In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Prime opinioni dopo gli hands-on del nuovo iPad: Retina Display e 4G sono davvero fantastici?



Si, decisamente si. E’ questa la risposta che riassume tutte le dichiarazioni rilasciate dai principali siti web e giornali riguardo alla conferma sulle qualità e prestazioni che Apple promette negli spot grazie a Retina Display e 4G nel nuovo iPad. Leggiamo insieme le testimonianze di coloro che hanno potuto effettuare l’hands-on.

Il nuovo iPad

The Verge

Questo display è meraviglioso. E’ stupendo, incredibile. Non sto esagerando come ogni classico fan Apple in questo caso, posso davvero affermare che il nuovo iPad possiede il display più sensazionale che io abbia mai visto su qualsiasi tipo di elaboratore. Forse è solo l’emozione di tenerlo in mano, o forse è la tecnologia innovativa che utilizza Apple, oppure la risposta di iOS nell’input; c’è qualcosa di bizzarro e fantastico in questo nuovo iPad.

Al lancio avevo detto che poteva essere definito “surreale”, e continuo ad essere di questa idea. Cerchiamo di essere chiari: il nuovo iPad è in una classe di dispositivi a sé, proprio come il suo predecessore, continuando a restare una spanna sopra la concorrenza. Con l’aggiunta del Retina Display, della LTE, di più memoria e di una CPU più potente, Apple ha assolutamente confermato la volontà di rimanere leader indiscusso nel mercato dei tablet.

Wall Street Journal

Il Retina Display è sicuramente il più spettacolare componente che io abbia mai visto su un dispositivo mobile. Apple è riuscita a comprimere sugli stessi pollici dell’iPad 2 un quantitativo quadruplicato di pixel, ottenendo risultati ottimi, e sostenendo che il nuovo componente hardware possiede un milione di pixel in più di un ormai comune televisore HD.

Per quanto mi riguarda, so che il testo è diventato molto più accentuato, e le foto molto più ricche. Se siete possessori di un iPad 2, capisco sicuramente che non vi sentite davvero pronti a comprare il modello di una sola generazione più nuova. Ma se utilizzate l’iPad come il vostro compagno di vita, come principale e-reader, e come appoggio a tutte le operazioni Wi Fi di cui avete bisogno, allora posso garantirvi che il nuovo iPad farebbe davvero la differenza.

TechCrunch

E’ incredibile come un semplice componente hardware da 9,7″ possa creare uno spettacolo così colorato. A prima vista, il nuovo iPad somiglia moltissimo al precedente, ma basta guardare lo schermo per capire la differenza. Le pagine web vengono arricchite da una qualità incredibile, come quelle presenti sui magazine digitali, e le foto visualizzate invece, ricordano molto la qualità fotografica di un’immagine sviluppata e stampata.

Ieri ho effettuato un test di connessione LTE. Utilizzando il nuovo iPad sono riuscito a navigare ad una velocità impressionante: 40 Mbps in download e 20 Mbps in upload (ben due volte più veloce rispetto alla mia connessione domestica). Per curiosità, ho provato a utilizzare l’iPhone 4S come hotspot 3G, e la differenza è abissale: 1 Mbps in download, 40 volte più lento rispetto alla connessione 4G del nuovo iPad.

The Telegraph

A tutti gli amatori della tavoletta Cupertino io posso tranquillamente dire che il nuovo iPad, è tutta un’altra cosa. A mio parere, i possessori di iPad di generazioni precedenti non dovrebbero pensarci neanche due volte, la differenza è troppo incisiva. Se decidete di acquistarlo, sicuramente la cifra che pagherete rappresenterà ora come ora i soldi più ben spesi nel mercato dei tablet.

MacWorld

Esternamente non sembra cambiato niente, guardando lo schermo ci si accorge che non è cosi. Il nuovo iPad non è più sottile, più leggero o più piccolo; è semplicemente migliorato. Retina Display, fotocamera più potente e il supporto alle reti 4G sono sicuramente elementi caratteristici di questa generazione di tablet.

Se possedete un iPad 2, capisco la titubanza nel passare al nuovo iPad; probabilmente potreste aspettare un altro anno prima di cambiarlo. Quello che vi consiglio però, è di non provare mai il nuovo Retina Display, perché una volta fatto, non desidererete altro.

Slash Gear

Steve Jobs l’avrebbe sicuramente approvato. Niente di complicato, un dispositivo semplice che dà un incisivo inizio all’era post-PC. Nessun impostazione difficile, nessun cambiamento macchinoso nel software: basta solo strisciare sul display per immergersi in un mondo a parte. Apple non ha più bisogno ormai di rivoluzionarsi, la sua rivoluzione è già arrivata ed è il nuovo iPad, grazie al quale continuerà ad essere il possessore indiscusso di un segmento di mercato molto più ampio rispetto alle aziende concorrenti.

iPad

Le parole competenti dopo gli hands-on sembrano essere tutte in favore all’acquisto del nuovo iPad. Non vi sono sfumature oscure, nessun appunto negativo, ma solo colorate osservazioni che rappresentano al meglio la qualità del Retina Display, e della velocità di connessione 4G.

Via | Gizmodo

2,496 Visite


28 Commenti

  1. Robinson puoi continuare pure a sminuire le nuove caratteristiche proprie dell ipad 3,ma ,come leggi,le tue opinioni soggettive e APPARENTEMENTE faziose si scontrano contro le testimonianze sul “campo” di giornali anche specialistici:IPAD 3 rulez (domani mio…hihihi)

    • Ma io nom smonuisco un bel niente o_o mica sono così ottuso da sminuire un simile traguardo della tecnologia! Dico solo che PER ME non è così importate da motivatme l’avquisto, mi pare di averlo dpecificato a più riprese. Mi spiace essere stato frainteso, forse ho espresso le mie idee con troppa energia

  2. mamma mia ma quando arriva venerdì prossimo…

  3. Dannatissimo iSpazio… mi fai tentare di effettuare direttamente il pre-order!

  4. Siamo tornati al peso (eccessivo) dell’Ipad 1. Steve l’avrebbe presentato lo stesso, ma …. con che guerra?!?!?!

    Personalmente, vedo che continua ad essere sempre mono.
    Dai persino il Nintendo DS è stereo…

    Ovviamente sto già vendendo il mio iPad2 Wi-Fi 32GB, come vendetti l’iPad Wi-fi da 16GB.

    😀 😀 😀

    • 50 grammi in più è un PROBLEMA?? volevi meno peso e la metà della capacità di batteria dell ipad 3? pronto..pronto..pronto..cè qlno in “casa”???..dai su

      • 50 grammi = 1 Mars o Bounty x avere il 70% di capacità in più di batteria e un display Retina(che pesa di più)

    • L’unica che si accorgerebbe della differenza di peso è una bilancia

      • Dipende da che sensibilità ha…
        Alcune neanche la sentireberro! E noi stiam qua a parlare di 50 grammi! Se fossero di droga potrei capire tanto sgomento ma su un ipad no.

  5. Quanta attendibilita’ hanno questi siti “coccolati” particolarmente da Apple? e’ questa la domanda giusta da porre: la mia risposta e’ quasi inattendibile….il vero test sara’ fatto sul campo dagli utenti…..personalmente ritengo “debole” la potenza del processore infatti e un semplice dual core (solo la parte grafica e passata al quad core…..) e questo in termini di longevita’ sara’ pagato a caro prezzo da noi utenti..a causa della crescente voracita’ delle nuove app che inevitabilmente andranno a incidere sulle risorse (RAM + processore) imho

    • Caro John, sull’aspetto di test da utente, sono d’accordo con te, anche se non proprio tutti questi siti sono coccolati da Apple. Dal punto di vista processore non sono molto d’accordo! La nuova frontiera del gaming e delle App in genere punterà al miglioramento della parte grafica, e una GPU quad-core basta eccome! Il processore A5X ha ottenuto risultati migliori rispetto all’A6, Apple non è sprovveduta :) fidati

  6. ma noooo è solo un upgrade del display…. cosa volete che siaaa 😀

  7. Vendo iPad 2, 64Gb, WiFi+ 3G, Bianco ancora in garanzia come certificato da scontrino dell’ apple premium reseller di Bari da dove è stato comprato.
    E’ assolutamente perfetto, non presenta graffi (neppure microscopici) o ammaccature, trattato maniacalmente, fornisco chiaramente anche confezione, cavetto USB e caricabatterie.
    Tutto in perfetto stato.
    500 euro. Preferirei consegna a mano. Sono di Bari

  8. Cambia il display, cambia tutta l’esperienza. L’ipad lo uso minimo 5 ore al giorno, e definitivamente comprero il nuovo ipad

  9. “Il Retina Display del nuovo iPad, e la cosa piu bella che la vostra retina abbia mai visto”
    😀

  10. Mi vengono in mente tutti i babbi che alla presentazione facevano i saggi dicendo che erano delusi perché non cambiava praticamente nulla…

    LOL LOL LOL!!!!!! :asd:

  11. Mannaggia mi viene voglia di cambiare il mio bellissimo iPad 2 ma in questo periodo non e proprio il momento speravo che non fosse rivoluzionario

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice