In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Problemi con il Wi-Fi sul nuovo iPad? A quanto pare il 3G non è da meno!



È stato attaccato il Wi-Fi, è stato attaccato lo schermo, il surriscaldamento del device, si è parlato di spessore, di peso e di 4G non funzionante fuori da Canada e USA. Una funzione che non era stata, fino ad ora, negativamente citata era la connettività 3G. Ebbene, ecco che anche essa ha ricevuto le proprie critiche!

Il problema che sembra affliggere i dispositivi di moltissimi utenti “all over the world” riguarda un particolare momento in cui viene eseguito lo switch tra Wi-Fi e 3G, oppure, allo stesso modo, quando viene ad esserci uno switch di rete da Edge a 3G.

Sebbene però questo problema possa sembrare un difficile fix di rete al momento dei vari switch, alcuni altri utenti sembrano riscontrare una difficoltà nella connessione alla rete anche in momenti del tutto casuali.

Stando a molti degli utenti i cui iPad di terza generazione sembrano soffrire di questo problema, sui loro precedenti dispositivi non avvertivano problematiche di questo genere.

Ovviamente non si può ancora affermare se il problema sia software o hardware. Possiamo solo sperare che sia del primo tipo, in modo che, con un aggiornamento, Apple riesca a sistemare quello che potrebbe essere l’ennesimo fastidioso neo del nuovo iPad.

Stando a quanto ci ha riportato inoltre il nostro utente Fabrizio Forte, sono state avviate numerose discussioni direttamente nella parte del sito Apple dedicata al supporto. Questo nelle varie versioni in differenti lingue del sito dell’azienda californiana.

Potete per esempio raggiungere da qui le conversazioni italiana e americana, che sono solo due delle molteplici avviate, essendo stato riscontrato il problema in altri stati quali Austria, Norvegia, Australia, Polonia, UK, Spagna, Singapore, Germania e Svizzera.

E voi, avete riscontrato questo problema di connessione?

4,842 Visite


75 Commenti

  1. Io si!

    • iPad 64gb 4g/wifi operatore Tim. Problema rilevato dal primo giorno, comprato in Tim a Mestre. Sostituito oggi all’apple store di Bologna ( dopo l’appuntamento con il genius e’ stata l’unica soluzione offertami). Arrivato a casa il problema si ripresenta. Prima di cambiare il dispositivo avevo provato a far resettare la SIM e poi a farmela cambiare. Il problema e’ nello switch da 3G ad edge. Le soluzioni sono spegnere e riaccendere, riavviare, estrarre e reinserire la SIM. Non ditemi che sono della stessa partita difettate perché ci sono 25gg e 200km di differenza…c’è qualcosa che non va e finche’ ne parlate come di una possibilità Apple non si muove. Invito chiunque ha un problema a segnalarlo ad Apple e far aprire una segnalazione. L’operatore 3 non avendo edge e’ esente dal problema ma potrebbero averlo gli iPad che le montano, verificate co la SIM di un amico…a 800€ al colpo siam noi che diamo da mangiare ad apple, non il contrario. Non tenetevi un dispositivo che non funziona perché e’ Figo, anche a me piange il cuore ma o me lo sistemano o cosi’ e’ inutilizzabile e non mi interessa…

      • Quoto Tommy. Stessa identica situazione, anch’io TIM, anch’io sostituite SIM e device (64gb) ma NIENTE. Meno male (anche se e’ una magra consolazione) mi consola sapere che non solo un isolato visionario sfigato. Mah!

  2. Non ho commentato il post riguardante le problematiche wi fi perché non ne ho, ma per quanto riguarda il 3G con Vodafone devo ripristinare le connessioni di rete almeno 2 volte al giorno.. Non capisco perché :( ogni volta mi da problemi e il segnale e’ semPre al minimo a meno che non sia in uno spazio aperto o vicino a qualche antenna.. Spero sia una problematica di Vodafone .. Appena ho 2 minuti chiamerò il 190!

    • Io avevo lo stesso problema di disconnessione con l’iPhone con rete Vodafone; da quando sono passato a 3 il problema è solo un ricordo.

  3. Si vede che io per una volta son stato fortunato. Con h3g a casa mia è di una velocità impressionante. Non ci volevo credere. Con
    Speed test arriva anche a 22 mbps. Fa paura. Non ho mai avuto problemi ne con wifi ne con 3G.

  4. Ma ai tempi dell’usicta dell’iPad 2 ricordate se per caso riceveva la stessa quantità di segnalazioni di problemi? O è un record tutto del nuovo iPad?

  5. Secondo me non è un problema nuovo, honlo stesso problema su iPad1 e lo avevo su iPhone 3GS (invece non mi succede su iPhone4). E basta cercare su google per trovare trovare forum pieni di segnalazioni di questo tipo.
    Penso che iprodotti Apple siano ottimi in tutti gli aspetti, tranne che per la parte radio gsm, dove hanno più di una pecca

    • Io l’avevo su iPad 1 e l’ho ancora su 3GS. Sul nuovo iPad zero problemi sono contentissimo.

  6. Io non ho NESSUNO dei problemi.
    Anzi siamo in due, presi al day one.
    per una volta na botta de …

  7. Io ho riscontrato che alcune volte capita di perdere il segnale wifi, anche solo per una frazione di secondo, quanto basta però per interrompere un download.
    Ma devo dire che lo stesso problema l’ho riscontrato anche su ipad2 quindi, purtroppo, non ne sono molto sorpreso.

  8. Tutti i giorni! Esco di casa e il mio iPad3 passa dal wifi a 3G… In apparenza però. In realtà non attiva la rete dati. Ho una SIM Vodafone. Con il 2 andava benissimo. Unico modo per farlo funzionare o ripristinare le connessioni di rete o riavviare l’iPad

  9. Io ce l’ho con Tim ma non con la 3, quindi forse il problema é nel passaggio tra 3G e Edge

    • H3g non ha edge quindi il problema non si pone, cmq sono al secondo ipad (quello preso al day one l’ho fatto cambiare) e il problema si è ripresentato. che schifo

  10. Grazie per aver dato seguito alla mia segnalazione e soprattutto per la velocità! :D

    Aggiungo che contattando l’Apple Care mi hanno comunicato di non avere ricevuto alcuna segnalazione in merito al problema.
    Quindi presumono che sia un problema di gestore telefonico in quanto il mio (Wind) non è partner ufficiale di Apple.

    Ho provato spiegare che il problema sembra essere diffuso a quasi tutti gli operatori italiani (pare che al momento si salvi solo H3G) e anche a molti carrier stranieri, ma non ho ottenuto nulla.

    Quindi sotto con le segnalazioni! :)

  11. Non è solo un problema dell’ipad ma anche di IPhone …

  12. Praticamente da buttare nel cesso :D Ma stranamente vende di più dell’iPad 2 :)

    • C’è un motivo perché vende più dell’iPad 2.. Perché è migliore sotto tutti i punti di vista

      • Dal tenore dei tuoi commenti…spesso notati per l’asservimento mentale totale al verbo Apple in tutte le sue sfaccettature….non avevo dubbi….

  13. Anch’io ho il medesimo problema menzionato da tanti utenti. Due o tre volte al giorno mi si pianta la connessione internet. Ho fatto una sostituzione SIM della Tim e ho provato anche con una scheda Vodafone, ma il risultato non è cambiato… Spero risolvino presto. Ho anche cambiato all’ Apple store il tablet pensando che fosse difettoso….

  14. Ragazzi io mi tengo stretto stretto il mio iPad 2.
    Sono stato a Carugate e con un addetto alle vendite abbiamo fatto una prova. C’erano un 2 ed un 3 accanto, entrambi accesi dalla mattina. Abbiamo poggiato il palmo della mano su entrambi e la differenza di temperatura sul display era impressionante.
    Il 2 era tiepido il 3 scottava.

    • Ahahahahahahah si guarda ci si può cuocere un filetto. Ma per favore… Ma che siete invidiosi per caso? ;)

      • La volpe che non arrivò all’uva e disse che era marcia. Stesso principio.

  15. sentite a me….passate ad android!!! e ora funboy…scatenate l inferno!!!

    • Io ho un galaxy s 2 ed è fantastico, ma per quanto riguarda i tablet, non c’è proprio partita, c’è solo Apple.

      Per tornare in tema, io il mio iPad me lo tengo stretto non ho nessun problema.

  16. Confermo il problema. il 3g va in palla quando lascio il wifi. chiamato oggi assistenza apple e dopo le solite soluzioni geniali tipo “cambia la sim” (ma va?!)mi dicono richiama e facci sapere se il problerma persiste (IL PROBLEMA C’E’!!)mandiamo l’ipad in assistenza in OLANDA!!!.
    Aho!! mbè?! mamma apple vedi di risolvere il problema, che i 699 euri che ti ho dato erano tutti buoni e senza difetti!!!

  17. io ho provato oggi con tutte le sim….tutto ok…tranne che un leggerissimo calo nel passare da 3G a GPRS…(Vodafone non ha Edge) con il gestore rosso… ;)

  18. Nessun problema con il mio gioiellino fortunamente :)

  19. Che bella sola sto nuovo ipad tengo il 2

    • Vai tranquillo che la stessa valanga di “problemi” ci saranno anche nell’ipad 4. Salvo poi che lo si acquisterà e come per magia ci si accorgerà che in alcuni casi il problema era stato ingigantito pesantemente (surriscaldamento), in altri casi addirittura inventato (wifi).
      Ovviamente parlo per esperienza personale, io mio nuovo iPad è perfetto.
      Ricordo comunque una marea di utenti che dicevano “mi tengo il mio iPad 1″ all’uscita del 2, quando lessero del problema del backlight bleeding. È la solita vecchia storia

      • Cmq e’strana questa cosa premetto che ho tutto apple da imac a ipod a iphone ad ipad2 il 3mi ha lasciato cosi’ lo schermo e’ stupendo ma voglio capire se questi problemi sono di tipo hardware o software perche quando spendi 800euro i miei soldi sono senza difetti

  20. Purroppo anche a me capita lo stesso problema, tra l’altro credo che avvenga quando c’è un passaggio di celle. Inoltre credo di essere tra i fortunati in quanto sarò a non più di due metri dal router wireless e mi da errore di disconnessione di rete reputandola non più disponibile. Mi piacerebbe sapere cosa fare, perché dopo ciò che ho speso francamente è molto. frustrante il tutto. Mi sa che dovrò ritornare ad Ipad 1.

  21. Col mio iPad3 con Tre nessun problema. Va ke è un missile

  22. Esattamente com’e stato per l’iPhone 4 con l’antennagate ora si stanno inventando tutto per mettere in cattiva luce l’iPad. l’iPhone 4 non ha problemi di antenna in alcuna maniera e lo dice uno che possiede un’iPhone 4 da 1 anno e mezzo. Ho comprato l’iPad da qualche giorno e io tutti questi problemi tra wifi riscaldamento e 3G vi assicuro che non sono presenti. Ho detto la mia poi pensatela come vi pare.

    • Il problema all’antenna di iPhone 4 è reale, tanto che apple regala una custodia per rimediare al difetto… Se tu non hai problemi probabilmente sei stato fortunato, oppure lo tieni in maniera tale da da non averne. Per quanto riguarda iPad vuol dire che anche in questo caso sei stato fortunato, ma i problemi non sono inventati. Probabilmente non toccano la maggior parte dei dispositivi, ma vengono alla risalta trattandosi di un aggeggio che si vanta di essere perfetto in tutti i suoi dettagli.

    • Il fatto che tu non abbia riscontrato problemi (e sono contento per te) non vuol dire che non esistano. Non vedo il motivo per cui avrei dovuto inventarmi il problema…

  23. anch’io stessa situazione con operatore TIM. Da quando sono passato a 3 però il problema sembra come per magia scomparso

  24. Con vodafone nessun problema fino ad ora.

  25. RAGAZZI SMETETE DI FARE TEST INUTILI, IL PROBLEMA C’E SU 1 TABLET DI 1000(MILLE). E SOLO SU POCHI OPERATORI…!!!

    -___-

    • Allora sono proprio sfortunato… Non credo assolutamente a quanto dici. Me l’ hanno sostituito all’ Apple store e il problema è il medesimo con il secondo tablet… Cambiato anche SIM Tim e provato SIM Vodafone nuova. Premetto che ho tutto Apple e non ci tengo quindi a screditare la mela…

  26. Mi è successo proprio ora con iPhone 4s ed operatore tim. È la prima volta che mi succede con l’iPhone, quindi il problema è da imputare senz’altro al software e non all’hardware. Speriamo in un aggiornamento il prima possibile

  27. ho un 64 gb wi fi + 3g comprato da 3 giorni.
    mentre con ipad2 sky go si vedeva in alta definizione, con ipad3 non riesco a farlo anche quando ho un segnale wi fi molto forte. la qualità delle immagini sky è pessima.
    ho provato a riavviare ma inutilmente. cosa mi consigliate?

  28. Io ho un iPad 1 con SIM 3…
    Alcune volte, casualmente, anche se ho tutto campo, Internet non va e devo spegniere e riaccendere l’iPad….
    È un problema solo mio o anche di altri?

    • Anche a me capita spesso (anche troppo) di dover spegnere e riaccendere per ripristinare la connessione 3G con TIM

  29. Unico problema che presenta il mio iPad è questo. Ed è MOLTO fastidioso!

  30. Fortunatamente il mio non ha dato nessun problema di rete, nè su wifi nè su 3G. Il surriscaldamento non è poi così eccessivo. È vero che non gioco con l’iPad (forse in quel caso il processore va sotto sforzo).

  31. Ho fatto bene a non prenderlo xD

  32. nuovo iPad da 5 giorni e da 2 con Postemobile (Vodafone) e per ora nessun problema…

  33. Ho iPad 16gb 4g e da problemi su rete dati 3g a torino ,devo ripristinare rete dati o spegnere e accendere più volte per poter navigare , ma magicamente in Liguria non ha nessun problema,vuoi vedere che sono le reti lte in sperimentazione nelle grandi città ad interferire con iPad

  34. W la figa!!!

  35. W la fica

    • Concordo zio! Provata una ieri totalmente naked. Libidine pura!! W la foca sempre sempre sempre

  36. Io ho l’ipad 77 da un ventennio e con il 45G nessun problema vedo i video in 7D in un nanosecondo.scusate ora vado a dormire perchè domani esce l’iPhone 99SGBHT su mare lo paghi solo 399 Neuro
    Tanto col teletrasporto su marte arrivi prima che a Segrate con la Lancia Omega volante a celle di Salice a piangente

  37. Dimenticavo poi con la nuova tecnologia Wi-Fica scopi da vestito su due pianeti diversi!

  38. Segnalo anche io lo stesso problema.Passando da wifi a 3G non si attiva la rete dati anche se apparentemente sembra di si,infatti si aggiorna l’indicatore in 3G.l’unica soluzione è ripristinare le impostazioni di rete.
    Pensavo fosse dovuto al fatto di aver usato il file modificato per abilitare hotspot.Gestore Tim.

  39. Beh, sto nuovo ipad è proprio una sola!
    Stamattina ho dovuto aprire una segnalazione ad apple perchè non riuscivo a vedere i pixel sullo schermo, ma per fortuna hanno risolto con na patch, si chiama iLente di ingrandimento. Ora vedo le fiche molto bene e posso farmi grandi giochi di mano in stile 8 bit.

    E mi hanno anche detto che il riscaldamento di ipad è progettato per avere le mani più calde ed un feedback maggiore sulla ciolla!

    Le pensano proprio tutte! Brava Apple!!

  40. anche io come tutti voi riscontravo il problema nel passaggio da wifi a 3g o da 3g ad edge.
    Da ieri però, dopo aver modificato il profilo tim per abilitare l’hotspot sembra che il problema sia sparito!!!
    possibile che sia un’impostazione non corretta del profilo tim?
    qualcuno di voi ha provato?

  41. Facciamo il lavoro di Apple: i miei due ipad, il primo e quello che mi hanno sostituito hanno un seriale che comincia con:

    DLXH********

    Che sia stato sfigato e sono entrambi della prima partita?
    Pubblicate i Vs. seriali, li trovate dietro l’ipad o su impostazioni-generali-info.
    Fatemi sapere…

  42. Anche io con Tim ho lo stesso problema con rete 3G e devo resettare le impostazioni di rete..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice