In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Puffin Web Browser: il Browser che permette di visualizzare contenuti Flash sui nostri iPhone si aggiorna



Puffin è Browser disponibile in AppStore, che permette riproduzione di contenuti flash. L’app funziona con un principio simile a quello di opera mini, cioè effettua rendering delle pagine da un server. Oggi viene aggiornato alla versione 1.6.5. Vediamo insieme il Changelog.

Puffin è un web browser per dispositivi mobili, che attraverso un servizio cloud, offre diverse funzioni che siamo sicuri interesseranno molto i vari utenti:

  • Render delle versioni desktop delle pagine web in modo molto veloce
  • Possibilità di utilizzare le moderne web app con una compatibilità totale
  • Ottimo funzionamento sia su smartphone che tablet.

Ecco il changelog della versione 1.6.5:

  • Risolti alcuni bug di stabilità e crash vari;
  • Aggiunto il supporto per il gesto del mouse e per il drag-and-drop;
  • Aggiunti messaggi di stato nel caso di errore di connessione.

Ma i servizi offerti da Puffin non si fermano qui. Una delle feature che farà più contenti i possessori di dispositivi iOS, è sicuramente la possibilità di riprodurre contenuti flash attraverso il proprio iPhone o iPad.

A tal proposito, sarà necessario un semplice tap per avviare la riproduzione del contenuto Flash presente in una particolare pagina web. Nel caso in cui si tratti di YouTube, sarà inoltre possibile, effettuare lo streaming del video nella stessa pagina. Tramite le impostazioni può anche essere abiltiata la decodifica automatica dei contenuti flash presenti in qualsiasi sito.

I due aspetti più interessanti sono da una parte l’elevata velocità, sia nel caricamento delle pagine che dei singoli contenuti, garantendo una navigazione comoda e divertente e al tempo stesso una riproduzione dei contenuti multimediali fluida e senza limitazioni. Il secondo aspetto positivo è rappresentato dall’interfaccia, davvero molto semplice ed immediata.

Puffin Web Browser è una Universal App ed è disponibile in Appstore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

1,397 Visite


7 Commenti

  1. Un vero must have per iPad, ancora qualche piccola incompatibilità ma del tutto minore, quasi tutti i contenuti flash sono visualizzati bene, un pò rallentati, ma comunque ok.

  2. Provato su Ipad di prima generazione.. di una lentezza disarmante, impossibile da usare..

  3. Falso. Funziona benissimo. La velocità è influenzata dalla rete poiché c’è continuo scambio tra iPad e il server di Puffin per cui la rete deve essere veloce e non troppo occupata. Usato su diversi siti anche completamente in flash

  4. Confermo: con gli aggiornamenti è migliorata sensibilmente; adesso è finalmente utilizzabile. Ottima la funzione che permette di vedere come su Skyfire i video in flash.

  5. Provato ieri, veramente molto lento, vero che apre i siti flash (anche i giochi di facebook), ma la lentezza li rende ingiocabili

  6. Il vero problema è lo scrolling delle pagine che è di una scattosità allucinante. E lo uso su ipad2 a rete libera quindi non penso di aver problemi…

  7. Ancora troppo lento i video vanno a scatti e l’audio non è sincronizzato.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice