In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Probabili tracce di iPad mini nei database di login su Instapaper



Davvero molto interessante il report realizzato oggi da Marco Arment, sviluppatore di Instapaper. Effettuando controlli di routine sulla propria App ha potuto verificare con grande stupore che due nuovi modelli di iPad, rispettivamente iPad2,5 e iPad2,6, si sono autenticati tramite log in. Tali nomi seguono la nomenclatura classica per il riconoscimento rapido dei dispositivi Apple e attualmente sono sconosciuti. Di quali iPad si tratta?

 

iPad Mini

I nomi registrati su Instapaper negli ultimi giorni, iPad2,5 e iPad2,6, seguono la classica struttura di nomenclatura assegnata ai dispositivi Apple per poter permettere ad iOS e quindi alle App di distinguere i modelli Wi-Fi solo o Wi-Fi + Cellular, e varie differenze architetturali. Il “piccolo” dettaglio è che questi modelli ad oggi sono sconosciuti poiché non contraddistinguono alcun modello di tablet melamunito in commercio.

Fare due più due in questo caso è abbastanza facile, oltre che l’unica opzione da poter scegliere per dare un significato a tale fenomeno. Lo stesso Arment ipotizza che i due dispositivi siano la verisone Wi-Fi e la versione Wi-Fi + 3G (e non Cellular) del tanto discusso iPad Mini, device con rilascio confermato da praticamente qualsiasi fonte che opera nel campo della tecnologia ma ancora non annunciato da Apple. Altre supposizioni importanti in merito si possono sicuramente fare sulla cifra iniziale che sigla i nomi dei “nuovi iPad”: il numero 2 potrebbe facilmente fare riferimento alla classe iPad 2, facendoci pensare ad un nuovo dispositivo di seconda generazione ma in forma ridotta.

Mini iPad

Proprio in merito è il caso di rispolverare le parole di John Gruber di Daring Fireball che vi abbiamo riportato nello scorso Aprile (ve ne abbiamo parlato qui):

Quello che so con certezza è che un prototipo di iPad a 7,85″ con risoluzione a 1024 x 768 pixel si trova nei laboratori Apple in fase di testing. Nessuna differenza rispetto al modello da 9,7″ nel design, e nessuna necessità di ricompilazione software, solo dimensioni ridotte.

Tutto sembra ritornare, anche troppo. Ovviamente non è da escludere la possibilità che Apple voglia ancora una volta modificare i componenti interni dell’iPad 2 come è già avvenuto lo scorso Marzo col modello 2,4, ma sarebbe davvero assurdo non vi pare? In questo caso nello specifico però vi invitiamo a darci la vostra opinione. Secondo voi i dati raccolti da Arment fanno effettivamente ad iPad Mini, o è possibile ipotizzare altro?

Sembra tutto così ovvio ormai…

Via | MacRumors

711 Visite


2 Commenti

  1. Con quale software è stato estratta la nomenclatura del dispositivo?

  2. A me sembra inutile.. Toglie solo il mercato all’ipad, in quanto costerà meno e chi potrà comprerà il mini invece che quello “grosso” per poter avere comunque un Ipad…. Sembra una idea di Samsung quella di fare un tablet piu piccola….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice