In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Prepariamo il nostro iPad per le vacanze estive



Estate, vacanza, mare, montagna, passeggiate e naturalmente iPad. Se anche voi non riuscite a rinunciare al vostro iPad neanche durante le vostre meritate ferie estive, troverete particolarmente utile questa piccola lista di consigli che ho deciso di preparare per voi.

Naturalmente bisogna considerare che quando si parte per le vacanze, lo spazio a disposizione è relativamente poco, quindi non possiamo portarci dietro tutta casa. Proprio in virtù del poco spazio, questo “kit estivo” potrebbe tornarvi particolarmente utile.

Inizierei subito dalla cosa più importante: iPad.

Sembra banale dirlo, ma prepare iPad per una piccola trasferta è semplicemente fondamentale. Il mio consiglio è quello di scaricarvi le App che potrebbero tornarvi utili in viaggio, quindi Navigatore, Guida sul posto in cui passerete le vacanze, App per le previsioni Meteo, App per consultare l’orario dei treni, dei voli, delle navi o se decidete di muovervi in auto, qualche App per monitorare il traffico. Non lasciamo nulla al caso, la prudenza non è mai troppa.

Ecco una piccola lista di App consigliate:

Navigatori

TomTom Italia (AppStore Link)

Nome:

TomTom Italia
44,99

Categoria:

Navigazione
NAVIGON Italy (AppStore Link)

Nome:

NAVIGON Italy
39,99

Categoria:

Navigazione

Guide

Barcellona: Guida da viaggio (AppStore Link)

Nome:

Barcellona: Guida da viaggio
2,99

Categoria:

Viaggi

Ho scelto Barcellona ma in App Store ne troverete tantissime per l’Italia e per il resto delle altre città europee.

Meteo

Meteo HD - Previsioni by iLMeteo.it (AppStore Link)

Nome:

Meteo HD - Previsioni by iLMeteo.it
Gratis

Categoria:

Meteo
ERRORE: 486699476 Articolo non trovato

Trasporti

Trenitalia per iPad (AppStore Link)

Nome:

Trenitalia per iPad
Gratis

Categoria:

Viaggi
ERRORE: 507165158 Articolo non trovato
Traghetti Livorno (AppStore Link)

Nome:

Traghetti Livorno
Gratis

Categoria:

Viaggi

Traffico

ERRORE: 486331503 Articolo non trovato
Waze - GPS, Mappe & Social info traffico (AppStore Link)

Nome:

Waze - GPS, Mappe & Social info traffico
Gratis

Categoria:

Navigazione

Detto delle App, vi consiglio anche di caricare qualche buon film da usare per gli spostamenti, oppure per passare qualche serata con gli amici. Utile anche dare una pulita al rullino fotografico e alla vostra libreria musicale. Portatevi solamente quello di cui avete necessità.

Passiamo ora a scegliere una custodia per trasportare il nostro iPad. Ultimamente ho recensito la Smart Case Apple per il nuovo iPad e per iPad 2, se non avete letto il mio articolo, vi consiglio di farci una capatina. La Smart Case potrebbe essere la custodia ideale per le vostre vacanze. Spessore ridotto, facilità d’uso, e gamma di colori disponibili, ben si prestano con il periodo estivo. In alternativa consiglio una bella Golf Booklet di PURO. Protezione massima e design al top. In questo articolo troverete la recensione.

Naturalmente dovete considerare anche la necessità di portarvi dietro un caricatore per ricaricare iPad. Quello originale va benissimo, ma se passate tante ore all’aperto e magari non avete una presa di corrente a portata di mano, il Turbo Charger 7000 è sicuramente l’accessorio che potrebbe fare al caso vostro. Un prodotto recensito e consigliato più volte. Un vero Must Have che di tanto in tanto Proporta ci propone con qualche sconto interessante.

Utile anche un piccolo kit per pulire iPad durante le nostre scorribande estive. Personalmente uso un prodotto per pulire lo schermo LCD e un panno morbido di quelli che solitamente si trovano in casa per spolverare. Ottimi quelli in micro fibra sintetica. Se invece siete maniaci (come me) e cercate qualcosa di più completo, vi rimando ad un mio interessante articolo che vi spiegherà come pulire in maniera “completa” il tablet della casa di Cupertino.

Personalmente amo moltissimo anche le tracolle per trasportare iPad, un accessorio che mi consente di avere sempre il mio iPad dietro e di usarlo all’occorrenza. Anche se sarebbe cosa buona (e giusta) lasciare iPad in casa almeno quando usciamo, questi accessori ci permettono di “occultare” iPad e di svolgere anche la comoda funzione di borsetta per il trasporto di sigarette (se fumate), portafogli, porta telefono, e porta “quello che ti pare”.

Ovviamente devono piacervi, io le trovo utili e comodissime. Nei mesi scorsi ho avuto modo di provare una delle più belle e complete. La Sena Messenger Bag, un prodotto decisamente costoso ma estremamente ricco di fascino. Buona anche la Muzzetto Outback, una borsetta carica di stile e fascino. Anche in questo caso i materiali pregiati alzano non poco il costo della tracolla, ma entrambi prodotti sono qualitativamente al top. Ci sono anche alternative ben più economiche, svolgono la stessa funzione e sono disponibili in tinte più “fresche e giovanili”.

Potrebbe tornarci utile anche avere dei diffusori esterni per amplificare il suono del nostro iPad. Utile per vedere i film in compagnia, oppure per ascoltare la nostra musica preferita. Un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, potrebbero essere le PURO Master Twin che abbiamo recensito in questo articolo. Piccole, leggere, e dalle buone prestazioni.

Se deciderete di portare iPad in spiaggia, vi consiglio anche di prendere una buona custodia per evitare che schizzi di acqua e sabbia, provochino spiacevoli inconvenienti. La PURO Tablet Waterproof Case potrebbe fare al caso vostro. In questo articolo vi illustriamo tutte le straordinarie doti di questo case. Naturalmente in questo caso l’estetica lascia spazio alla funzionalità.

Per il resto non mi sembra di aver dimenticato nulla. Si potrebbe parlare di accessori per il trasporto in auto, ma per quelli vi rimando ad un nostro articolo che uscirà prossimamente. Detto questo non mi resta che salutarvi e chiedervi se anche voi avete qualche consiglio che vi piacerebbe condividere con tutti quanti noi.

 

5,818 Visite


22 Commenti

  1. gran bell’articolo. Come sempre del resto Luca. Scusate se vado fuori tema un attimo: sopra si parlava anche di app e più nello specifico di navigatori. Navigon Italia a me è un po’ che mi sbrocca. Mi da problemi con l’audio, mi dice che non ci sono i file audio. Vado per scaricarli e il map manager non funziona, messaggi di errore da parte dei server navigon. Fa un casino proprio. L’Ho disinstallata e reinstallata più e più volte. Senza successo. Tutto questo lo fa solo a me? Qualcuno riscontra lo stesso problema?

    • Andrè….io non ho di questi problemi….mi sembra strano…aspettiamo il riscontro da parte degli altri utenti 😉

  2. Io certamente lo lascerò a casa, faccio ferie anche da queste cose! Mi basterà l’iPhone.

  3. Complimenti all’ autore…. Ottimo articolo: completo, utile e scritto molto bene e chiaramente… Continuate così iSpazio.net

  4. una domanda per l’autore riferendomi all’articolo linkato per la pulizia dell’iPad: per pulire il retro dello Smart Case, si pulisce come la Smart Cover come scritto nell’articolo di un po’ di tempo fa? grazie in anticipo 😀

  5. Io come borsello uso una di ck pagata 60€ e sta perfetta

    Ricordatevi le mutande

  6. Molto bello e piacevole l’articolo, non hai nemmeno un pochino di paura a appoggiare l’iPad nella custodia protettiva sull’acqua nel lavandino?

    Io sì .. metti che mi capita un prodotto difettato .. w i coraggiosi, ciao

  7. Bravi!!!!

  8. Articolo interessante. Un’idea potrebbe essere un articolo sulle varie offerte proposte dai vari operatori per navigare in 3g all’estero, che poi è sempre la spina nel fianco dei vari devices.

    • Ok…preparerò anche quello…anche se ti dico che purtroppo c’è veramente poco… :(

      • GRANDE! Io non ne so nulla e purtroppo quando mi capita di andare fuori dall’Italia mi attacco come un fungo ai vari wi-fi aperti (starbucks in cima alla lista), ma possibile che le compagnie telefoniche non facciano un piano d’attacco al riguardo? Almeno in Europa che teoricamente sarebbe unita…
        Nel dubbio roaming sempre spento e chiedo informazioni ai passanti “alla vecchia”!

      • Se hai 3…puoi sfruttare la SuperInternet in alcuni paesi europei….stessa tariffa che hai in Italia….poi tutto il resto è estremamente caro :(

  9. Ciao Luca.
    Sono un fissato anche io delle tracolle porta ipad (ora ho una borsa della Piquadro). Ti ci entra l’ipad con la Smart case (quindi leggermente allargato rispetto al 10″ standard) nella Sena Messenger e nella Muzzetto? Quando le hai recensite lo inserivi senza protezione e la nuova custodia è un po’ più larga della vecchia smart cover.

    • Ciao…scusa se ti rispondo solo ora…ma oggi ho avuto problemi con la schiena… :(

      Nella Sena non ci sono assolutamente problemi…entra anche con la Smart Case…per la Muzzetto non saprei…non ho fatto io la recensione :(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice