In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Presto le compatte Canon parleranno senza fili con gli iDevice



La giapponese Canon ha annunciato che doterà le proprie nuove fotocamere digitali compatte di connettività Wi-Fi. Questo consentirà non solo la condivisione delle foto tramite social network ma anche il trasferimento diretto ai nostri dispositivi della mela.

La Elph 530 HS e la Elph 320 HS non sono che un aggiornamento delle ultime compatte di casa Canon, con gli stessi sensori da rispettivamente 10 e 16 megapixel e la possibilità di registrare filmati a 1080p.

C’è una sola differenza con i modelli precedenti che però non è affatto piccola: si tratta della possibilità di connetterci via Wi-Fi al web oppure ai dispositivi con la stessa tecnologia, quindi ovviamente, anche quelli marchiati Apple.

Il tutto avverrà tramite un’app che Canon rilascerà a marzo in AppStore e, un paio di mesi più tardi, anche su Android.

Dunque potremo usare gli iDevice per archiviare e modificare foto e video, creare presentazioni con Keynote o filmati con iMovie, nonché condividere via 3G, qualora presente, senza passare per il computer e cavi.

Ciò diventa sempre più interessante con l’aumentare delle voci a proposito del lancio da parte di Apple di una versione per iOS di Aperture. Un’applicazione del genere e la connessione diretta con le fotocamere renderebbero i nostri iPad delle piattaforme ideali per la fotografia.

Via | Electronista

438 Visite


3 Commenti

  1. Implemantazione sicuramente interessante.
    Tuttavia ciò è già possibile da diverso tempo per tutte le macchine fotografiche dotate di SD (quale supporto di memorizzazione delle foto) tramite una secure digital che implementa il protocollo WiFi: EyeFi.

    • Ma ci sono app che possono usare questo collegamento ? magari per pilotarle in remoto ?

      • Esiste un’App specifica per EyeFi. Il reale vantaggio, a mio avviso, è la compatibilità con tutti gli iDevice (iOS 5+) ed una più vasta pletora di macchine fotografiche ad un costo contenuto di circa 50/60€.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice