In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Proview potrebbe citare Apple per 2 Miliardi di Dollari



La Proview ha recentemente dichiarato che potrebbe citare in giudizio la casa di Cupertino per circa 2 miliardi di dollari. Ricordiamo a tutti che l’azienda cinese ritiene di avere il diritto esclusivo di poter utilizzare il marchio iPad nel proprio paese.

Da parte sua la Apple è sicura di aver acquisito il diritto ad usare il marchio iPad anche nella Repubblica Popolare Cinese. Visto la ferma convinzione di entrambe le parti, un durissimo scontro legale sembra inevitabile. Proview Technology ha già dato mandato ai suoi legali per cercare di evitare la vendita del popolare tablet in Cina e, viste le recenti news di questi giorni, sembra in parte esserci riuscita.

Ovviamente non sono mancati i pareri discordanti su questa vicenda: in molti pensano che Apple abbia semplicemente sottovalutato il problema “marchio”, mentre moltissimi altri ritengono che questa sia tutta una manovra da parte del’azienda cinese per “estorcere” un mega risarcimento a suo favore, ipotesi da non escludere vista la difficile situazione finanziaria in cui versa la Proview.

L’amministratore delegato della Proview, Yang Rongshan, ha ripetutamente negato queste accuse, dichiarando anche che lui deve semplicemente curare e difendere (giustamente) gli interessi della sua società e che, al suo posto, tutti avremmo agito allo stesso modo.

E dopo Brevettopoli ecco prospettarsi all’orizzonte una nuova battaglia legale (dai contorni quasi da soap opera) per Apple… sicuramente non mancheranno ulteriori news in merito a questa vicenda.

Via | BGR

257 Visite


3 Commenti

  1. “estorcere” ???
    Se risulterà che Apple non poteva usare il marchio saranno soldi dovuti. Apple continua a fare cause a destra e a manca, mi sembra giusto che possa anche succere il contrario.

  2. ma dai che se il marchio ipad fosse davvero loro gli han fatto solo pubblicità . non si sapeva neanche chi o cosa erano sti quattro burini.

  3. Finirà a mandare la produzione di tutti prodotti Apple in India e Brasile e lasciare a Prowiev a portare avanti il marchio IPad fatto conosciuto da Apple non da loro,io uno li auguro la sorte di Kodak a sto cinesi che non fanno altro che copia e incolla a tutti prodotti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice