In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PURO Master Twin: piccole, belle e potenti | iPadevice Product Review



Spesso vi abbiamo parlato di come sia particolarmente comodo vedere dei filmati dal proprio iPad, lo schermo da 9,7″ si presta naturalmente alla visione di film, video da YouTube, o qualsiasi cosa voi vogliate. L’unica pecca è che l’audio del nostro iPad non è proprio il massimo. Per ovviare a questo problema ci affidiamo a dei buoni amplificatori esterni, proprio come quelli che voglio presentarvi oggi. I PURO Master Twin sono il giusto compromesso tra resa acustica e giusto prezzo.

Nello specifico parliamo di 2 speaker esterni realizzati in elegante alluminio (come finitura molto simile a quello usato per i Mac) che hanno nel design minimalista e nelle dimensioni compatte, alcune delle loro migliori qualità. La comoda batteria ricaricabile ci consente di non usare alimentazioni esterne per collegare i nostri speaker al device. La batteria può essere ricaricata tramite un cavo Mini USB incluso nella confezione.

Devo dire che come sempre i prodotti PURO si distinguo per avere una qualità adeguata a un giusto prezzo, cosa che purtroppo non sempre avviene quando proviamo questo genere di accessori. Ho voluto testare questi amplificatori per qualche giorno e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da come si sono adattati perfettamente alle mie esigenze.

 

La prima cosa che mi preme sottolineare è che l’autonomia della batteria è veramente molto buona (circa 4 ore con un volume medio-alto), quindi vi basterà fare una carica completa tramite il vostro Mac/PC per non avere nessun problema. In termini di resa acustica ho notato una discreta predisposizione agli alti, mentre per i bassi ho trovato qualche piccolo problema. Usando un filmato di buona qualità ho riscontrato che alzando troppo il volume, il suono tendeva a essere distorto ed a perdere di definizione. Per onestà devo dire che il volume era veramente molto alto e che in condizione d’uso “normali” non ho notato nessunissimo problema.

 

Altra nota estremamente positiva è quella data dalla particolare attenzione riposta dall’azienda italiana, per quanto concerne l’ordine (tutti retrattili) dei vari cavi di collegamento e del filo con il jack da 3,5 mm che useremo per connettere il nostro device agli amplificatori. Tutto è al proprio posto e nulla è lasciato al caso, una caratteristica che ho particolarmente gradito.

Per gli amanti dei numeri e dei dati, ecco una piccola scheda tecnica che presenta meglio il prodotto:

  • Potenza di picco: 5W*2
  • Rendimento sonoro (RMS): 2.5W*2
  • Diametro altoparlante: Φ40
  • Intervallo di frequenza: 60Hz-20kHz
  • Impedenza: 4Ω
  • Rapporto segnale/rumore: ≥50 dB
  • Durata batteria: 2~6 h
  • Capacità batteria: 400 mAh
  • Ricarica: con cavo Mini USB (incluso)
  • Tempo di ricarica: 2~6 h
  • Batteria ricaricabile e cavo Mini USB inclusi

Nella confezione di vendita troverete un comodo manuale d’uso che vi spiegherà il funzionamento degli speaker, anche se come avete avuto modo di vedere non si tratta assolutamente di nulla di complicato.

Tirando qualche conclusione finale posso dire che i Master Twin si prestano perfettamente alle più svariate esigenze, da quelle prettamente casalinghe, fino a chi ha questo tipo di necessità sul luogo di lavoro (dove consentito), o magari per una gita fuori porta per vedere un film o ascoltare musica con gli amici. Proprio per ascoltare la musica consiglio questi speaker a chi ha un iPod (magari quello touch) e vuole usare i Master Twin per condividere i propri brani musicali con le altre persone.

Per trovare ed eventualmente acquistare i Master Twin o gli altri amplificatori esterni della linea PURO, vi rimando al link sullo store della casa modenese. Ritengo che i 24,99€ richiesti per l’acquisto di questi speaker esterni, siano un prezzo particolarmente vantaggioso.

Se avete ulteriori domande da pormi, vi invito a farlo tramite i nostri commenti.

1,304 Visite


6 Commenti

  1. Uno tra gli accessori più inutili…Brutte e costose, per quello che sono (due pezzi di plastica fatti dai cinesi..)

  2. Intervallo di frequenza: 60Hz-20kHz

    Si ma, intervallo di frequenza riproducibile?

  3. Beh, dopo aver letto il prezzo di soli 24,99€ mi chiedo perché non provarli, può darsi che rimanga piacevolmente colpito come il recensore. Grazie dell’idea! 😉

  4. Pagati 18 se non erro. Abbastanza buoni.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice