In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Previsioni discordanti sulle vendite dell’iPad. Sarà apprezzato oppure no?



A distanza di qualche giorno dalla presentazione dell’iPad, sono disponibili nuove statistiche più aggiornate di quelle che potrebbero essere le vendite del dispositivo, in base a quelli che sono stati i feedback degli utenti.

Si parla di circa 2 milioni di iPad nel corso dell’intero 2010 e di 6 milioni nel corso del 2011. In realtà delle vendite cosi “basse” vengono giustificate dal fatto che non c’è una vera e propria rivoluzione, se non quella degli eBook. In particolare Apple ha avuto la svolta con iTunes e allo stesso modo ha venduto tantissimi iPhone per via dell’AppStore.

L’unica novità dell’iPad, oltre allo schermo più grande, è rappresentata dall’iBooks Store, ma i libri non fanno cosi tanta gola come le altre innovazioni precedenti. Secondo questi analisti, solo quando verrà aggiunta una grande novità, l’iPad potrà effettivamente spopolare, secondo la redazione di Macitynet invece, è una cosa del tutto normale criticare l’iPad in questi giorni, ma soltanto chi lo ha tenuto in mano e l’ha provato per qualche minuto potrà davvero capirlo ed apprezzarlo sin dal primo istante. Voi in quale linea di pensiero credete maggiormente?

1,348 Visite


19 Commenti

  1. Io credo che più che l’iBookstore a fare la fortuna dell’iPad saranno le App su schermo più grande:
    pensate a twittelator, Eliminate pro, minigore, photoforge, e tutte le altre applicazioni su iPad.

    Poi una cosa che mi interessa è provare Wind OS su iPad, per non parlare di iBeer, ve lo immaginate?

  2. Quoto Macity e Steve Jobs, troppo presto per giudicare. Prima va visto e provato. Secondo me sarà un gran successo.

  3. oddio proprio Wind OS vuoi provare ? 😀

    Penso che saranno belle anche le app come Jaadu VNC cosi controllo il computer dal letto con l’iPad. Lo faccio gia con l’iPhone a volte però è un continuo zoom-in e zoom-out *_*

  4. Cmq effettivamente la gente non pensa a quante applicazioni -spaziali- potranno uscire.. applicazioni multi-touch galattiche per DJ, per ritocco fotografico, per montaggi video, e molto altro ancora..! :)

  5. Concordo con Macitynet, sicuramente molti cambieranno idea una volta provato.
    E’ anche vero che per noi utenti italiani e’ un po’ frustrante non avere la possibilita’ di acquistare i film via itunes e la mancanza di ibooks store. Spero solo che non impediranno di utilizzare l’applicazione Kindle e che amazon modifichi l’applicazione per adeguarla all’ipad in quel modo si bypassa la mancanza dello store apple in Italia.
    Comunque sono convinto che per la sua solidita’ (a livello di OS) semplicita’ e possibilita’ future, l’iPad diventera’ come l’ipod, uno strumento che tutti compreranno, un giorno ci chiederemo come facevamo in passato a farne a meno.

  6. Io penso che pur non essendo questa grande rivoluzione…il piacere di provare su uno schermo cosi grande tutte le sensazioni che si provano su un iphone o ipod.. sarà davvero una bella esperienza…e parlo anche della praticità e rapidità con cui si riesce a far tutto…il tutto poi migliorato anche da una batteria più efficente..un processore che davverò potrà dare una svolta alle applicazioni…ed ad uno schermo ben più apprezzabile visivamente…io penso proprio che la praticità e i molteplici usi di questo dispositivo saranno davvero un punto forza…poi se ci implemaentando web cam…e il resto che servirebbe 😉 sarebbe il massimo proprio ….

  7. fabiano, è meglio Jaduu o LogMein? no perchè io ho il secondo.
    Ad ogni modo, io credo possa vendere molto, perchè da quello che ho visto il multitouch dell’iphone rimane imbattuto, quindi dovrebbe essere anche con i tablet.

  8. Credo che acquistando l’iPad in america, iBook dovrebbe essere presente…certo non sarà possibile acquistare libri, a meno di non avere un account su iTunes USA, ma lo si potrà usare con tutti i formati di libri elettronici compatibili e già scaricabili un po’ ovunque…mi sbaglio?

  9. Beh.. secondo i grandi analisti…… ma anche secondo me (non bisogna essere dei geni per fare queste affermazioni – ammesso che si fermino qui)
    Alla fine abbiamo un dispositivo che potrebbe far girare Leopard, ma costretto a iPhone OS. Diciamo che se avesse il felino sarei già in lista per comprarlo.

  10. Allora vi faccio solo degli esempi, poi ditemi… Brushes, mobile 3tv (o come si chiama che non me lo ricordo), minigore ottimizzato allo schermo, iWork, Msn.
    Ora ditemi se così non è un dispositivo completo!! Anche xke come al solito per il traffico dati saranno tutti tirchi quindi H3G, tanto è un numero su cui non devi essere chiamato, per cui anche una tv in mobilità!! e se vuoi puoi anche rivedere e modificare le presentazioni prima di una conferenza con estrema facilità anche camminando!! Per poi non parlare di Brushes, disegnare su uno schermo così grande sarà una figata!!
    Bisogna smettere di considerarlo un personal computer o un cellulare, è una via di mezzo non prende ne la parte di telefono ne la parte di computer, quindi a casa computer in giro ipad e cellulare

  11. Per me il display è troppo grande. L’ideale sarebbe stato farlo grande quanto un quaderno. Così sarebbe stato più grande dell’ipod touch permettendo un’esperienza maggiore ma senza l’ingombrante presenza di un 10 pollici.
    Forse perchè siamo italiani ma sinceramente leggere su un monitor non mi piace affatto. Mi stanca la vista. Un bel libro di carta è tutt’altra cosa.
    Comprerò sicuramente l’ipad ma l’averi apprezzato più piccolo…

  12. Apprezzatissimo!! ..Cmq Apple o la ami o la odi! :-)

  13. Io di sicuro la prenderò, la apple non ha mai tradito le mie aspettative e sono sicuro che l’ipad sarà una grande sorpresa, e poi come per l’iphone tutti ne sparlavano invece ora tutti lo amano, cmq fabiano qualche app da consigliare per controllare il pc in remoto dall’iphone???

  14. Io lo prendero` sicuramente se: le App dell`IPhone saranno tutte compatibili ( magari con update appositi per iPad ma gratuiti!), Multytasking, videoconferenza tramite camera interna, Skype, possibilita` di comprare Film in iTunes ITALIA e libri in italiano.
    Ho gia` un iPhone e il MacBook Pro, se non ha almeno queste funzioni non credo mi serva!
    Comunque sembra bellissimo!!!

  15. Non lo comprerò, è un oggetto senza carattere, è troppo una via di mezzo.
    Se devo giocare uso una console che mi costa molto meno, visto e considerato che molti giochi perdono la loro giocabilità col touch, se devo usarlo in modo produttivo voglio delle applicazioni serie, se devo leggere un libro….lo compro.
    Il problema è che ipad non porta nessuna novità, quindi per me non vale assolutamente 500 euro.

  16. io penso di prenderlo, sono dell’idea che è un insieme di dibersi devices un megapalmare o mega iPhone con la stabilita dell’os tutte le applicazioni AppStore, schermo per poterci davvero vedere un film qualndo sei in viaggio Treno areo o albergo, suite per lavorare iwork (che sto imparando ad apprezzare) mail navigazione ebook cornice elettronica(prezzo medio prodotto fi qualità Sony/Philips 200€) x quando nn lo utilizzi a casa SE nn lo utilizzi. certo un ebook asus lo trovi a 300€ ma alla fine cosa vi fai on più??? di giocattolini del genere nn ci monto certo un film o ci gioco seriamente, per quelli c’è la ps3 e l’imac

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice