In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

POSLavu, il sistema perfetto per ristoranti, pub e locali!



Lavu POS | Point of Sale (AppStore Link)

Nome:

Lavu POS | Point of Sale
Gratis

Categoria:

Economia

Non è una tecnologia nuova, molti ristoranti e pub utilizzano già palmari, nella maggior parte Windows Mobile, per prendere le ordinazioni e inviare in tempo reale i dati ad un computer centrale per permettere alla cucina di preparare sin da subito le portate ed è sicuramente la soluzione più veloce per far pagare velocemente il cliente! Ora è arrivata la soluzione completa per sostituire questi dispositivi, ormai obsoleti, con iPad, iPhone e iPod Touch, il suo nome è POSLavu.

Il funzionamento è molto semplice, su tutti i dispositivi viene installato il software di POSLavu, infine l’iPad verrà usato come server e gli iPod Touch o iPhone verranno usati dai camerieri per prendere le ordinazioni. E’ possibile collegare all’iPad anche una stampante e un cassetto della cassa per creare una simbiosi completa che vi permetterà di fare tutto con l’iPad, lo scontrino verrà stampato dalla stampante collegata e il cassetto potrete utilizzarlo per depositare i soldi. Ovviamente è possibile collegare un monitor da inserire in cucina in modo che i cuochi potranno visualizzare immediatamente le ordinazioni!

Ovviamente il sistema non si basa solo a livello locale, infatti tutti i dati verranno salvati su un server online in modo tale da essere poi gestiti per controllare i ricavi, gestire le varie fatturazioni, tenere un database dei clienti, organizzare i vari menù e tanto altro. E’ possibile ovviamente dotare l’iPad di un dispositivo per lettura di carte di credito, anche se in Italia attualmente non è possibile ancora l’utilizzo di questi dispositivi anche se, Mastercard e Visa, sembrano essere interessati a questa tecnologia.

Ma andiamo a parlare dei costi! Ovviamente la licenza è necessaria per utilizzare il programma, si parte da Lavu Silver, licenza base dal costo di $895 ed in più vanno aggiunti $29.95/mese per la spese dell’hosting, questa licenza base comprende l’utilizzo di un terminale iPad, utenti illimitati, 2 stampanti, il supporto ad un solo iPod/iPhone e cassetto per la cassa. La licenza media, Lavu Gold, ha un costo di $1495 è comprende l’utilizzo di due iPad, utenti illimitati, 5 stampanti, 10 iPod Touch/iPhone e 2 cassette per la cassa. Andiamo a vedere infine la licenza Lavu Premium, sicuramente dedicata a ristoranti molto grandi, dal costo di $3495 e comprende 10 terminali iPad, ed il resto è completamente illimitato.

Forse è troppo presto per parlare di una rivoluzione ma sicuramente l’utilizzo di queste tecnologie integrate in un ambiente lavorativo come un ristorante porta non solo vantaggi a livello logistico ma anche a livello estetico, vedere un ristorante con dei dipendenti che prendono ordini con degli iPhone e iPod Touch e hanno come cassa un iPad fa la sua bella figura! Di seguito vi lasciamo ad un altro video dove viene mostrato il famoso Gordon Ramsey nel suo programma “Kitchen Nightmares” che offre e spiega ai dipendenti del locale il sistema POSLavu:

E’ un sistema che sta prendendo piede in America e speriamo in un successo tale anche da convincere il nostro paese a fare questo passo in avanti!

Via | TUAW

1,154 Visite


2 Commenti

  1. articolo interessante, ma ci sono troppi ovviamente :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice