In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Prezzo e specifiche tecniche del nuovo Asus EeePad Transformer Prime



Il primo tablet sul mercato basato su piattaforma Nvidia Tegra 3, quad core, sarà il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, ufficialmente presentato in queste ultime ore. L’azienda taiwanese ha sottolineato sei principali aspetti per cui un utente dovrebbe scegliere Prime e non un altro tablet: incredibilmente bello, performance eccezionali, fotocamera di alta qualità, display Super IPS+, audio eccellente e mobile dock.

Eee Pad Transformer Prime sarà dotato di un SoC Nvidia Tegra 3 a 1.4GHz, quad core ARM based, Android 3.2 Honeycomb (aggiornabile ad Android 4.0), display da 10.1 pollici retroilluminato a LED Super IPS+ con risoluzione di 1280 x 800 pixel e multitouch a 10 punti di contatto, memoria allo stato solido da 32GB e 64GB, modulo WiFi 802.11b/g/n, 1GB di memoria RAM DDR2, fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e fotocamera frontale da 1.2 megapixel. Tra le interfacce, segnaliamo la presenza di un card reader per microSD e microHDMI. Il nuovo tablet “trasformista” sarà provvisto di una batteria ai polimeri di Litio da 25Wh, con autonomia fino a 12 ore continuate, e naturalmente la tastiera dock opzionale.

 

Display Super IPS+

Un’incredibile pannello Super IPS+, con risoluzione WXGA HD di 1280 x 800 pixel, un ampio angolo di visione pari a 178 gradi e rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass, in grado di proteggerlo da urti e graffi. Il tablet potrà essere utilizzato comodamente all’aperto, grazie ai suoi 600nits! La luminosità di 600 candele è fino a 50% superiore alla media dei tablet e consentirà di eliminare il fastidioso effetto riflesso.

 

Touch

Sui tablet concorrenti la reattività del touchscreen è pari circa a 110ms in media, Asus ha ridotto il tempo di risposta a soli 50ms, offrendo agli utenti un’esperienza touch più appagante, chiara e semplice, quasi naturale. Il pannello capacitivo, inoltre, supporta fino a 10 punti di contatto ed ha subìto un sofisticato trattamento idro e oleorepellente.

 

Fotocamera da 8 megapixel

Asus in questa rinnovata versione del suo Transformer, ha deciso di potenziarne ulteriormente la fotocamera, dotando il tablet Prime di un sensore da 8 megapixel, posteriormente, con Flash LED, autofocus e apertura di diaframma di F2.4, supporta alla registrazione video Full HD a 1080p (i concorrenti si fermano a 720p), ed il Flash LED che può operare in “modalità continua”, consentendo la registrazione video anche con scarsa luminosità.

 

Design

La docking station include una tastiera ed alcune interfacce, una porta USB 2.0 ed un lettore di schede SD. Questo accessorio aumenta la durata della batteria del tablet da 12 ore a 18 ore. Per quanto riguarda il look, Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in due colori: Amethyst Gray (un mix di grigio e viola) e Champagne Gold (un mix di oro e argento). Il Prime è inoltre spesso solo 8.3 millimetri in un peso di 537 grammi, davvero stupefacente.

Software

Prime integra Super Note: Note e Paint, un’applicazione che supporta tre modalità di input diversi, la scrittura (utilizzando le dita sullo schermo), tastiera virtuale e tastiera dock. L’app supporta anche la possibilità di inserire direttamente le immagini dalla fotocamera integrata, così come il video, note audio, disegni, spunti e immagini. Il tablet Asus include anche Polaris Office, che permette di lavorare con le presentazioni Excel, Word ed è compatibile con Microsoft Office 97 – 2007. Non mancheranno poi App Backup, Vibe, MyCloud ed altri applicativi già presenti sui tablet in commercio.

Batteria

Asus Eee Pad Transformer Prime è dotato di una batteria interna ai polimeri di Litio da 25Wh, che riesce a garantire un’autonomia massima di 12 ore, anche in virtù delle nuovissime capacità di gestione delle frequenze dei core di Nvidia Tegra 3. Agganciato alla tastiera dock, che racchiude una batteria ai polimeri di Litio ausiliaria da 22Wh, l’autonomia sale fino ad un massimo di 18 ore.

Prezzi

Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime costerà 599 euro in Europa sia nella versione solo tablet da 64GB sia nella versione tablet da 32GB + dock. La prima generazione, Asus Eee Pad Transformer TF101, invece, si posizionerà su un gradino più basso, con una forchetta di 399 e 499 euro, rispettivamente per i modelli da 16GB e 32GB. La tastiera dock costerà 149 euro. Il nuovo tablet sarà disponibile in Europa dai primi di dicembre con un aggiornamento software, che consentirà il passaggio ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Via | Phandroid

1,226 Visite


19 Commenti

  1. Pensate cosa potrebbe fare Apple con un hardware simile 😀

  2. Peccato non lo faccia e comunque “pensate che prezzo potrebbe mettere apple con un hardware simile”

    • Diccelo tu, sapientone

      • Si coglione! Apple ci ha abituati a vedere centellinate le migliorie applicate ai suoi devices…vedi iPhone 4S. Un insulto. Tutta questione di vendite… Prima esauriamo il “vecchio” poi proponiamo il nuovo.
        Ed io sono utente Apple da una vita…

  3. “Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime costerà 599 euro in Europa sia nella versione solo tablet da 64GB sia nella versione tablet da 32GB + dock.”

    In realtà c’è anche la versione 32gb senza dock a 499€ che è quella più interessante!

  4. Cavolo che bel tablet!

    Prestazioni da urlo, schermo ben definito e luminoso, durata batteria migliorata….complimenti ASUS sembra davvero un bel tablet!! Però, per adesso, solo sulla carta….. io lo voglio vedere e provare dal vivo e soprattutto con Android 4.0 non con il 3.2!

    Comunque un HW così lo si vedrà pure sull’ iPad 3 massimo il 4 (o almeno lo spero) sennò apple si farà fregare il podio di miglior tablet!
    Anche se a dirla tutta la differenza tra tutti i dispositivi è il S.O. che muove tutto!
    E per ora come iOS non ce n’è…anche se ha limitazioni aggirabili con il JB, rimane comunque per ora il migliore (ho provato anche Andoid e WMP 7 per dire ciò)

    • “Comunque un HW così lo si vedrà pure sull’ iPad 3 massimo il 4 (o almeno lo spero) sennò apple si farà fregare il podio di miglior tablet!”

      Sinceramente dall’iPad 3 che dovrebbe uscire nel primo quadrimestre sperei i qualcosa in più, mentre dal 4 che uscirà tra piú di anno pretenderei almeno il doppio delle prestazione dell’Asus

  5. Lo so che tra 1 anno il mondo potrebbe rivoluzionarsi…. ma la apple come si sa va sempre con i piedi di piombo…

    perciò per un iPad 4 una configurazione simile a questa spero sia realtà già superata… ma la vedo dura…… guarda iPhone 4 – 4S con Galaxy S e Galaxy S II…
    cmq è assai persino troppo presto per parlare di iPad 3!

  6. Display Super IPS+
    Un’incredivile pannello Super IPS+

    c’è un errore in incredibile, è scritto con la v.

    comunque bel tablet! =D

  7. Finalmente un tablet decente della concorrenza. Il fatto che esca già con una applicazione che permette di editare i file di office lo rende ancora più appetibile.

    • Finalmente un tablet decente? Se ti informassi sapresti che di prodotti validi con nomi sconosciuti sono già stati prodotti, e da un bel pezzo…..

  8. che poi alla fine dico in un tablet che cavolo ci fai di tanta potenza… se faccio un montaggio video o grafica che sono le cose che richiedono più’ prestazioni me le faccio con pc o Mac fisso… poi va be’ questo e’ il mercato.. io il tablet lo uso per vedere una rivista o navigare in internet… poi ripeto questo e’ il mercato ed i giochini richiedono queste prestazioni….

  9. No gente….questo è un super-iper-mega-giga-ultra-power-wawawa-netbook….
    Non vi nego che se il mio conto in banca me lo permetterà ci faccio un pensierino…..un air con android a un terzo del prezzo fa molta gola….anche se mi devono spiegare che cacchio me ne faccio di una fotocamera da 8 mpx su un uper-iper-mega-giga-ultra-power-wawawa-netbook…..

    Intanto mi aggiorno l’ipad1 dalla 4.3 alla 5.0.1 (in realtà solo perchè voglio la tastiera divisa)…e godo…

  10. Quella scritta ASUS sull’angolo della cronica dello schermo se la potevano anche evitare!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice