In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Presto l’App Store verrà superato dall’Android Market



Stando al recente studio condotto da research2guidance, in agosto il servizio di Google farà registrare il sorpasso nei confronti del suo principale concorrente. La ricerca tiene in considerazione il tasso di crescita dell’Android Market, il numero delle applicazioni oggi rese disponibili per i dispositivi (smartphone e tablet) Android, e gli stessi dati relativi all’App Store.

La piattaforma digitale per la distribuzione diapplicazioni destinate ai dispositivi portatili Apple ha dato il via a un’era caratterizzata da un numero sempre più elevato di sviluppatori concentrati sui device mobile. Venne poi il turno degli store concorrenti lanciati da Google, Nokia, RIM e Microsoft, ma nessuno ha fino ad oggi saputo mettere in discussione la leadership dell’azienda di Cupertino.

Nel mese di aprile sono state caricati 28.000 nuovi software per Android, contro gli 11.000 per device iOS. Gli store BlackBerry e Windows Phone hanno invece fatto segnare ritmi di crescita di gran lunga inferiori. Sulla base di questi dati, è possibile prevedere che in estate saranno disponibili 425.000 applicazioni e 700.000 per l’inizio del 2012, con il sistema operativo di Google che raggiungerà il 50% della quota di mercato complessiva.

Le altre informazioni disponibili parlano di un +50% nel numero dei download effettuati sull’Android Market nei primi tre mesi del 2011, rispetto al trimestre precedente, anche se non è da escludere che la tendenza si possa invertire a causa di molteplici fattori come la qualità dei prodotti lanciati sul mercato o delle stesse applicazioni.

Al momento, l’App Store detiene il 47% dei ricavi totali derivanti dalla vendita dei software per i dispositivi mobile, mentre l’Android Market è fermo al 36%.

Via

942 Visite


15 Commenti

  1. tempo al tempo… =)

  2. Bisogna vedere QUALI app ci sono sull’Android Market.

    Chissà perchè i software di qualità per i tablet su Android praticamente non esistono…

    :)

  3. Come sempre quantità non vuol necessariamente dire qualità. Già sull’App Store ci sono migliaia di applicazioni schifezza…
    Se dovessero fare un controllo qualità, le app non supererebbero le 10.000 di sicuro.

  4. Il paragone non calza visti i migliaia di dispositivi di diverse marche che adottano ANDROID. L’APP STORE è solo per IPHONE e IPAD. Piuttosto vorrei vedere se girano nello stesso modo i software ANDROID su vari modelli di diverse marche. Il paragone da fare è sulla personalizzazione del S.O.: a quel punto ANDROID sarà sempre lontano.

  5. E’ ovvio che Android sta avendo un’impennata, è nato da poco ma a breve avrà un rallentamento, visto che molte App dell’Android sono già presenti in quelle di Apple. Non m sembra un dato significante e nemmeno preoccupante, mi sembra un dato del tutto normale.

  6. Android regna. Punto

  7. Android sta ad iPad come Linux sta a Windows, punto 😀

  8. Scusate a IOS volevo dire 😀

  9. L’App Store avrà una marea di applicazioni inutili, ma quelle utili sono fatte come si deve, quelle utili su android fanno pena secondo me. Poi dipende a molti servono solo 10 applicazioni e quindi per loro è meglio android.

    • Veramente su android ci sono delle app utilissime che ios si sogna o almeno si possono avere solo con il jailbreak e anche in questo caso sono fatte peggio, poi per i giochi nulla da dire…

  10. Io ho un ipad2 e uno smartphone android, non parlate senza sapere che cosa dite. La scarsezza di app per tablet mi sembra normale visto che honeycomb è appena uscito. Detto questo ci sono applicazioni utili sia su Android che iOS, quello che mi sta un po’ dando fastidio è che ormai le applicazioni per iPad costano tutte dai due e euro in su e questo non va bene è uno sproposito, come anche far costare una canzone più di euro mi sembra esagerato, qualcuno non si è accorto che c’è in giro!

  11. Bè una buona percentuale di app di android erano native per iphone…le hanno semplicemente convertite anche per android.
    Un’altra buona percentuale sono app utili e carine, ma ci sono anche app virus…senza nessun tipo di controllo l’android è diventato un puttanaio come WIndows…e prima o poi l’android User sarà costretto ad installare iNorton o KasperNdroid….

    Per la cronaca…anche l’ Acer ha un numero di prodotti spropositato che supera almeno 50 volte quello della apple…ma tutti insieme non fanno un Mac…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice