In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Plan B, il tweak che propone un piano alternativo quando il codice di sblocco viene dimenticato | Recensioni Cydia [Video]



App Icon

Voto ipadevice:

4/5
0,80

Repository:

ModMyi

A moltissimi di voi sarà sicuramente capitato di dimenticare almeno una volta il codice di sblocco del proprio iPad o di qualsiasi altro iDevice. La cosa implica, dopo ripetute prove, il blocco del dispositivo per svariati minuti. Come fare per evitare che ciò accada? Semplice, con Plan B!

Plan B

Plan B è un semplicissimo tweak sviluppato da Gil Ben Moshe in grado di offrire un’alternativa di emergenza nel momento in cui il codice di sblocco dei propri iDevice venga dimenticato o smarrito. Impostarlo è molto semplice. Nell’apposito menu nelle Impostazioni apparirà la seguente interfaccia:

Plan B

Al suo interno potremo inserire due domande con corrispettive risposte, questo ci permetterà, nel momento in cui dovesse venire dimenticato il codice di sblocco dell’iPad, di accedere comunque al nostro iPad grazie ad una label tappabile posizionata nella LockScreen.

Attraverso questa potrete accedere al suo menu di sblocco e rispondere alle domande impostate precedentemente. Se le risposte risulteranno esatte, l’iPad diventerà completamente accessibile permettendovi così di utilizzare tutte le sue funzioni e recuperare il codice salvato con qualche servizio di clouding testuale.

Plan B Plan B

Ovviamente se non riuscite a recuperare il codice potrete anche permettervi di utilizzare Plan B ogni qual volta avrete intenzione di sbloccare la tavoletta, ma la cosa è un po’ macchinosa, proprio perché il tweak è pensato per i casi di emergenza.

Tappando sulla label “Excute Plan B” e rispondendo correttamente alle domande, ho avuto rapido accesso al mio iPad, visualizzando la seguente schermata:

Plan B

Questa ricorda rapidamente all’utente che è possibile resettare manualmente le domande inserite, quindi senza utilizzare il menu Impostazioni. Le istruzioni si trovano comunque presso la voce appena citata.

Fra tutti i tweak che ho provato posso tranquillamente dire che questo è sicuramente uno dei più geniali. L’opportunità di accedere in casi di emergenza al proprio tablet spesso è proprio la soluzione per rimediare all’accaduto, senza aspettare minuti e minuti proporzionati a quante volte avete sbagliato il classico codice di sblocco a 4 cifre. Piccoli difetti? Si, ma sono fronzoli.

Quando solitamente l’utente inserisce una risposta sbagliata l’interfaccia di Plan B sparisce, senza avvisarlo; sarebbe utile introdurre un messaggio che avvisa l’immissione di una risposta non corretta. Qualche altro piccolo problema permane dal secondo utilizzo del tweak in modalità landscape, mentre col device verticale tutto funziona in maniera ottimale.

Plan B può essere reperito su Cydia presso la repo di ModMyi al prezzo di 0,80€ circa (1$). E’ compatibile con tutti gli iDevice.

597 Visite

2 Commenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice