In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Problemi con l’inglese? iEnglish per iPad ti aiuta | Recensione completa



ERRORE: 461751894 Articolo non trovato

L’applicazione iEnglish per iPad è molto utile ed interessante per gli utenti che non conoscono l’inglese oppure per quelli che lo conoscono con qualche incertezza e potranno trovare in quest’applicazione un valido alleato per riuscire ad ottenere una maggiore padronanza della lingua.

La prima nota che si deve fare all’applicazione riguarda la sua semplicità. Graficamente pulita, senza fronzoli, essenziale per quello che serve, non impegna l’utente nel cercare di capire come si possa utilizzare, tutto viene visualizzato in modo chiaro ed immediato. Ci sarebbero un paio di cose, a mio avviso, da migliorare per renderla ancora più user-friendly e per aiutare l’utente. All’avvio iEnglish presenta il dizionario con l’elenco delle parole in italiano, in ordine alfabetico sulle quali basta cliccare per ottenere la traduzione in una popup al centro del display. In alto a destra è possibile modificare la lingua per avere lo stesso elenco ma in inglese. E’ presente anche una barra di ricerca per ottenere in modo più rapido la parola di cui si vuol conoscere la traduzione.

Uno degli appunti a cui facevo riferimento prima riguarda la mancanza di una suddivisione per lettera, come avviene per esempio nella rubrica telefonica, che potrebbe aiutare l’utilizzatore nella ricerca di una parola senza dover effettuare lo scrolling della pagina.

Il menu di navigazione si trova nella barra inferiore del display e, oltre al dizionario, prevede un traduttore, un elenco di frasi utili, i paradigmi e le regole grammaticali. Cliccando sul traduttore, avremo modo di inserire nella barra in alto la frase da tradurre, scegliendo la lingua di origine e quella di destinazione e otterremo in un attimo la nostra traduzione, ben fatta anche per frasi diverse dalle solite usate per le prove. Il secondo appunto riguarda, soprattutto in questa sezione, la mancanza di un’opzione audio per conoscere la corretta pronuncia delle parole.

La terza sezione dell’applicazione riguarda le frasi utili, importanti per avere sottomano, in modo immediato, alcune delle frasi che di solito vengono più utilizzate nelle conversazioni. Questa sezione si divide in sottosezioni, a seconda del genere d’appartenenza.  Anche in questo caso per avere la traduzione basta tappare sulla frase per ottenere la corrispondenza in una popup.

Le ultime due sezioni riguardano gli aspetti più grammaticali con i paradigmi dei verbi, sempre elencati in ordine alfabetico e suddivisi nei tre tempi principali, infinite, past simple e past participe, con la traduzione in italiano e le regole grammaticali che riguardano le varie parti di una frase come sostantivo, verbo, aggettivo e tutto il resto. La parte della grammatica potrebbe sembrare la più noiosa dell’applicazione ma è il cuore per poter imparare al meglio la padronanza della lingua. E’ una sezione abbastanza completa e molto utile.

 

iEnglish è localizzata in italiano ed è disponibile per iPad con iOS 4.0 o versioni successive. Funziona solo in modalità portrait.

1,031 Visite


3 Commenti

  1. Ottima recensione e ottima applicazione. Veramente ben fatta e molto utile. A mipo parere è juna delle più valide

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice