In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Problemi per il Kindle Fire, Amazon promette un update a breve



La scorsa settimana, Jakob Nielsen ha annunciato ufficialmente che il Kindle Fire soffre di alcuni problemi strutturali. Il suo commento è in piena linea con i rapporti da parte dell’utenza del Fire tutt’altro che soddisfatta della prima prova del Fuoco Kindle. Amazon promette un aggiornamento a breve per migliorare le fallace performance del nuovo tablet low-cost.

Atteso come il primo vero e proprio concorrente dell’iPad, il Kindle Fire, si è dimostrato ben al di sotto delle aspettative, deludendo critica e utenza sotto molti punti di vista.

Amazon si è subito accorta che qualcosa non stava funzionando nel verso giusto, e per fermare sul nascere le critiche che stanno avversando sul Kindle Fire si è data subito da fare, annunciando che entro due settimane saranno in grado di rilasciare un aggiornamento “over-the-air” per aggiornare il Kindle Fire.

Proprio su queste pagine vi avevamo presentato alcuni dati di vendite del tablet di casa Amazon, dati che dovevano dimostrare che l’iPad non è l’unico tablet in grado di vendere così tanto. La stessa Amazon aveva usato parole entusiastiche nel momento del lancio del Kindle: tasso di prenotazioni alle stelle, pre-vendite terminate, ottima prima prova, etc etc. Il tutto aveva davvero fatto pensare a noi, e non solo, alla nascita del vero anti-iPad. Le cose non sono andate così, qualcosa non sta funzionando nel verso giusto. Il Kindle Fire infatti non è stato, almeno fin’ora, in grado di mantenere fede alle promesse fatte.

Navigando su web abbiamo riscontrato quali carenze del tablet low-cost interessano maggiormente la clientela, individuando in problemi strutturali, mancanza di qualsiasi privacy, performance, problemi di accessibilità, problemi di browser i problemi principali di cui il Fire è soggetto.

L’aggiornamento dovrebbe lavorare proprio in queste direzioni, migliorando le prestazioni, la navigazione, il sistema multitouch e tutto il resto. Ma nulla di certo è stato comunicato. Con il nuovo codice dovrebbe essere finalmente possibile aggiungere opzioni di privacy, rendendo il dispositivo un po ‘più sicuro. Amazon non ha inoltre accennato nulla riguardo il grave problema di acquisti on-line, apparsi poco sicuri e eccessivamente rapidi, nel senso che tramite un solo clik, completerete il vostro acquisto. Quindi sarà ancora consigliabile tenere la tavoletta lontana dalle mani dei bambini.

Resta da vedere quanto sia risolvibile con un semplice aggiornamento , e quanto invece potrà essere sistemato solamente in una nuova versione del tablet. Nonostante la rapida reazione di Amazon, l’aggiornamento promesso non ha un programma ben dettagliato, superficialità, che mette ancora una volta in evidenza l’origine low-cost dell’intera opera. Ricordate, chi più spende, meno spende.

577 Visite


5 Commenti

  1. Dai ma cosa si aspettano da un tablet da 200$.. Ovvio che peccherà in qualcosa..

    • che funzioni ?

      Ma per favore stavo per fare la cavolaia di comprarlo a mia moglie (divoratrice di libri) ma poi ho capito che era solo una speculazione ANTI-iPad, una sorta di prodotto trasversale per chi non vuole sentirsi “Apple Friendly”.

      Soldi risparmiati….. che di questi tempi.

  2. Io me lo sono fatto arrivare da 15 giorni.

    Rootato, ovviamente, in quanto il market loro non funziona in italiana.

    A quel prezzo è un ottimo prodotto, specilmente in casa.

    Io ho installato DreamStrem e ci vedo anche la tv del mio decoder linux.

    Sarà per i 7 pollici e la sua interfaccia con lo storico delle applicazioni ma mi piace molto.

    Anche come ebook reader va meglio di ipad e samsung.

    Ovviamente ho anche ipad e samsung tab 10.1

    Saluti

    • A me è arrivato ieri il kindle fire e sono un po’ in difficoltà. First, perché non ha un cavo USB per l’alimentazione (ma sabato risolverò il problema) e poi perché non mi lascia scaricare app…
      Come si fa a rootare il kindle fire?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice