In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pronto il nuovo stabilmento Foxconn in Brasile che produrrà iPad 2



Secondo il sito UOl, il Ministro della Scienza e della Tecnologia brasiliano, Aolizio Mercadante avrebbe dichiarato che il nuovo stabilimento Foxconn di Jundiaì è pronto e starebbe già producendo i primi iPad 2 da spedire in tutto il mondo dal mese di Dicembre.

In un primo momento tutti erano leggermente scettici sulla possibilità che Foxconn producesse dispositivi per Apple al di fuori del mercato cinese, ma invece la volontà congiunta del governo brasiliano e di Foxconn ha portato alla realizzazione di questo stabilimento che, a pieno ritmo, dovrebbe produrre diversi dispositivi e non solo iPad, ma anche iPhone e iPod, portando grandi benefici per entrambi i protagonisti di questa vicenda.

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, la produzione di iPad 2 è inziata nel mese di Settembre dopo alcuni ritardi dovuti alla carenza di ingegneri qualificati. Il problema sembra però essere stato arginato dalla Foxconn stessa con dei corsi di formazione che si sono svolti in Cina, dove gli ingegneri brasiliani hanno “carpito” tutti i segreti per costruire iPad e contestualmente rispettare gli elevati standard qualitativi imposti da Apple.

Ricordiamo a tutti che Foxconn sembra aver puntato moltissimo su questa nuova fabbrica brasiliana tanto da aver investito ben 12 miliardi di dollari.

Personalmente mi auguro che le condizioni lavorative dei dipendenti Foxconn brasiliani siano leggermente migliori rispetto a quelle dei loro colleghi cinesi e che questo ampliamento della produzione porti benefici reali sul costo finale di iPad 2.

Via | Macstories

325 Visite


6 Commenti

  1. Comunque si chiama Jundiaì ed è un comune dello stato di San Paolo :)

    • Ops…sistemato al volo.
      Grazie per avermi segnalato una mia mancanza in modo pacato e cortese…. 😉

  2. Mica scema la Apple, così assume tutti i poveracci delle favelas, mica se ve vanno a Washington a lavorare ahah

  3. Ma con qullo che costa, mettere uno stabilimento negli USA o in Europa no?

    • Morti di fame come sono quelli della Apple sul costo dei componenti lo farebbero pure sulla luna pur di spendere meno.ma poi a far cosa gli ipad2. Che dopodomani faranno l iPad 3 ormai il 2 è vecchio di 6 mesi è già sul viale del tramonto un bel display retina 1 g di RAM e unaporta USB ci vuole non uno scasone di ipad1 sottilizzato con la cornice bianca,che l estetica mi ci pulisco il c..o altro che 2011 l anno del ipad2 l ano tuo jobs si quello della lapide però

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice