In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Presunta foto del nuovo Chip che Apple implementerà in iPad 3?



Venerdì sera abbiamo parlato del display retina di iPad 3 e del fatto che, stando ad una foto scattata dai ragazzi di MacRumors, probabilmente esso sarà implementato nel prossimo device di Apple. Sempre da MacRumors, oggi, arriva una foto del chip che dovrebbe andare a comporre il prossimo modello della tavoletta di Apple.

La foto è apparsa prima su un post del forum cinese WeiPhone e sembrerebbe rappresentare una scheda logica A5X.

Apple a breve, come sapete, annuncerà iPad 3 e, se il design sembra non essere sul punto di essere cambiato, un miglioramento non ottimale dal punto di vista dell’hardware potrebbe infastidire gli utenti attuali e anche i futuri compratori.

Stando ad un piccolo codice stampato sulla presunta scheda logica del prossimo iPad, “1146”, la stessa dovrebbe essere stata prodotta attorno alla quarantaseiesima settimana del 2011, ovvero quella compresa tra il 15 e il 20 Novembre. Altre funzioni sono visibili su questa scheda, come un paio di chip di memoria flash da 16GB della Hynix e un chip brandizzato Apple.

Molto strano è sicuramente il nome, A5X, il quale non credo sia pienamente in stile Apple. Comunque sia, non ci resta che aspettare il 7 Marzo, data in cui dovremmo scoprire se questa foto e quella di venerdì sera saranno veritiere o meno.

Una cosa è certa, se si dovesse trattare di un A5X anzichè un A6, a mio modo di vedere, sarà molto più probabile un iPad 2S che un iPad 3.

Voi cosa ne pensate?

Via|MacRumors

1,581 Visite


22 Commenti

  1. Andrebbe bene anche un ipad 2 con il retina

    • Ma non lo comprerebbe nessuno se aggiungessero solo il retina! Io spero che mettano un nuovo processore quad-core anche se non sono molto sicuro!

      • io lo compro se gli mettono solo il retina. mi basta quello dato che non ho ancora iPad

      • Perche secondo te se ha solo il quad lo comprano tutti….

        Spiegami a cosa servirebbe un quad core in un tablet (magari con il display vecchio).

    • NO ! Ci vuole la memoria da 128 GB…!!!

  2. e se fosse quello MacOsX compatibile?

    • Ho pensato la stessa cosa.
      Comunque Apple deve difendersi dai tab con windows 8 (a mio avviso l’unico vero concorrente – solo per la suite office) ed è prematuro uscire con un quad core che su IOS è quasi inutile. credo che lo tenga in serbo per il futuro…

    • no il punto è che se avessere messo s come per iphone 3 e 4 s, avrebbero ottenuto una dicitura del tipo A5S… molto molto simile ad ASS…

    • Cacchio…tenere sul mercato ipad 2 (IL tablet) e sfornare un ipad X con lion……vuol dire accanirsi contro la microsoft eh……

      Penso che comunque sarebbe una brutta mossa in vista dell’unificazione degli OS…

      • Credo si riferisse ad un ipotetico Macbook Air ARM … Anche per me tutto questo è molto impropabile

  3. penso che se non ha un nuovo processore davvero più potente non lo prenderò e mi terrò ancora il mio iPad 1

    • lo avrà, ma state sempre a guardare le etichette

    • Esattamente quello che farò io.
      Se le aggiunte saranno DAVVERO consistenti, allora potrei anche cambiare il mio iPad. In caso contrario penso aspetterò il 4 (o 5 ecc)

  4. dual core 1ghz macroscalare???
    chissa…

  5. la velocità dell’ipad 2 e’ ancora notevole e paragonabile agli ultimi tablet usciti solo qualche mese fa, infatti grazie alla snellezza e ottimizzazione di ios, e’ ancora il tablet piu’ reattivo.
    Con un bel retina display e relativo processore video, con una fotocamera un filo piu’ performante (fullHD 30fps)e magari qualche Mhz in piu’ sarebbe un ottimo prodotto che con costi di produzione minori rispetto ad un progetto completamente nuovo, affronterebbe comunque in maniera egregia un altro anno al vertice delle vendite e prestazioni e farebbe entrare tanti soldini nelle casse di Apple.

  6. Può anche chiamarsi A4, l’importante è che offra prestazioni nettamente maggiori del normale chip A5

  7. Siete forti, senza nuovo processore dite che sarebbe un semplice 2s ? Ma l’iphone 4s ha un nuovo processore eppure non l’hanno chiamato 5, quindi che cavolo c’entra ?

  8. A mio parere e sufficiente il Retina per utilizzare la nomenclatura iPad 3. E quella la grande novita e rivoluzione (anche se la userà anche samsung).
    Che sia un dual o quad poco conta. Chiaramente l utilizzo di un nuovo display si trascinera dietro la necessita di una powerVR migliore, e forse un po piu ram.

    Comunque il chip risale all anno scorso quindi potrebbe benissimo far parte di un iPad prototipo. Una versione costruita per testare le altre componenti (insomma non fine a se stessa). In 4 mesi potrebbero aver cambiato diverse idee…

  9. XME IL RETINA VALE PIU’ DI QUALUNQUE SUPER PROCESSORE

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice