In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PhoneClean: il tool freeware per eliminare i file superflui dai nostri iDevice



La memoria dei vostri iDevice sta per terminare perché alcune App occupano troppo spazio su disco dopo il comune utilizzo? Risolvere il problema se avete un PC Windows ora è davvero molto semplice. Come? Grazie a PhoneClean!

PhoneClean

L’utilizzo di molte applicazioni implica un riempimento di memoria cache dedicata, un vasto numero di cookies, temp file, e junk file in genere. Questo comporta un impiego davvero spudorato e inatteso dello spazio su disco dell’iDevice. Mentre leggete questo post infatti sono certo che i vostri smartphone e i vostri tablet saranno pieni zeppi di “elementi di disturbo per la memoria”! La cosa è più che normale, anche perché andare a cancellare manualmente tutti i dati scomodi App per App è davvero straziante, ma adesso non è più necessario: basta avere PhoneClean.

PhoneClean è un tool per PC Windows in grado di analizzare nel dettaglio in modo automatico tutta la memoria del dispositivo connesso all’elaboratore tramite USB e di svuotarla all’istante. In pochi minuti potrete eliminare file su file inutili per l’utilizzo delle applicazioni, che oltretutto si comporteranno addirittura meglio dopo aver “fatto pulizia”.

Sebbene il nome lasci intendere l’esclusiva compatibilità con iPhone, non è così. Il tool è in grado di agire su tutti gli iDevice di qualsiasi generazione e fa il proprio dovere in modo eccellente. Dopo aver effettuato il download basterà installare l’utility e connettere il proprio dispositivo tramite USB.

PhoneClean

A questo punto questo verrà rilevato, e di seguito analizzato.

PhoneClean PhoneClean

Una volta finita l’analisi sarà possibile eliminare rapidamente i file superflui con un solo click. Semplice vero?

PhoneClean

In un attimo avrete spazio libero per archiviare le vostre foto, sincronizzare la vostra musica o svolgere qualsiasi altra attività. Che altro dire? PhoneClean è facile da utilizzare, rapido, e necessario. Potete reperirlo gratuitamente tramite l’apposita pagina dedicata in versione compatibile come già detto solo con PC Windows.

4,510 Visite


5 Commenti

  1. Questo tool permetterà di ripulire un po di spazio occupato dalla categoria “altro” che vediamo in iTunes? Nel mio iPad 16GB ci sono 1,4GB occupati dalla categoria “altro”. Ora su un ipad 32/64GB i 1,4GB non si sentono… ma su un 16…

  2. Attenzione all’uso del programma: i dati cancellati non sempre sono inutili, anzi a volte sono indispensabili per continuare l’uso degli stessi. Vedi ad esempio le mappe aggiunte a vari navigatori di cui si è scaricato solo il motore di navigazione, oppure ai film DIVX inseriti nei vari lettori, oppure ai documenti (PDF, DOC, ecc.) inseriti nelle cartelle. Provare per credere.

  3. Attenzione a quello che cancellate! Spesso pulisce via i salvataggi dei giochi!

  4. Da quando ho utilizzato phoneclean non riesco più ad accedere da iPad su App Store e iTunes. Che faccio??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice