In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PURO Back Cover: ultraslim dal design semplice ma vincente | iPadevice Product Review



Come molti di voi sapranno ho avuto modo di recensire moltissime custodie per iPadevice, e ormai sono fermamente convinto che la soluzione ideale per il mio iPad è rappresentata dalla fantastica coppia Back Cover+Smart Cover. Proprio per questo oggi vi presento una Back Cover che è uscita da qualche mese sul mercato, ma che merita un’analisi leggermente più approfondita. Parliamo della Back Cover PURO.

Questa è stata una delle primissime custodie che ho avuto modo di comprare per il mio iPad 2 e che onestamente ho voluto cambiare solo esclusivamente per il gusto di provare altro. Inizialmente avevo preso la versione green per abbinarla con la mia Smart Cover Apple che ovviamente era dello stesso colore, solo successivamente ho voluto provare la versione black che è quella che vi mostro in prova oggi. I punti forti della cover erano evidenti sin dall’inizio: pochi fronzoli, design essenziale e ingombri ridotti all’osso. Questa custodia era nata per preservare il nostro iPad da graffi, botte o piccole cadute e doveva farlo senza alterare minimamente il design di mamma Apple.

Devo dire che i designer della casa modenese sono riusciti ampiamente nel proprio intento perchè la Back Cover PURO è veramente sottilissima, quasi una seconda pelle per il nostro iPad. Inutile dire che è pienamente compatibile con la Smart Cover e che la custodia lascia liberi tutti i collegamenti e connessioni del nostro iPad compresi i controlli del volume, la fotocamera e le uscite audio. La finitura esterna è molto gradevole al tatto e particolarmente indicata per evitare spiacevoli cadute del nostro amato tablet.

Decisamente sopra la media le finiture nelle zone interessate dai collegamenti e dalle uscite del nostro iPad, particolare non sempre presente in questo genere di accessori. Buoni anche i materiali che risultano leggeri e resistenti.

La Back Cover PURO rientra in una serie di cover iPad che la casa modenese propone sia per la prima generazione che per quella attuale e che vanno a coprire un pochino tutte le esigenze dei vari utenti iPad.

Questa custodia ha un prezzo di 19,90€ e ovviamente può essere acquistata in tutti i colori corrispondenti a quelli della Smart Cover Apple. Per procedere con l’acquisto vi rimando direttamente al sito PURO.

1,501 Visite


14 Commenti

  1. La mia puro back cover si è rotta appena presa, provando a metterla sull’iPad o entrava in tre angoli e uno no oppure proprio non entrava, troppo di misura quindi è bastato un po’ di sforzo per farla entrare bene che si è crepata, poi rotta!

    • E perchè non li hai contattati?
      Se era un difetto della cover te la cambiavano senza problemi.

      • Ormai era passato troppo tempo da quando lo avevo comprato, la ho tenuta un po’ nella scatola usando la cover che avevo prima (tucano magico) finchè non si scollava del tutto…

      • La cover non è grandiosa come descritta…
        io la tolgo spesso per mettere l’ipad2 nel dock, e dopo un mese di utilizzo si crepa negli angoli non restando più attaccata al tablet!!!
        L’ho fatto presente alla Puro, la quale (grande Azienda!) si è prodigata a mandarmene un’altra di uguale gratis,
        ma purtroppo ha fatto la stessa fine…

      • Strano…io ne ho una da parecchio tempo e non ho riscontrato questo problema… 😉

      • Io ho sempre preso prodotti della Puro e non ho mai avuto problemi, basta maneggiarli bene e non sforzare troppo, o forse sono solo fortunato O.o

  2. Il triangolo iPad bianco/smart cover rossa/back cover puro rossa è eccezionale :)

    Ho una sola domanda: come la pulisco?
    Il bel materiale mi pare leggermente poroso ed ho paura di inumidirla…

    • Io la pulisco con un panno In microfibra….leggermente umido, e torna perfetta 😉

  3. io ho preso la versione crystal, ossia quella trasparente. è a dir poco meravigliosa perchè lascia pulita e ben visibile tutta la qualita dei materiali (su quello del mio amico) io invece sono riuscito a metterla nonostante l’adesivo della 3M in carbonio… un po di fatica a metterla ma sia l’attacco che l’effetto finale è grandioso!

  4. I commenti che smestiscono la recensione mi fa pensare che qualcosa non vada…

    • Ah quindi non sono l’unico che pensa che questo sito stia diventando più uno spazio pubblicitario.
      Guardiamo gli ultimi articoli… Solo proporta e puro… Etc etc

      Non sono contrario alla pubblicità (il che è ovvio visto che la maggior parte delle volte possiamo inserire un codice sconto ipadevice) ma ora è veramente tanta e non sapete quanto sia dispiaciuto.

      • Ragazzi, non fraintendete: questa non è pubblicità! Abbiamo modo di provare degli accessori in modo tale da valutarne la validità e di dare a voi modo di decidere (influenzati sapendo che chi vi parla non è il primo che passa e che ha provato l’articolo) se acquistare o meno un prodotto che ha un costo più o meno sostenuto…
        Per quanto riguarda Proporta, beh, abbiamo riattivato un programma di collaborazione che vi permetterà di avere degli sconti sui loro prodotti (il che mi sembra una cosa interessante, vista la vasta gamma coperta dall’azienda)… iPadevice mi sembra che sia comunque un sito ben amalgamato, con news, apps, review e rubriche… inoltre stanno per partire un paio di altri progetti molto interessanti 😉

  5. Questo tuo “comunque” lascia intendere ‘comunque a parte la pubblicità copiosa’.

    Ad ogni modo, quindi la collaborazione con proporta c’è come mai uno dello staf la settimana scorsa lo ha negato?

    Lo so il lavoro che fate è buono, ma ti prego … Guarda le ultime pagine scritte, e dimmi tu se non è fatto in larga parte da pubblicità.
    Ed oltre a questo ho notato che gli articoli-spot-recensioni rimangono ad inizio pagina molto di più degli articoli normali.

    Non per citare altre, ma il vostro blog concorrente non è così esplicito come voi sullle pubblicità.

    • non so a chi ti riferisci ma comunque ti posso dare la certezza che non v’è scopo di lucro alcuno… noi abbiamo modo di recensire i prodotti e quelli che riteniamo più interessanti li lasciamo in vista in modo tale che più persone possano vederli…
      ti porto un esempio stupidissimo: ieri sera stavo rientrando a casa e mentre guidavo indossavo i guanti di proporta… mi hanno fermato i carabinieri per un controllo e, al momento della ripartenza quello con cui avevo avuto a che fare ha guardato i guanti e li ha ritenuti interessanti e mi ha chiesto info a riguardo… ora, se un oggetto del genere magari interessa ad una persona che magari non si informa a riguardo, magari ad uno a cui piacciono queste cose ma che non è online in un dato momento, farebbe piacere poter trovare le recensioni subito… tutto qui… comunque sia, visto che siete in 2 a segnalarci questo “problema” e visto che ogni consiglio è ben accetto, ti assicuro che stiamo or ora parlando di questa cosa in modo tale da meglio redistribuire le recensioni… io in prima persona (anche quando ero utente) ho sempre pensato che fossero un momento di reale scambio di informazioni e idee tra chi scrive e chi legge e le aspettavo perchè mi piacevano… a quanto mi pare di capire, però, ora i gusti son cambiati, oppure noi abbiamo gestito male le cose.. può capitare.. infatti ti ringrazio per la tua critica e ti assicuro che cercheremo di migliorarci sotto questo aspetto! :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice