In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

PowerTube: il tweak per scaricare e gestire al meglio i video su YouTube provato per voi in anteprima | iPadevice Exclusive



App Icon

Voto ipadevice:

-/5
1,50

Repository:

BigBoss

Se siete amanti del celebre video network YouTube e avete la necessità di rivedere spesso i vostri video da iPad, sicuramente vorreste avere la possibilità di scaricarli e organizzarli a dovere. PowerTube, tweak sviluppato da Gil Ben Moshe non ancora disponibile su Cydia fa proprio questo, e per voi oggi abbiamo avuto l’occasione di provarlo in anteprima. Vediamone tutti i dettagli!

 PowerTube: Esclusiva iPadevice

Nelle vesti di tweak interessante ed elegante, PowerTube sta per arrivare su Cydia in diretta concorrenza con ProTube HD, tweak per iPad con fini molto comuni. Gil Ben Moshe ci ha dato l’opportunità di provarlo in esclusiva per voi in versione beta, ed ecco quindi le nostre impressioni.

Il tweak installa un’icona nuova sulla HomeScreen. Da questa sarà possibile accedere al menu principale (foto in basso) nel quale troviamo 4 voci distinte:

  • All videos
  • Categories
  • Contact me
  • Settings

PowerTube: Esclusiva iPadevice

Queste appaiono con transizioni davvero molto piacevoli che accompagneranno tutti gli elementi grafici del pacchetto nelle vari voci del menu. Per i primi utilizzi è anche disponibile un tutorial accessibile tramite il tasto Intro posto sul margine inferiore del display. Questo, tramite illustrazioni molto sintetiche e dirette ci fa capire quali saranno le feature principali di PowerTube, qual’è la sua struttura, e come si usa.

 PowerTube: Esclusiva iPadevice

Tralasciando le voci Contact Me, nella quale troviamo i link rapidi per contattare lo sviluppatore, e Settings, nella quale troviamo la possibilità di cambiare sfondo alla nostra UI e altre rifiniture, passiamo alle prime due. Attraverso la voce All Videos potremo navigare su YouTube anche grazie al supporto dei classici filtri di ordinamento video, ricerca e visualizzazione completa dei canali, e scegliere quale voler scaricare. Scelto il filmato interessato basterà tappare su Download Video, inserire un nome per lo stesso, e seguirne l’avanzamento nella voce Downloads.

PowerTube: Esclusiva iPadevice 

I video scaricati appariranno poi nel grande spazio messo a disposizione dal tweak alla suddetta voce, oppure, se preferite, divisi in categoria a seconda del genere a cui appartiene, nella voce Categories appunto.

PowerTube è un tweak molto avanzato, e di fatti le feature elencate sono soltanto alcune di quelle che arriveranno a giorni nella versione finale reperibile ufficialmente da tutti gli utenti. A differenza dei suoi simili è molto fluido, elegante, con contenuti ben racchiusi negli appositi riquadri di dimensioni non spropositate e stancanti, e semplice. Piacevole nella navigazione, poco frenetico e caotico, e con un grande potenziale.

Sarà reperibile a breve compatibile esclusivamente con iPad al prezzo di 1,99$, 1,50€ circa, cifra sicuramente molto competitiva per le performance che promette. Nei giorni successivi collaboreremo attivamente con lo sviluppatore come tester al fine di darvi un prodotto ottimale, quindi non ve lo lasciate perdere!

1,270 Visite

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice