In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PlayBook di RIM potrebbe continuare a restare sul mercato



Pochi giorni dopo aver annunciato una notevole riduzione di prezzo per il tablet PlayBook, RIM insiste nel dire che le voci su un possibile ritiro dal mercato del dispositivo sono pura finzione.

La portavoce di RIM, Marisa Conway, ribadisce che l’azienda resta profondamente impegnata nel mercato della telefonia e dei dispositivi mobili e intende proseguire con il PlayBook. Ma a quale prezzo? RIM, dal momento del lancio del dispositivo, ha prodotto solo 700.000 unità di cui molte sono rimaste invendute. Tutto questo di fronte agli oltre 10 milioni di iPad venduti da Apple fino a questo momento dell’anno. Con la presentazione del Kindle Fire di Amazon, un altro tablet da 7 pollici, la concorrenza diventa sempre più agguerrita. Il tutto va combinato con la notizia che l’azienda incaricata di produrre i tablet, la Quanta Computer, ha licenziato molti degli operai che stavano producendo il PlayBook, quindi è davvero difficile pensare ad un futuro roseo.

Il flop però non ha destato grande stupore negli analisti che, fin dall’inizio, avevano visto il lancio di questo dispositivo come una necessità dell’azienda e non per un’effettiva richiesta da parte del mercato. Le recensioni negative riguardo l’esperienza d’uso degli utenti e un abbinamento fin troppo ingombrante con il BlackBerry ha portato molti ad evitare del tutto l’acquisto. A questo si aggiunge anche la proiezione fiscale di RIM in netto calo che ha lasciato molti dubbi nei clienti riguardo il futuro dell’azienda. Quest’incertezza rende i consumatori ancora più incerti perchè nessuno vuole acquistare un prodotto di un’azienda che sembra andare alla deriva.

Con i risultati delle vendite a prezzo scontato ancora sconosciuti è difficile dire se l’operazione di abbassamento del prezzo renderà appetibile il dispositivo. Perchè il mercato di questo tablet è piuttosto limitato a chi utilizza BlackBerry e con il declino delle vendite anche degli smartphones, il destino di PlayBook potrebbe essere già segnato.

Via | PadGadget

559 Visite


3 Commenti

  1. Ma iniziare rendendolo indipendente senza dover per forza avere un bb?

  2. Questo tablet è davvero un flop..perfino io avrei pensato qualcosa d meglio…è limitante al massimo..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice