In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pubblicati i primi dettagli ufficiali della versione per tablet di Firefox



Grazie all’amico Andrea Barbaini di MobileGeek, ho potuto scoprire la notizia della pubblicazione, da parte del team di Mozilla, dei primi dettagli ufficiali della versione del browser di Firefox per i Tablet.

L’immagine qui sopra testimonia come sarà l’interfaccia del famoso browser in versione tablet. Il nome in codice è Fennecomb e a darci questi preziosi dettagli è Ian Barlow, Visual Designer del Mobile UX Team di Mozilla, tramite un album su FLickr, il famoso Social Network dedicato alla fotografia.

Questi screenshots arrivano direttamente dalla versione 3.0 di Android (denominata HoneyComb), e, come possiamo notare, il design rimane molto minimale ed intuitivo.

Per chi non lo sapesse, nella versione mobile di Firefox, disponibile per Android, è presente una barra chiamata “awesomebar” che ci permette di accedere facilmente ai nostri preferiti; la barra in questione verrà mantenuta anche in questa versione.

Da notare (nello screen qui sopra) come vengono gestite le modalità Landscape e Portrait: in versione ritratto, l’interfaccia si presenta in modo da avere tutto l’essenziale per la navigazione, mentre in modalità panoramica tutto viene modificato (grazie alla maggior quantità di spazio) permettendo di avere le pagine da consultare sulla sinistra e il browser vero e proprio sulla destra.

Purtroppo non si hanno notizie ufficiali in merito ad una versione per iPad, che comunque potrebbe arrivare, vista la presenza di browser come Skyfire sull’AppStore.

Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi.

Via | MobileGeek

1,121 Visite


4 Commenti

  1. esiste una versione simile già per terminali tipo n900 nokia di mio possesso, firefox 6.0 stabile e 7.0 beta 2 con caratteristiche sopra evidenziate, il problema per ipad è la ristrettezza cui ff dovrà essere soggetta, sui terminali iOS visto la fine che opera ha avuto.

  2. Una versione per iOS è completamente fuori dalla questione, dal momento che Apple accetta su AppStore unicamente browser che utilizzano il web kit nativo di safari. Skyfire, infatti utilizza la scappatoia del server esterno che codifica i filmati flash, ma il rendering delle pagine è completamente affidato al motore di safari.

  3. Se il rendering è affidato a safari per me non c’è problema, quello che ritengo molto utile sarebbe la possibiltà di sincronizzare in tempo reale tutti i preferiti con la versione desktop!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice