In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pod2g comunica la lista ufficiale dei dispositivi Apple compatibili col nuovo jailbreak! [AGGIORNATO X4]



Sono continui i tweet da parte dell’hacker francese che ci aggiorna costantemente sulle fasi dello sviluppo del jailbreak, e sui rispettivi esiti. Però molti utenti si chiedono quale sarà la compatibilità della prossima versione del tool Redsn0w, e su quali iDevice sarà possibile svolgere la pratica. Pod2g ha quindi deciso di definire una lista approssimativa nei quali sono indicati i dispositivi già supportati, e quelli che saranno supportati successivamente.

 Lista compatibilità jailbreak

Come riporta l’immagine in alto, attualmente gli iDevice supportati sono iPad 3 WiFi (o nuovo, fate voi), iPad 2 WiFi, iPad, iPhone 4 e iPhone 4S. Non saranno invece supportati iPod 3G, AppleTV 3 (per il quale inizierà un nuovo lavoro al termine del seguente), e iPhone 3GS, anche se per quest’ultimo vi è ancora un po’ di confusione visto che la lista lo riporta con esito negativo, mentre per il modello con vecchia bootrom un tweet dell’hacker lo vede con esito positivo.

Per la versione 5.1.1 di iOS rimangono ancora da testare l’iPod 4G, gli iPad 2 GSM, CDMA, e Wi Fi R2, gli iPad 3 CDMA e Global, e l’Apple TV 2. Chiaramente vi terremo aggiornati per novità in merito.

Aggiornamento

A quanto pare le doti dell’hacker francese sono più elevate di quanto ci aspettavamo. Pod2G ha comunicato oggi tramite il suo blog di aver trovato un modo per effettuare il jailbreak anche su iPhone 3GS e iPod Touch 3G, lasciando escluso dalla lista per il momento solo ed esclusivamente la nuova Apple TV3. Sembra che manchi davvero poco al rilascio del nuovo tool universale. Vi terremo come al solito aggiornati a riguardo.

Aggiornamento x2

Pod2G continua a lavorare sodo nella fase di testing. E’ arrivata oggi la conferma di idoneità all’uscita di prigione di iPad 3 CDMA (utilizzato negli USA da Verizon), iPod 3G, e iPod 4G. Fra le tavolette rimangono ancora da testare iPad 2 (nuovo modello con A5 rinnovato), iPad 2 GSM (Wi Fi + Cellular), iPad 2 CDMA (sempre utilizzato da Verizon), e nuovo iPad Global (Wi Fi + Cellular). La lista completa e aggiornata è stata riportata nell’immagine in alto.

Aggiornamento x3

Come riportato nel post del nostro caro Gianmarco, pod2g ha ufficialmente dichiarato che il rilascio della nuova versione finale (salvo piccoli bug da correggere) verrà rilasciata a giorni, probabilmente subito dopo la presentazione ipotetica alla conferenza Hack in The Box 2012 che si terrà ad Amsterdam. Intanto, nuovi esiti positivi aggiungono all’elenco di compatibilità svariati dispositivi, escludendo dalla lista dei dispositivi compatibili da testare ormai solo iPad 2 Wi Fi R2 (nuovo modello con A5 rinnovato), iPad 3 Global (Wi Fi + Cellular) e AppleTV 2. La AppleTV 3 rimane l’unico dispositivo melamunito incompatibile. La lista è aggiornata nuovamente anche nell’immagine sovrastante.

Aggiornamento x4

Oggi Pod2G ha riportato sul suo blog un post di chiarimento di cui abbiamo discusso qui. I test sono ultimati, e la lista dei dispositivi compatibili al jailbreak è definitivamente chiusa: tutti gli iDevice saranno disponibili alla pratica tranne l’AppleTV 3, che come già detto necessiterà ancora di tempo. Immagine aggiornata in alto.

7,453 Visite


58 Commenti

  1. Quindi se ho capito bene ipad2 wifi 3G non funziona?Giusto….

  2. Esatto. Sono ancora da testare!

  3. Cos’è un iPad 2 wifi R2 ?

  4. Ciao ragazzi una domanda banale, io ho ipad2 3G wifi, in quale sigla si riconosce in quelli citati sopra? Grazie

  5. Lo so che può essere una domanda banale, ma la faccio lo stesso…

    Per l’ipad 1 3G si può fare?

  6. Nuovo iPad solo wifi e iPhone 4?

    • Sì, ma da qui a due settimane verranno supportati tutti tranne ATV3 (richiede un exploit particolare per “iniettare” il vero codice jailbreak).

  7. Grazie dei chiarimenti

  8. Questa news sembra confermare quindi che è possibile aggiornare i nostri device, o sbaglio? La mia batteria ringrazierebbe!

    • Se fai riferimento alla conservazione della possibilità di effettuare il jailbreak, si, iOS 5.1.1 è ormai stato notificato come certo. :)

  9. scusate, ma quindi in rete non c’è ancora il jailbreak per ios 5.1.1? dice che in quei dispositivi funziona, ma non l’ha ancora reso disponibile?..ciao

    • Caro Domenico, esatto, ancora il tool (Redsn0w) non è disponibile, poiché il team preferisce effettuare tutti i test e correggere gli eventuali bug prima di effettuare il rilascio.

  10. E per me che ho il nuovo iPad Wi-fi con 5.1 installato consigliate di aggiornare a 5.1.1 per poi fare il Jailbreak oppure aspetto direttamente il tool? Tanto al massimo, anche se la Apple rilascia una nuova versione posso sempre aggiornare al 5.1.1 vero? P.s. Siete grandi.

    • Prima di tutto ti ringrazio caro utente per il complimento :) Comunque puoi già aggiornare, visto che il jailbreak è promesso per l’ultima versione disponibile. Ti rendo noto che anche l’aggiornamento a 5.1.1 è possibile se Apple ne rilascia uno nuovo, ma solo se l’azienda concede ancora la firma digitale, cosa che ormai viene negata in tempi brevi. Ti consiglio quindi l’aggiornamento a 5.1.1 adesso, e aspettare finché il Dev-Team rilascerà RedSn0w ultimato 😉

      • Grazie mille, gentilissimo e solerte come al solito! Aggiorno immediatamente.

  11. Ciao ragazzi,
    Faccio i complimenti per il vostro sito sempre aggiornato con le ultime notizie sul mondo Apple. Ho una domanda da farvi. Ho il nuovo iPad 16gb wifi + 4g con il fw 5.1
    Mi consigliate di aggiornarlo alla versione 5.1.1. ?
    Grazie per la vostra disponibilità.

    • Ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti :) come ho già detto ad Ancora puoi tranquillamente aggiornalo, il jailbreak sará basato su iOS 5.1.1 perchè Apple non ha tappato alcuna falla, quindi puoi farlo!

      • Grazie mille per la risposta tempestiva.
        Continuate così. vi seguo dal primo jailbreak che ho fatto sul primissimo ipod touch :)

      • Grazie a te Papernuk :)

  12. Ciao a tutti, non riesco a capire cosa si intenda per IPAD 3 GLOBAL……..chi può chiarire?

    Un’altra domanda: ma io che ho un IPAD 3 4G potrei eseguire il jailbreak? Il mio IPAD non appare su nessuna lista……..

    Grazie.
    Ciao

    • L’iPad Global è il modello Wi Fi + 4G venduto in Europa, quindi fa riferimento a quello. Il tuo iPad è compreso, se ha 4G è global 😉 puoi attendere il rilascio del tool

      • Grazie Claudio…..

        allora è il mio modello, ma, ahimè, non l’ho comprato in Europa ma in Asia durante un recente viaggio di lavoro.
        Ci potrebbero essere dei problemi?

        Grazie ancora della risposta.

      • Ti dico la verità, non penso proprio, perchè il CDMA dovrebbe essere quello compatibile con le frequenze Verizon. Comunque niente paura, tutti modelli di iPad di terza generazione tranne quello solo Wi Fi devono essere testati col jailbreak, sarà possibile efffettuarlo su tutti i dispositivi (salvo imprevisti)!:)

  13. C’é un errore iPod 4G dice che é supportato nell’elenco ma nn nell’articolo invece l’elenco dice che iPod 3g é supportato ma non é così nell’articolo

  14. ma io volevo chidere che differenza c’è tra ios 5.0.1 e ios 5.1.1 quali migliorie ci sono e non ci sono
    p.s. vi seguo tutti i giorni specialmente quando pubblicate l’ articolo sulle app in promozione

  15. il jailbreak per ATV3 lo vedo sempre più lontano…che sfiga.

  16. Io ho un iPod touch 16 gb 1generazione si può effettuare, se si come?

    • Lorenzo :) prova a chiedere aiuto diretto sul nostro iSpazio Genius :)

    • No non e possibile, per il tuo iPod touch di 1°Gen ci vuole Whited00r o Blackd00r

  17. traducete con i piedi…. uscita di prigione… ahahahahah

  18. ma scusate al posto di global potevate scrivere 4g ???
    non si capisce nientee!

    • xD caro Paul dovresti fare la lamentela a pod2g, e comunque ci sono varie differenze, dire 4g (apparte che ormai si chiama “cellular”), è sbagliato perché ingloba più tecnologie 😉 se leggi bene si capisce chiaramente

  19. Finalmente anche L’ipad 3 Global è pienamente compatibile!!!
    aspettiamo con ansia solo il tool!!!

  20. Ragazzi chiedo scusa, ma l’immagine della lista su riportata dove l’avete pescata?
    Grazie in anticipo

    • L’abbiamo aggiornata graficamente noi :) in origine era sul blog di Pod2G con alcuni dispositivi in fase di testing, ma la suddetta è finita

      • Infatti, pod2g non l’ha aggiornata come avete fatto voi. Vabbè, musclenerd ha detto che tutti sono compatibili, tranne Appletv3, quindi nulla quaestio. 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice