In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Problemi legali per OnLive, il servizio che porta Windows su iPad



L’applicazione OnLive Desktop che consente di utilizzare su iPad e tablet Android diverse applicazioni dell’OS di Microsoft, tra cui la suite Office, nelle loro versioni originali, secondo il colosso di Redmond violerebbe i termini delle licenze d’uso.

È piaciuta molto l’idea di poter utilizzare Office sul proprio iPad non tramite app compatibili ma direttamente nella versione originale. Il sistema OnLive lo consente infatti attraverso un ingegnoso sistema di hosting che permette di controllare un PC remoto, come se Windows stesse girando sui nostri iPad.

In un post del blog di Microsoft però, Joe Matz, il vicepresidente per la gestione di prezzi e licenze dell’azienda ha affermato che questo sistema andrebbe a violare alcuni termini del contratto di distribuzione dei loro prodotti. Matz si augura però che OnLive regolarizzi il proprio servizio, dunque è possibile che si trovi un accordo.

Attualmente OnLive offre Office e 2 GB di spazio per l’archiviazione di file gratuitamente e, con abbonamenti da 5 e 10 dollari al mese, si aggiungono rispettivamente il supporto a Flash e 50 GB di spazio. Si spera che le richieste di Microsoft non costringano ad un aumento dei prezzi.

Via | Macity

1,274 Visite


3 Commenti

  1. Ma dove lo si trova “OnLive Desktop” nell’app store nn c’è… eppure sul sito ufficiale dicono che è presente… avete qualche informazione in più? Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice