In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pixel QI: ‘Abbiamo un display con prestazioni simili al Retina ma con consumi ampiamente ridotti’



La notizia arriva direttamente dal blog della società della Silicon Valley, nota per l’appoggio costante all’ideazione di nuove architetture a basso consumo dei display per svariati dispositivi. A quanto pare, nei laboratori Pixel QI è stata da poco sviluppata una nuova architettura di schermi in grado di ottenere prestazioni simili al Retina Display del nuovo iPad, ma con consumi nettamente inferiori.

 

 Display Pixel QI

Alcune delle caratteristiche del nuovo dispositivo Pixel QI sono trapelate nell’articolo pubblicato dall’azienda: sulla carta, la risoluzione sarà di 2048 x 1536 pixel (identica a quella del nuovo iPad appunto), contrasto superiore, e saturazione e angolo di visione migliori. La cosa davvero interessante è che disporrà di una particolare modalità a basso consumo che assorbirebbe un utilizzata della corrente consumata dal Redina Display a consumo massimo.

Consumi display

Come mostra l’immagine sovrastante, il consumo del nuovo schermo si direbbe molto inferiore anche di quello montato su iPad 2, e la cosa è davvero strabiliante. Ma nonostante le peculiarità interessanti, e la riduzione sensibile dei consumi, le possibilità di successo del nuovo componente sono legate alla velocità con cui riuscirà ad arrivare in commercio.

In prossima uscita vi sono svariati prodotti basati proprio sul risparmio energetico, e non troppo tardi potrebbero diventare convenienti dal punto di vista economico anche gli schermi AMOLED da 10″, dei quali ancora non è presente alcun porting su tablet. Quando arriveranno sul mercato i nuovi display Pixel QI? Otterranno buona approvazione? Sembra che avremo presto delle risposte alla suddette domande…

Via | Macitynet

1,076 Visite


5 Commenti

  1. Tecnologia molto interessante, il primo a montarlo sarà il nuovo notion ink adam

  2. ho letto tempo fa’ cose strabilianti riguardo questo tipo di tecnologia applicata ai display….molto adatta per la lettura esterna in pieno sole, in quanto molto vicina per concezione alla tecnologia e-link simile a quella usata dal kindle pero’ piu’ ottimizzata e a colori rispetto a quest’ultima….c’era una donna alla sua guida che adesso non ricordo il nome, mi colpi’ all’epoca l’incredibile risparmio energetico, e la qualita’ della definizione simile alla nitidezza dell’inchiostro sulla carta…

  3. Avremmo un’autonomia di 20-25 ore? LOL

  4. Dove l’evoluzione della batteria non arriva, ecco che arrivano invece schermi a consumo ridotto.
    Chissà che per il prossimo iPad usino questi…

  5. Sarò un sognatore ma vorrei vedere un device, e credo che non ci sia molto tempo da aspettare, che ci faccia letteralmente dimenticare l’operazione di ricarica. Vorrei avere una carica di qualche……….anno………. tipo batteria degli orologi da polso……………….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice