In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pod2G: ‘Apple ha scoperto la falla di sicurezza e rilascerà a breve un aggiornamento”



Arriva sempre da Twitter un nuovo messaggio dal noto hacker Pod2G, attivo responsabile dell’ultima versione di jailbreak per iOS 5.1.1. Più che una comunicazione sembra un avvertimento: Apple rilascerà a breve una nuova versione di iOS che sopperirà la falla di sicurezza rilevata dal Chronic Dev Team.

 

Tweet Pod2G

Come ben sappiamo, le gesta del Chronic Dev Team sono stati grandiose. Nonostante abbiamo scelto di avere tutte le feature più complete del jailbreak untethered ora sui nostri dispositivi, sapevamo anche a cosa andavamo incontro. Il giovane Pod2G ha anche dedicato un sondaggio a questo, vi ricordate? “Procedi col jailbreak di iOS 5.1″, oppure “Conserva gli exploit per iOS 6″.

Il jailbreak è stato rilasciato, e prontamente gli ingegneri Apple hanno analizzato l’exploit del Chronic Dev Team per tappare le falle contenute nell’OS, realizzando così una versione che sarà disponibile nei prossimi giorni. Come di consueto, vi invitiamo a non aggiornare alla nuova versione di iOS (probabilmente 5.1.2) se volete preservare la possibilità di godere delle feature jailbroken; aggiornate invece se volete “tappare la falla”.

 

1,736 Visite


21 Commenti

  1. Grazie a tutti quelli che hanno vuoluto il jailbreak di iOS 5.1 e non aspettare per iOS 6.

    • Il jailbrak ci sarà sempre, ricordalo… in fondo alla Apple fa comodo eccome! È per questo che hanno fatto bene a rilasciare Absinthe.

      • cosa stai dicendo? sai quanti sono i dispositivi jailbroken in genere? e sai quanti comprano apple indipendentemente dal jb?

    • c’erano i possessori di ipad 3 di mezzo,ergo han fatto bene.
      sarebbe stata una stronzata se non ci fosse stato nessun nuovo device.

    • Quale garanzia avevi che a breve ci sarebbe stati iOS 6? Potrebbe anche essere una sfida Apple, sperare che qualcuno trovi delle falle per mettere in gioco nuove release di iOS …… Non credi?

  2. avete provato a contare i download di absinthe? un milione, e chi ha piu dispositivi lo scarica una sola volta, provare a sommare 1 milione puu chi come me possiede iphone ipad, e ho sbloccato iphone e ipad d mezza azienda “gratis” e penso che siano piu di 1 milioni i dispositivi che apple vende grazie al jailbreak, quindi è vero che ci perde su app, ma milioni di introiti tra idevice, accessori, apple are e idevice fuorigaranzia, aggiungete tutto ciò e tirate le somme, sono miliardi di utili, legati ad un software sviluppato a costo zero per loro, gli scoprono le falle del loro sistema operativo, io penso che al dream team, dovrebbero pagarli x il loro lavoro che fanno, altro che combattere il jailbreak, sono facciate di una azienda che non può far finta di acconsentire a tutto ciò, steve jobs sue parole : si dedicò corpo ed anima a combattere android, ma non ho mai sentito lo stesso per il jailbreak, quindi suppongo che intrinsecamente gli avrebbe fatto comodo, faccio l’IT e mastico tanto gli idevice sia x assistenza softwRe che hardware, e dal lato softwre scopro che l’iphone configuration utility della apple mi favorisce il lavoro di gestione degli idevice jailbroken, quindi che dire W il jailbreak

    • Giusto, tieni anche conto di chi, come me, non ha fatto il jb perchè ha il 5.0.1 jb e non sente il bisogno di aggiornare. O di chi, ancora, utilizza vecchi idevices tipo iphone 3g o ipod touch. O ancora iphone 3gs old bootrom a cui non serv absinthe per l’untethered.
      Insomma i dispositivi jb sono moooooolti più di un milione…

  3. Hanno fatto bene a rilasciarlo! Tanto quando arriverà iOs 6, lo analizzeranno,troveranno altre falle e il faranno il jailbreak, ci sarà sempre! Ogni firmware ha la sua/e falla/e, sempre! ;-)

  4. Piuttosto che chiudere la falla di sicurezza, quando pensano alla batteria….

  5. Scusate ragazzi e team di ispazio,sono un appassionato del jailbreak,e penso di saperne abbastanza ma mi sorge un dubbio,magari è una domanda stupida però l’unico modo per sapere la risposta è rivolgermi a voi. Se Apple dovesse rilasciare un fantomatico 5.1.2 o 5.1.x o 5.x.x , il metodo di utilizzare redsn0w per fare il downgrade è valido per il 5.1.1 avendo in possesso le firme shsh? cioè posso tornare al 5.1.1 in qualunque momento io desideri? Grazie per l’aiuto in anticipo.
    Un Affezionato lettore.

  6. Scusate l’ot ma ispazio non ce per iPad? Devo vedere la versione per iPhone ingrandita?
    Scusate ma ho iPad solo da qualche ora.
    Grazie

  7. Mha io aspetto iOS 6 e intanto rimango fedele al 5.0.1

    • Belle cose anche io 5.0.1 fino al rilascio di iOs 6 anche perché i reali cambiamenti si vedranno solo li!

    • Posso consigliarvi invece di fare il JB rispetto al 5.0.1 io personalmente ho trovato miglioramenti nei miei idevice…..

  8. Ma lui come fa a saperlo?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice