In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pratesi: due bellissime custodie in pelle conciata al vegetale, tutte made in Italy | iPadevice Product Review




Mentre ero alla ricerca qualche idea regalo da consigliarvi per il prossimo Natale, mi sono imbattuto nel sito di Pratesi, un’azienda fiorentina, che tra i vari prodotti ha disponibili delle bellissime custodie per iPhone ed iPad. La mia attenzione è subito caduta sulle custodie in pelle conciata al vegetale e lavorata a mano dallo stile davvero molto elegante. Vediamole assieme.

Partiamo dal presupposto che si tratta di prodotti artigianali di alto livello, lavorati a mano e realizzati per un pubblico molto esigente: il prezzo di queste custodie non è accessibile a tutti, ma ripeto che si tratta di lavori realizzati a mano in vera pelle, conciata secondo un’antica tecnica conosciuta solo da Pratesi.

Custodia iPad Bruce.

La iPad Bruce è la mia preferita tra le due. Personalmente ho ordinato sia la cover per iPhone che quelle per iPad e devo dire che appena le ho potute toccare con mano sono rimasto a bocca aperta: certo, non sono un esperto del settore, ma l’elevata qualità della manifattura e dei materiali utilizzati è davvero indiscutibile.

Inoltre questo tipo di lavorazione, riesce a dare alla pelle la caratteristica di “invecchiare con il tempo”, in modo da riuscire contemporaneamente a proteggere il tessuto ed aumentare giorno dopo giorno il fascino della cover, rendendola unica.

Questo modello (disponibile in nero o marrone), oltre a svolgere la funzione di cover per iPad e permettendo l’utilizzo del tablet sia in modaltà landscape che portrait, dispone addirittura della possibilità di inserire un block-notes e nella parte sinistra sono presenti altri scomparti porta documenti. Il tutto foderato in pelle scamosciata.

E’ possibile acquistare la custodia iPad Bruce, direttamente dal sito di Pratesi, al prezzo di 194,00 euro.

Custodia iPad Bot.

Questa custodia è quella più semplice delle due. E’ molto simile alla Bruce, ma non dispone della possibilità di inserire un block-notes o di portare documenti.

Le finiture della custodia sono comunque di altissimo livello e gli interni sono foderati in camoscio. Anche la Bot permette di utilizzare l’iPad sia in landscape che in portait ed è realizzata con una tecnica che riesce a dare alla pelle la caratteristica di “invecchiare con il tempo”, in modo da riuscire contemporaneamente a proteggere il tessuto ed aumentare giorno dopo giorno il fascino della custodia.

E’ possibile acquistare la custodia iPad Bruce, direttamente dal sito di Pratesi, al prezzo di 114,00 euro.

Pro (di entrambe le custodie):

  • il metodo di lavorazione e la qualità dei materiali rendono questa cover unica al mondo;
  • la precisione con la quale sono realizzate le finiture è davvero notevole;
  • durante l’utilizzo il tessuto con il quale è realizzata la cover diventerà sempre più affascinante, ottenendo un effetto usato;
  • il design semplice ma curato e la colorazione della pelle rendono questa cover davvero molto elegante.

Contro (di entrambe le custodie):

  • nei primi utilizzi le parti in pelle nelle quali si deve inserire l’iPad possono sembrare eccessivamente rigide: è solo un problema temporaneo dovuto alla grande qualità dei materiali;
  • il prezzo non è per tutte le tasche , ma considerando l’unicità della cover e la qualità indubbiamente superiore rispetto alla concorrenza, è più che giustificato.

Personalmente ero già convinto della qualità dei prodotti di questa azienda, ma quando ho ricevuto le cover me ne sono praticamente innamorato: le ho acquistate per fare dei regali di Natale a delle persone per me molto importanti e consiglio a tutti di dare un’occhiata sul sito dell’azienda perchè, oltre a cover per iPhone ed iPad, sono presenti tantissimi accessori realizzati a mano che possono essere un’ottima idea regalo.

1,969 Visite


24 Commenti

  1. Ti sei imbattuto?
    Mi stai dicendo che questa recensione è del tutto gratuita e non ha fini pubblicitari?
    La pubblicità è lecita e necessaria per la manutenzione di un qualsiasi sito, ma le storielle di sfondo, oltre ad essere fuori tema, sono anche abbastanza banali e scontate.

    Posso ovviamente aver frainteso tutto e in questo caso basta dirlo e le mie scuse sono pronte.
    Saluti

    • è ovvio che ha fini pubblicitari, e per chi smentisce ho anche pronta pronta la prova. Nel corto di mario sull’antenna dell’ iPhone 4 nei credits alla fine compare il marchio Pratesi 😉 comunque per 200 euro se la possono benissimo tenere.

      • bellic non c’è bisogno di nessuna prova

        Mario è un freelancer e collaboratore esterno, e fa quello che vuole, il corto di MARIO è una produzione di MARIO con l’appoggio di iSpazio

        al di là di tutto non credo proprio che anche se fosse vero quello che hai detto (ma non lo è) sarebbe stato un problema per l’utente finale, cioè tu.

      • mario non c’entra nulla con ispazio ed ipadevice. non fa parte dello staff. ogni tanto collabora ed è liberissimo di scegliere chi pubblicizzare ed in che forma.

        Questi commenti prima li leggevo solo su altri siti, ora purtroppo stanno invadendo anche ipadevice. peccato.

      • non c’è bisogno di scaldarsi tanto, mica vi ho accusati di omicidio. I dubbi sulla veridicità di ciò che dite comunque rimangono.

      • e chi s’è scaldato :)

        ok fatteli rimanere i dubbi noi abbiamo dato una spiegazione, sta a te crederci o meno :)

      • con la frase “Questi commenti prima li leggevo solo su altri siti, ora purtroppo stanno invadendo anche ipadevice. peccato.” del buon Dario pensavo ve la foste presa. Sta di fatto che il vostro lavoro viene comunque apprezzato dal sottoscritto 😉

    • si, si è imbattuto
      la custodia gli è stata inviata ovviamente senza spese per revisionarla, ed è uscita questa recensione.

      no, non siamo stati pagati.

      tra l’altro posso dirvi che Dario al di fuori della recensione ha definito queste custodie fantastiche.

  2. Sembrano stupende, peccato davvero per i prezzi :( Dario, con quelle che hai comprato non è che ne faresti un contest? xD

  3. Non riesco a capire dov’è il problema se i ragazzi di iSpazio/iPadevice venissero pagati, o comunque ricevessero in regalo i prodotti che recensiscono. Fanno un lavoro e ci offrono un gran servizio con i lori siti, facendoci conoscere prodotti e app per i nostri device. Invece di ringraziarli qualcuno li costringe a giustificazioni alle quali non sarebbero neanche tenuti.
    Per quanto mi riguarda gli faccio i complimenti per l’ottimo lavoro.
    Ciao

    • grazie mille Mario

    • nono ma guarda che molto spesso ci mandano le cose gratuitamente da recensire eh..non ci pagano, ma capita che abbiamo alcune cose gratis.

      In questo caso però io ho acquistato le custodie, certo sono care, ma sono proprio bellissime.

      • bellissime a dir poco! come dicono in tanti, peccato per il prezzo proibitivo ai più… però cacchio: made in italy e sono fantastiche!
        per chi si stupisce del fatto che ai blog arrivino i prodotti gratis da recensire, beh, benvenuti nel mondo reale…. sfiderei io a fare una recensione ogni 6 ore se il blog dovesse accollarsi tutte ste spese…
        le recensioni di ispazio/ipadevice sono belle e chiarificatrici, dunque che cavolo vi frega se l’azienda invia il prodotto con scopi pubblicitari (che poi non sono trasposti da ispazio, se non con lo scopo di far conoscere a noi un prodotto che potrebbe interessarci…)?

  4. I soliti rosiconi del ca :)

    Non ho un iPad, pero’ quasi quasi quella per il mio iPhone la compro. Davvero bella

  5. prezzi folli, si fa prima a regalare un ipad…

  6. Non ci vedo nulla di male nel ricevere omaggi dalle aziende in cambio di recensioni.
    Anche quando facevo recensioni per videogiochi e cd musicali, ne ricevevo gratuitamente per recensirli.

    Meno male che ci sono siti come iPadevice che ci permettono di informarci sulle novità 😉

    • @exooom
      Scusa, ma chi è che ha detto che c’è qualcosa di male?
      Nei post di Bellic non mi sembra che ci sia scritto:
      “La pubblicità è lecita e necessaria per la manutenzione di un qualsiasi sito, ma le storielle di sfondo, oltre che essere fuori tema, sono anche abbastanza banali e scorrette” non mi sembra che voglia dire questo. E come si fa a non dargli ragione… La ditta gli ha spedito gratuitamente (e ci mancherebbe) dei prodotti da recensire e lui gli ha recensiti. Stop. Basta essere più schietti, e con questo nessuno vuole criticare il sito o lo staff di ipadevice che rimane uno dei piú competenti ed apprezzati nel campo. 😉

  7. Per carità del cielo, bellissime custodie, ma secondo me la Apple nera basta e avanza.
    Certo, se si vuol dare un tocco unico ed elegante al proprio iPad, potendo spendere, queste custodie sono l’ideale ma nell’utilizzo quotidiano continuo a preferire quella Apple (soprattutto per il prezzo!!!!!)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice