In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Plane Finder HD: Toccare il cielo con un dito!



Plane Finder HD (AppStore Link)

Nome:

Plane Finder HD
3,99

Categoria:

Navigazione

Quante volte, osservando da terra le tenui scie degli aerei, vi siete chiesti dove stiano andando questi incredibili mezzi di trasporto? Ebbene, se siete affascinati dal cielo e da tutto ciò che accade lassù, Plane Finder HD per iPad è una di quelle piccole perle che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire.Grazie ad un concept accattivante ed un’interfaccia pulita, semplice ed intuitiva, Plane Finder HD è un potente radar aeronautico virtuale che vi permetterà di conoscere in tempo reale la posizione e i dati di volo di ogni aereo presente in ogni angolo del globo. Cosa aspettate? Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a toccare il cielo con un dito! 

Al primo avvio, Plane Finder HD richiederà l’autorizzazione per la geolocalizzazione del vostro iDevice. Questo passaggio è necessario per il corretto funzionamento dell’applicazione che, in caso contrario, visualizzerà un messaggio d’errore e vi inviterà a procedere nuovamente con l’autorizzazione. Dopo alcuni istanti sarete in grado di visualizzare, grazie all’integrazione nativa di Plane Finder HD con Google Maps, la posizione di tutti gli aerei in volo nella vostra zona e nelle aree circostanti. Proprio come in Google Maps potremo poi spostarci in qualunque altra zona del pianeta per osservare lo stato degli aerei in volo in quel preciso momento: soffermandoci infatti sulle piccole icone degli aerei noteremo che questi sono in costante movimento poichè la rappresentazione è aggiornata in tempo reale.

Ma le potenzialità di quest’incredibile applicazione non finiscono qui! Facendo tap su ognuno degli aerei è possibile conoscerne non solo il numero di volo, ma anche interessanti statistiche riguardanti l’aeromobile stesso come velocità, altitudine, rotta nonchè immagini di repertorio del velivolo; il tutto visualizzato in un comodo pop-up che svanisce non appena selezioniamo un nuovo volo o ci spostiamo in un altra area della mappa. L’utente potrà inoltre condividere tali informazioni su Facebook, Twitter oppure per email.

I pulsanti posizionati sulla barra in alto a sinistra vi permetteranno di effettuare ulteriori operazioni. Tramite il pulsante Impostazioni, rappresentato dall’icona della chiave inglese, potrete scegliere, ad esempio, se abilitare o meno l’aggiornamento automatico della mappa, se visualizzare il numero di volo con la nomenclatura ICAO o IATA oppure se utilizzare o meno il sistema metrico decimale per i dati statistici. È presente inoltre un pulsante bookmark, raffigurato dall’icona di un piccolo libro, che vi consentirà di salvare automaticamente le vostre località preferite attraverso il GPS del vostro iDevice. Potrete infine aggiungere manualmente una località tramite il pulsante Aggiungi rappresentato dal simbolo +.

Plane Finder HD è disponibile su AppStore al prezzo di €5,99 e richiede iOS 3.2 o successivo. Nonostante il prezzo possa sembrare eccessivo, ritengo che le funzioni e l’affidabilità offerte lo rendano, tuttavia, proporzionato se si pensa che fino a pochi anni fa tali informazioni erano riservate esclusivamente a piloti ed operatori aeroportuali.

1,004 Visite


3 Commenti

  1. Peccato che non ci sia per iPhone, molto più facile da portare in giro!!!

  2. Amazing article.
    Very well written.
    *****

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice