In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Più del 60% della prima ondata di iPad 2 prodotti sarà Wifi + 3G



La maggior parte dei dispositivi che Apple produrrà per l’uscita saranno caratterizzati dalla presenza del modulo 3G, sia di tipo GSM/UMTS, sia CDMA. Questo stando ai rapporti che Apple sta stringendo con i vari carrier nazionali e internazionali e alle case produttrici dei componenti d’oltremare.

AppleInsider, dopo aver già elencato tramite lo schema presente qui sotto i componenti che ci si potrebbero aspettare in iPad 2, spiega che l’analista Ming-Chi Kuo della Concord Securities avrebbe esternato ulteriori informazioni sulle 5 milioni di unità che Apple dovrebbe teoricamente produrre per il lancio della nuova versione di iPad.

Come già riportato nelle scorse settimane, Apple dovrebbe offrire 3 versioni del nuovo iPad: un modello Wifi only, uno GSM/UMTS per AT&T e uno CDMA/EVDO per Verizon. Ogni modello ha un nome in codice diverso e questo è rispettivamente K93 per il modello Wifi, K94 per quello UMTS e K95 per quello CDMA.

Kuo ha spiegato ad AppleInsider che al momento le stime per gli iPad 2 prodotti sono così ripartite: il 38% sarà destinato al modello Wifi only, 46% per il modello UMTS e il 16% per il modello CDMA. Ciò indica che Apple si aspetta un’utenza che preferisce avere un modulo 3G e una connessione pressochè ovunque.

Questa non è la prima volta che una fonte vicina ad Apple afferma che il modello 3G di iPad è molto più richiesto dell’altra versione, tant’è che infatti, la Taiwanese DigiTimes ha recentemente riportato la notizia che il 60/65% dei dispositivi che Apple ha spedito attorno a dicembre 2010 erano modelli 3G.

Inoltre, come affermato poco più su, sembra proprio, dagli ultimi sondaggi, che la gente preferisca avere la possibilità di rimanere connessi ad internet tutto il tempo, aggungendo che l’obiettivo di Apple è stato quello di lavorare sempre più a stretto contatto con i carriers telecom offrendo soddisfacenti soluzioni alla domanda di mercato di iPad 2.

Lo stesso report ha stimato che Apple spedirebbe 40 milioni di unità della seconda generazione di iPad nel 2011, rappresentando circa il 65/75% del mercato globale dei tablet PC.

[Via AppleInsider]

647 Visite


4 Commenti

  1. spettacolare.. sono qui che aspetto iPad 2, e lo acquisterò al day one!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice