorta di accordo speciale con la Qualcomm che avrebbe garantito una pre-fornitura di questi chip.

Se così fosse, Apple potrebbe produrre un unico device per tutte le regioni del mondo, con notevoli risparmi in fase di produzione e distribuzione. In futuro sentiremo sicuramente parlare di questo chip, che se non troverà posto nel prossimo iPad, sarà sicuramente implementato in qualche device di prossima generazione.

Via | PadGadget

301 Visite


3 Commenti

  1. ma certo ke è troppo tardi: il progetto ipad3 sarà stato pianificato e approvato mesi fà! speriamo almeno ke la cpu sia di nuova generazione, piuttosto ke l overclock dell A5

  2. Se rilasciano ora sul mercato quei prodotti,da almeno 6 mesi gli engineering samples saranno arrivati ad Apple e Qualcomm li avrà avvertiti per tempo sui piani di rilascio. anche Qualcomm tiene certo segreti i suoi piani facendosi sfuggire l’opportunità di una fornitura di milioni di pezzi per iPad… Non è impossibile secondo me…

  3. Si ma non dipende solo dall’esistenza del cp ma da quanti qualcomm sia riuscita a produrre e a fornire ad apple, se non era in grado di reggere il ritmo produttivo apple non lo poteva usare.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice