In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Prato Ok HD: crea il tuo piccolo angolo di paradiso | Recensione iPadevice



Prato Ok HD (AppStore Link)

Nome:

Prato Ok HD
0,99

Categoria:

Riferimento

Se anche voi come me avete sempre sognato di avere un manto erboso da fare invidia a tutto il vicinato, e proprio come me vi dedicate anima e corpo al vostro giardino, o più semplicemente volete imparare le basi del mestiere per un meraviglioso prato fai da te, non potete mancare l’acquisto di questa utilissima app.

Prato Ok HD vi consentirà partendo da zero di creare il vostro piccolo angolo di paradiso, uno spazio dove potrete godervi i vostri meritati momenti di relax quotidiano. Voglio dirvi che tutto questo vi costerà molta fatica, sia per creare il vostro prato, sia nel prendervene cura, ma fortunatamente questa app ci viene incontro fornendoci qualche utile consiglio per risparmiare tempo e fatica.

Fondamentalmente aprendo l’app troverete una pratica guida, che tramite il supporto di interessanti e chiare schede, ci spiegherà le varie fasi per portare a termine il nostro progetto in maniera chiara, e senza troppi giri di parole o inopportuni termini tecnici.

Da discreto esperto di giardinaggio, ma anche da perito agrario ho trovato questa app veramente ben fatta, specie nella sua semplicità e nella sua struttura. La divisione in categorie aiuta tutti gli utenti a capire subito da dove partire e come comportarsi nella varie fasi di realizzazione del prato ma anche nella cura e nella prevenzione dello stesso. L’app si divide in 4 diverse fasi e categorie:

  • La realizzazione di un prato, dalla scelta delle sementi fino al primo taglio
  • La manutenzione del prato, irrigazione, taglio, arieggiatura, scarificatura
  • Concimazione con la descrizione delle varie sostanze nutritive
  • Erbe infestanti e malattie del prato

Se posso permettermi di darvi un consiglio vi suggerisco di prestare particolare attenzione alla fase di preparazione del terreno, perchè da quella dipendono tantissimi altri aspetti futuri del vostro tappeto erboso, e non risparmiare ASSOLUTAMENTE sulle sementi. Per rendere l’idea del tipo di lavori che dovrete affrontare, vi allego un paio di foto della parte piccola del mio giardino, che nel mese di Maggio ho completamente riseminato partendo da zero.

Posso dirvi che quella che vedete in foto è la parte più difficile e faticosa del lavoro, una volta finito di “scassare” e preparare il terreno per la semina, le successive parti sono molto divertenti, anche se ovviamente per ottimizzare il risultato finale, ogni parte del processo deve essere svolta con il massimo impegno.

Prato Ok HD è progettato per iPad, richiede iOS 3.2.2 o successive, ed è localizzato in italiano.

654 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice