In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Photo Stream aiuta un uomo a ritrovare il suo iPad rubato



Dal giorno in cui è uscita l’applicazione Find My iPhone, abbiamo sentito numerose storie di utenti che proprio grazie questa App sono stati in grado di ritrovare il proprio device smarrito o rubato, ma ancora non avevamo mai visto entrare in scena Photo Stream. Questa è la storia di Ken McLellan e il suo iPad rubato.

Ken McLellan era appena rientrato a casa dopo un viaggio d’affari. Mentre si accingeva a portare in casa i suoi bagagli, appoggiò il suo iPad sopra di un bagaglio a mano. E’ ovvio presupporre cosa accadde in seguito: quando tornò nel vialetto, l’iPad, non c’era più.

Da buon utente Apple, McLellan possiede anche un iPhone e un iMac, e rientra nel gruppo degli 85 milioni di utenti che utilizzano iCloud. Lo sfortunato protagonista della vicenda aveva però attivato la condivisione automatica, tramite iCloud con l’opzione Photo Stream, di album fotografici. Riuscite a immaginare cosa potrebbe essere accaduto? Pochi giorni dopo il furto, sul suo iMac, hanno iniziato a comparire nuove foto provenienti proprio dal suo iPad.

McLellan, dopo aver raccolto le foto inviatigli gentilmente dal suo iPad, le ha pubblicate su Facebook, con la speranza di individuare le persone che detengono il suo tablet. Nonostante tutto, avere indietro il suo iPad potrebbe non essere così facile, i possessori infatti potrebbero non sapere di utilizzare un iPad rubato, oppure il rischio di abbandono appena scoperti è davvero alto. In qualsiasi modo, noi tifiamo per te McLellan e confidiamo che questi nuovi mezzi di ricerca possano esserti davvero di aiuto.

Via | Tuaw

 

1,857 Visite


8 Commenti

  1. se si ha il codice di blocco attivato il ladro formattando tutto rimuove anche lo stream… quindi il suggerimento qualè? non usare il codice di blocco per permettergli di fare foto?

    • se non erro per ripristinare se hai un codice di blocco devi inserirlo prima su itunes e se corretto ripristina,altrimenti sarebbe troppo semplice

  2. Scusa, ma non può vedere i dati GPS delle foto anche?

  3. ………………….…………………..

  4. quindi il titolo é un po’ fuorviante, visto che l’uomo per ora non ha ritrovato l’iPad

  5. in effetti l’articolo non è chiaro e tradotto male

  6. Oggi mi hanno rubato l’ipad2 ma attraverso il mio iphone 4s sono riuscito a localizzarlo tramite l’applicazione preposta. L’errore di partenza è stato non chiamare subito il 113 per metterli sulla tracce del ladro.
    Poi per chi sa quale stupidaggine balzana ho pensato bene di attivare il blocco remoto che immagino non si possa rimuovere e che naturalmente non consente accesso ne in 3g ne in wifi….

    Sconsolatamente
    Andrea

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice