In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pubblicità ingannevole sul nuovo iPad: numerosi reclami anche in Svezia e in UK



Dopo la denuncia ad Apple da parte dell’associazione dei consumatori australiani per la pubblicità ingannevole del nuovo iPad 4G LTE, inutilizzabile per mancanza delle frequenze, anche i clienti svedesi hanno deciso di chiedere spiegazioni all’azienda di Cupertino.

Wall Street Journal riporta che l’Autorità svedese ha ricevuto molti reclami dai consumatori e prevede di avviare la procedura di rimborso. La Svezia possiede già le reti 4G LTE operative che sfruttano le frequenze europee, ma non le bande da 700MHz e 2.1GHz delle reti LTE nord-americane.

Il rischio di confusione esiste. Le reti presenti in Svezia dunque non sono compatibili con il nuovo iPad, costringendo i possessori a sfruttare velocità inferiori offerte da reti 3G.

Al momento Apple continua a vendere il suo tablet con il nome che noi tutti abbiamo ormai imparato a conoscere, ovvero: “Nuovo iPad WiFi + 4G”, anche se è ben evidente tra le note che il supporto 4G LTE è disponibile solo in USA e Canada.

Via | Apple Insider

782 Visite


3 Commenti

  1. Ragazzi io non capisco il problema…
    Che hanno da lamentarsi i vari Australiani/Svedesi/Inglese se nelle note del prodotto è chiaramente specificato, ed in maniera abbastanza visibile mi sembra, che l’iPad è compatibile SOLO con le reti 4G USA e Canadesi??
    Sono io troppo accomodante e “ben disposto” verso la Mela o qualcuno la pensa come me??
    X ispazio/ipadevice: siete forti….continuate cosi 😉

    • Sei te troppo accomodante.

      • Be’ sì.
        E diciamo che è anche uno dei motivi che mi ha frenato nell’acquisto finora nonostante fossi intenzionato già due settimane fa. Capisco l’appeal, la risoluzionarietà del prodotto (e avendolo testato con mano la differenza si avverte non poco, specialmente nel passaggio dal primo iPad), però una volta che decido di sborsare £34 al mese vorrei poterlo sfruttare al massimo (e la LTE in UK non dovrebbe tardare ad arrivare, BT permettendo) e non dover attendere il successivo aggiornamento hardware perché tutto ciò sia possibile.

        E il discorso non cambia qualora decidessi di acquistarlo in contanti, anzi credo mi roderebbe ancora di più.

        Per quanto mi riguarda non basta una postilla con scritto “Amico, la LTE 4G funziona solo in USA e Canada” a giustificare una decisione dettata, a questo punto, dalla necessità di esordire come il primo tablet con connettività 4G.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice