In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pod2G annuncia la correzione di un bug in iOS che permetteva l’iniezione dell’exploit di Comex negli iDevice



Triste giornata oggi per tutta la comunità jailbreak degli iDevice. Il celebre hacker Pod2G, attivo collaboratore al progetto di jailbreak di iOS 5.1.1, ha annunciato oggi, dopo aver testato la sicurezza della prima beta di iOS 6, che Apple è riuscita a tappare la falla di sicurezza che da due anni permetteva l’introduzione dell’exploit sviluppato da Comex per eseguire la pratica di sblocco sugli iDevice.

Tweet Pod2G

Casa Cupertino quest’anno ha svolto un lavoro davvero impeccabile, anche dal punto di vista della sicurezza del proprio OS per dispositivi portatili. Il tweet di Pod2G lo conferma. L’exploit trovato nel 2010 dall’hacker Comex oggi non ha più effetto.

Chiaramente la cosa non implica che il jailbreak non sarà più disponibile, infatti il Chronic Dev Team ha già annunciato in passato il possesso di più exploit e di una “arma segreta” infallibile per effettuare il dumping della memoria, ma la cosa porterà sicuramente più ostacoli da scavalcare per riuscire ad ottenere la pratica anche sul nuovo iOS 6.

Come ben potrete capire, col rilascio della nuova beta gli hacker della scena si stanno già mobilitando nell’analisi del codice per poter trovare falle evidenti, ma a quanto pare quest’anno sarà più difficile del previsto.

Secondo voi l’arma del Chronic Dev Team potrà dare presto ottimi risultati (chiaramente in proporzione di tempo al rilascio della versione finale di iOS), oppure ci sarà davvero molto lavoro da fare per poter violare la sicurezza del sistema operativo? Diteci la vostra.

1,029 Visite


11 Commenti

  1. Finalmente!! Speriamo il jb sara piu difficile!E ufficiale, 95% dei utenti ios con jb scarica ipa illegalmente, includendo questi dati l’0.2% dei utenti ios fa il jabreak per temi e tweak!
    Diciamo la verita! Il jb e -quasi- inutile.
    Per me lo e completamente, l’unico motivo xe facevo il jb e per le ipa 😉

  2. Evidentemente non sai usare cydia se lo usi solo per le ipa

    • Ti sbagli, io scari gli ultimi tweak dal 2008, sono abbastanza esperto nel mondo del jb, ci sono anche tweak utili. Ma ne posso fare benissimo a meno! Scometto che tu usi cydia “anche” per le ipa.Non solo tweak che ti consumano la batteria da matti, tipo sbsttings…

  3. ciao, io su ipad sono arrivato ad avere 1000 app installate e tutte in modo legale: acquistate o prese quando erano gratuite o scontate.

    uso il jb solo x avere + opzioni e tweak che apple invece nega ai propri utenti.

    se apple si svegliasse un po’ e facesse un iOS + personalizzabile e libero, molte persone non sentirebbero la necessità del jb :-;

  4. Temo sarà molto dura avere un dispositivo A5 con iOS 6 jb…

  5. Roggo sei patetico.
    Fai a meno di fare il jb visto che prima dici che usi il jb solo per le ipa e poi dici che sei un espertone di tweak… Ma vai a farti un giro sfigato, non sai nemmeno cosa è il jailbreak.
    E perfavore, impara l’italiano.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice