In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Presto su Mac ed iPhone batterie come quelle del nuovo iPad?



Se lo schermo Retina ed il nuovo processore rappresentano dei grandi aggiornamenti, la vera impresa è creare batterie che riescano a farli lavorare per 10 ore. La nuova tecnologia usata da Apple potrebbe rappresentare quindi un passo avanti per tutti i suoi futuri dispositivi mobili.

L’idea di uno schermo con risoluzione 2048×1536, un processore con grafica quad core ed 1 GB di RAM inizialmente poteva entusiasmare. L’altra faccia della medaglia sarebbe però stato il consumo di batteria, problematico con tutti queste affamatissime componenti.

Apple è sempre stata molto attenta all’efficienza dei propri dispositivi mobili e ridurre l’autonomia in un dispositivo di punta del genere sarebbe stato rischioso. L’unica soluzione possibile era dunque migliorare la batteria. Detto così sembra facile ma si tratta in realtà di un faticoso lavoro.

All’interno dell’iPad 2 si trovavano infatti già delle ingombrantissime batterie e nemmeno queste sarebbero più bastate. Si è passati così dai 6994mAh della seconda generazione ai 11,666mAh del nuovo iPad condensando in uno spazio non troppo maggiore una carica aumentata del 70%.

L’unico dubbio che sorge a proposito delle nuove batterie riguarda il tempo di ricarica ma non dovrebbero esserci peggioramenti eccessivi. Di certo Apple ha dovuto investire molto per arrivare ad un risultato simile in un campo che sembrava stagnante da un po’. Si ritiene dunque che tecnologie analoghe saranno usate per migliorare l’efficienza di iPhone e MacBook in futuro.

Questo potrebbe cancellare le paure sull’autonomia di Smartphone con connessione 4G LTE che hanno colpito Android e che hanno convinto Apple a non implementare la rete di quarta generazione su iPhone 4S.

Via | CultOfMac

1,089 Visite


4 Commenti

  1. La batteria nel nuovo ipad e una delle cose che amiro di piu :) (basta pensare che la ps vita con 1/4 del hardware dell’ipad, e piu grossa, e solo 3 ore di batt!)
    E potentissima insomma! Ma cosa consuma cosi di piu? Le grafiche, e l’lte, ma se non uso l’lte quanta batteria avro? Trololololol

  2. e qst grande lavoro di ingegneria fatto anche ma nn solo sulla batteria dell ipad 3 dovrebbe rispondere a tutti quelli rimasti delusi dalle novità introdotte: poi si puó sempre migliorare ma l ipad 3 è un bel passo avanti

  3. Vorrei dire una cosa a tutti quelli rimasti delusi per le caratteristiche del nuovo iPad…
    Se siete degli ingegneri così tanto capaci che avreste potuto fare di meglio, unitevi tutti insieme progettate, realizzate e commercializzate il vostro tablet anziché criticare quello degli altri.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice